giovedì 26 maggio 2016

Il Fenomeno Morronese.

I gialloneri trionfano in Terza Vategoria.

Dopo poco più di un anno, l’idea di una decina di ragazzi di Bagnaturo e dintorni - capitanati dal capo ultrà Eugenio Biondi- si trasforma in splendida realtà: ci si riunisce prima in pochi nelle fredde serate dell’inverno 2014-15, poi confluiscono sempre più persone affascinate dal progetto: tutti ci credono davvero, si vede – oltre all’aspetto sportivo – una grande occasione di aggregazione sociale, dalla quale il paese può trarne beneficio grazie all’ondata di vitalità e euforia che ne scaturisce. Nasce un organico (in rigoroso ordine alfabetico): Costantino Cianfaglione (consigliere), Secondo Delli Castelli (consigliere), Ruggiero Di Stefano (consigliere) , Alfredo Leombruni (vice presidente, segretario e addetto stampa), Irene Liberatore (tesoriere), Olimpio Liberatore (consigliere e Direttore sportivo), Guido Mastrogiuseppe (consigliere) , Antonio Moschetta (consigliere) nominano Piergiorgio Schiavo presidente; la società si allarga ad Massimo Antolini, Angelo Incani, Giuseppe Larosa e Alessio Ravenna. Viene coinvolto uno staff tecnico di primissimo ordine: mister Nando Restaino allenatore, mister Giovanni Petrella preparatore dei portieri, mister Roberto Tirino preparatore atletico.
Il Mister Nando Restaino e il DS Olimpio Liberatore allestiscono una squadra altisonante fatta di tanti giocatori di categoria superiore, nella quale  i calciatori giocano senza ricevere rimborsi, per passione e per sano divertimento. La squadra, fatta di tanti bravi giocatori, col passare del tempo prende forma e diventa un collettivo: consegue ottimi risultati, convince, infila una serie di 12 vittorie consecutive, realizza 83 gol in 27 partite e ne subisce solo 20 conseguendo il titolo di miglior attacco e difesa del campionato... e manca ancora una giornata al termine per migliorare i vari record!
Ogni singola persona, dai soci fondatori su richiamati a tutti i tifosi che ogni settimana seguono numerosi la loro squadra del cuore, a chi ogni domenica va ad allestire il campo - sfidando più volte le condizioni meteo avverse- , appartiene a questo giocattolo perfetto e ne è una componente imprescindibile. GRAZIE DAVVERO DI CUORE A TUTTI !!!

Nessun commento: