sabato 9 aprile 2016

Sulmona futsal-Castelvecchio Calcio a 5= 5-4

Finale Play Off Serie D.

Il Sulmona futsal a fatica vola in C2.

BUGNARA - Il Sulmona futsal vince per 5-4 la finale Play Off contro il Castelvecchio Calcio a 5 ed e' promosso nel Campionato di Serie C2. Successo sofferto per i ragazzi di Barillari che nella prima frazione di gioco avevano gia' messo in ghiaccio il risultato sul 4-1. 
Cronaca. Prime quattro reti tutte biancorosse e tutte firmate dallo scatenato Andrea Liberatore (in foto - due su schemi da calcio d'angolo). Sul finire del tempo Capitan Luigino Graziani realizza con un preciso diagonale il 4-1.
Inizio ripresa imbarazzante per gli ovidiani che subiscono il 4-2 di Pizzocchia e ringraziano Siani che toglie sulla linea di porta una rete praticamente fatta. Un lampo del solito Liberatore (traversa) ed una magia di D'Aloisio che inventa il tap-in del 5-2 di Lauriola (16' st) e' quanto riesce a combinare il Sulmona nel secondo tempo. Allora Mister Valente prova la carta del portiere volante (Pizzocchia) e Pizzica realizza il 5-3 con una dubbia punizione. Castelvecchio spinge ed una dormita generale permette ad Amicosante di infilare il 5-4. Finale da brividi: Oddi respinge il tiro libero di Pizzocchia. Sulmona si riorganizza nei minuti di recupero e spreca il tiro libero di Ivan D'Aloisio. Il Sulmona vola in C2; per il Castelvecchio la Promozione passera' per la Coppa Abruzzo.

Sulmona futsal: Cicerone, Liberatore A. , Cantelmi, Petrella (Cap), D'Aloisio, Savocchio, Lauriola, Siani , Caputo, Oddi, Di Benedetto, Pizzi
All. Barillari

Castelvecchio Calcio a 5: De Dominicis, Horka, Pizzica, Bianchi, Pizzocchia, Graziani D., Acconcia, Santilli, Graziani L.(Cap), Placidi, Angelone, Amicosante
All. Valente

Arbitro: De Rubeis

Marcatori: 2' pt, 14' pt, 19' pt e 23' pt Liberatore A., 26' pt Graziani L., 4' st Pizzocchia, 16' st Lauriola, 22' st Pizzica, 27' st Amicosante.

Note. pubblico numeroso.

Nessun commento: