lunedì 9 maggio 2016

Morronese-Capestramo= 8-0

Terza Categoria A

Goleada della squadra delle frazioni ma la festa promozione è rimandata di una settimana. Matteo Liberatore (in foto) tocca quota 30 reti.

BAGNATURO DI PRATOLA - Festa rimandata di una settimana per la Morronese che domenica prossima potrebbe vincere matematicamente il campionato con una giornata di anticipo. Sarebbe potuto accadere oggi se ci fosse stata la sconfitta del Pianola che invece ha battuto il Boca Tirino per 4-1. Successo facile al campo di Bagnaturo contro l’ultima in classifica. E’ finita 8-0 contro il Capestrano che si è presentato solo con undici giocatori e senza riserve. In considerazione dell’impegno non difficile il tecnico della Morronese Nando Restaino ha tenuto in panchina diversi titolari, entrati nella ripresa, dando spazio al altri per dimostrare che tutti sono fondamentali. Il risultato si sblocca dopo dieci minuti grazie ad preciso cross dalla destra di Favilla che in area trova pronto Pezzullo che, con il portiere distante, riesce a spedire di testa in rete. Otto minuti dopo arriva il raddoppio, Di Cristoforo verticalizza per Liberatore che si invola ed in area batte Bislimi. L’estremo difensore del Capestrano viene messo poi in difficoltà dal rimbalzo del pallone dopo una conclusione dalla distanza di Di Cristoforo, Bislimi riesce a salvarsi in angolo. Al 24’ c’è il 3-0. Da un angolo di Pezzullo in area spedisce in rete Matteo Restaino. Alla mezz’ora viene annullato un gol a Di Cristoforo per fuorigioco ed istanti dopo Pezzullo, dopo un cross di Favilla, manda con un colpo di testa di poco alto. Al 35’ la Morronese sigla il 4-0. Pezzullo verticalizza per Liberatore che supera il portiere ed insacca in rete. Dopo due tentativi di Pezzullo terminati fuori ci prova Restaino ancora sugli sviluppi di un corner ma questa volta Bislimi riesce a mandare in angolo. Al 44’ Liberatore con una perfetta punizione insacca la palla all’incrocio per il 5-0 che chiude il primo tempo. Tripletta per il bomber che raggiunge la quota del trentesimo gol stagionale. La ripresa diventa normale amministrazione per la Morronese. Al 3’ Porretta a tu per tu con Bislimi manda incredibilmente fuori. Al 10’ si registra il primo tiro in porta degli ospiti con Silveri ma la sua conclusione non crea pericoli a Musella. Al 21’ errore difensivo di Cerasoli che consegna la palla a Liberatore che serve Incani per il 6-0. Al 24’ Pezzullo colpisce il palo. L’attaccante sarà più fortunato due minuti dopo quando conquista il pallone da un’altra incertezza di Cerasoli, si libera prima di Colantonio e poi di Battistella realizzando la doppietta che vale il 7-0. I conti si chiudono al 34’ quando Giallorenzo fornisce un ottimo pallone in area dove c’è l’avvento di Davide Virtuoso che sigla il gol del definitivo 8-0. Basterà vincere domenica prossima contro la Virtus Barisciano, senza controllare il risultato del Pianola, per ottenere la promozione matematica in Seconda Categoria con una giornata d’anticipo.

MORRONESE: Musella, Rosato (10’ st Virtuoso D.), Fjodorov, Di Cristoforo (7’ st Aromatario), Di Cesare, Leombruni (1’ st Giallorenzo), Favilla (5’ st Incani), Restaino M., Porretta (14’ st Restaino A.), Liberatore, Pezzullo.
A disposizione Torre, Virtuoso A..
Allenatore Nando Restaino.

CAPESTRANO: Bislimi, Ferretti, Battistella, Cerasoli, Colantonio, Silveri, Marini, Tagliaferri, Forcucci, Rossi, Ibrahimi.

Arbitro: Nino Buono di Sulmona.

Marcatori: 10’ pt Pezzullo, 18’ pt Liberatore, 24’ pt Restaino M., 35’ e 44’ pt Liberatore, 21’ st Incani, 26’ st Pezzullo, 34’ st Virtuoso D.



Domenico Verlingieri

Nessun commento: