lunedì 23 maggio 2016

Morronese-Poggio Picenze= 2-0.

3^ Categoria Girone A (L'Aquila)

Conclusa con una vittoria la stagione trionfale della squadra delle frazioni

BAGNATURO DI PRATOLA - Ultima di campionato per la Morronese e vittoria contro il Poggio Picenze. Non poteva essere diversamente al termine di una stagione ricca di successi per la squadra delle frazioni. I padroni di casa giocano già con il biglietto in tasca per la Seconda Categoria, staccato la scorsa domenica a Barisciano. Pur se il risultato non conta le due formazioni hanno voluto onorare al meglio il campionato impegnandosi dal primo all’ultimo minuto. Il risultato finale è stato di 2-0 con reti realizzate entrambe nel primo tempo. La partita si sblocca già al 2’ quando Pezzullo appoggia per Andrea Virtuoso che si accentra concludendo da fuori area con la palla che si insacca in rete. Al quarto d’ora si vedono gli ospiti con un sinistro di Gallicchio terminato in out. Al 21’ Incani ruba palla a Vagnarelli e serve Liberatore che si invola ma in area la sua conclusione trova l’ottima opposizione dell’estremo difensore Di Giuseppe che riesce a respingere. Il bomber si porta al gol un minuto dopo raccogliendo di testa un corner battuto da Giallorenzo. Al 27’ Di Giuseppe dice ancora una volta no a Liberatore respingendo con i pugni una punizione con palla in angolo. Subito dopo Fjodorov dalla sinistra mette in mezzo, in area schiaccia di testa Liberatore con il pallone che termina fuori. Al 35’ dopo un angolo la palla viene allontanata dal Poggio Picenze e finisce a Fjodorv che conclude dal limite dell’area mandando di poco in out. L’ultimo sussulto del primo tempo è del Poggio Picenze. Al 37’ viene lanciato in profondità Galeota che prova a concludere ma Fjodorv devia con un piede, provvidenziale l’intervento di Perna che conquista palla e spedisce fuori sventando ogni pericolo. Nella ripresa la Morronese parte senza Matteo Liberatore, sostituito a cinque minuti dalla fine del primo tempo. Il bomber chiude la stagione al comando della classifica cannonieri con 34 gol. Al 5’ Andrea Virtuoso dalla destra mette in mezzo, Pezzullo sotto porta effettua il tiro che Di Giuseppe respinge. All’11’ punizione degli ospiti con Vasarelli con palla di poco a lato. Al 22’ dopo un angolo colpisce di testa Pezzullo mandando alto. Nulla da fare per il vicecapocannoniere della Morronese nemmeno successivamente quando, servito da Di Camillo, non riesce a calciare con la difesa del Poggio Picenze che si salva. Al 38’ si vede ancora in profondità Di Camillo lanciato a rete da Davide Virtuoso ma Di Giuseppe con una mano devia in angolo. Verso la fine si porta alla conclusione Galeota ma il pallone viene mandato in corner da Musella, subentrato nel corso della ripresa a Torre. Finisce 2-0 e termina così la stagione trionfale della Morronese. In attesa di programmare il prossimo campionato in Seconda Categoria gli abitanti delle frazioni si godono i meritati festeggiamenti.

MORRONESE: Torre (32’ st Musella), Rosato, Fjodorov, Restaino M., Perna (1’ st Virtuoso D.), Di Cesare (17’ st Leombruni), Virtuoso A., Giallorenzo, Incani (28’ st Di Camillo), Liberatore (40’ pt Porretta), Pezzullo.
A disposizione Restaino A., Antolini.
Allenatore Nando Restaino.

POGGIO PICENZE: Di Giuseppe, Galeota, Vagnarelli, Novelli, Marcotullio, Pacifico, Gallicchio (Zullo), Idris (Frittella), Kurtishi, Vasarelli (28’ st Taddei), Mei (32’ st Spera).
Allenatore Luca Frittella.

Arbitro: Cosmin Filippo Dumea della sezione di Sulmona.

Marcatori: 2’ pt Virtuoso A., 22’ pt Liberatore.



Domenico Verlingieri

Nessun commento: