sabato 30 luglio 2016

Nerostellati 1910-Rappresentativa Pettorano Sul Gizio= 6-2.

Eccellenza.

Nerostellati, vittoria per 6-2 nel test contro una selezione di Pettorano. Tripletta di La Gatta

Pettorano sul Gizio – Ultimo giorno di luglio con gara amichevole per i Nerostellati contro una selezione locale al campo sportivo di Pettorano sul Gizio al termine della prima settimana di lavoro improntata sulle lunghe distanze. Tra confermati e nuovi innesti, quasi tutti a disposizione di Matteo Di Marzio che ha schierato gli elementi della rosa 2016/’17 ad eccezione degli assenti Pacella, Ponticelli e Valente. Risultato finale di 6-2 in favore dei Nerostellati con la prima frazione di gara chiusa in parità (1-1) dopo il vantaggio pratolano siglato da Moscone e il momentaneo pari realizzato da Shala. Nel secondo tempo La Gatta (tripletta personale), Isotti e Rossi a bersaglio per i Nerostellati mentre la seconda rete dei locali porta la firma dell’ex Campanella. Nei peligni da segnalare l’uscita anzitempo dell’attaccante Palombizio per un fastidio muscolare. Confronto non molto indicativo sotto il profilo del ritmo e del risultato ma comunque utile al nuovo gruppo pratolano e al tecnico Di Marzio che ha impartito ai suoi ragazzi le prime indicazioni su giocate e movimenti da sviluppare in vista della nuova stagione calcistica che comincerà il 28 Agosto con il primo impegno ufficiale in Coppa Italia. Dopo i primi sette giorni di allenamento la preparazione, per la nuova settimana, riprende con alcuni test personalizzati e l’apposito programma di lavoro agli ordini del preparatore atletico Matteo Bultrini, arbitro d’eccezione di questa prima amichevole dei Nerostellati che resteranno a Pettorano sul Gizio fino al 14 Agosto prossimo.

Giulio Misticone.    

NEROSTELLATI 1910, CAMPAGNA ABBONAMENTI E LA NOVITÀ DEL LIBRO

LA STAGIONE PARTE CON ENTUSIASMO

PRATOLA PELIGNA - E’ partita la campagna abbonamenti della Nerostellati 1910 con l’auspicio di portare sempre più tifosi allo stadio Ezio Ricci. Dal ritiro di Pettorano sul Gizio l’addetto stampa Andrea Di Meo lancia un messaggio agli sportivi affinché possano dimostrare da subito il loro attaccamento alla squadra sottoscrivendo l’abbonamento. “Vogliamo aumentare la passione della gente – afferma – verso la squadra che merita il massimo apporto. I tifosi ed i Warriors in particolare nella scorsa stagione sono stati straordinari dimostrando di essere il dodicesimo uomo in campo. Quest’anno abbiamo bisogno di un sostegno maggiore perché l’Eccellenza sarà un campionato più duro, l’incitamento verso i colori nerostellati è pertanto fondamentale. Con l’abbonamento vogliamo facilitare l’afflusso delle persone allo stadio sia di Pratola che delle località limitrofe visto che l’anno scorso siamo stati seguiti anche da persone di fuori che sono venute a vedere la nostra squadra perché abbiamo sempre dimostrato serietà. Ci rivolgiamo anche a quegli sportivi che sono venuti sporadicamente all’Ezio Ricci essendo l’abbonamento vantaggioso per tutti”. Per acquistare l’abbonamento rivolgersi ai punti autorizzati oppure telefonare al 346/0214396.
Pensando al prossimo campionato di Eccellenza ma senza dimenticare la recente stagione trionfale. Nasce sotto questi auspici l’iniziativa di dare alle stampe una pubblicazione che verrà presentata sabato 6 agosto alle 18 a Palazzo Colella. “Il libro, intitolato La Storia siamo noi, vuole ripercorrere la stagione memorabile in Promozione – spiega Di Meo – per raccontare le vicende della squadra. Contiene una raccolta di articoli e la descrizione delle emozioni che ogni singolo componente del Pratola calcio ha vissuto insieme ai ringraziamenti della società, del mister e dei giocatori più rappresentativi. Si tratta di pagine che ognuno dovrà conservare nelle librerie delle proprie abitazioni per farle leggere a tutti e, negli anni, tramandare il libro alle nuove generazioni per non scordare mai la grande impresa compiuta”.

Prima uscita stagionale per i Nerostellati

Eccellenza.

Nerostellati 1910, domani primo test amichevole a Pettorano Sul Gizio con una rappresentativa locale

PRATOLA PELIGNA – La Nerostellati 1910 dopo la prima settimana di preparazione giocherà la prima la prima partita di allenamento Domenica 31 Luglio alle 16.30 al campo di Pettorano sul Gizio affrontando una rappresentativa locale. 
Sarà l’occasione per il tecnico Matteo Di Marzio per provare gli schemi e per vedere all’opera i nuovi arrivati Isotti, Nanni e Iacobucci. 
Il lavoro del gruppo, cominciato lo scorso lunedì, potrà dare domani le prime indicazioni utili per eventuali accorgimenti tattici. 
Dopo questo test amichevole comincerà lunedì la seconda settimana di allenamento a Pettorano sul Gizio dove la squadra resterà fino al 14 agosto.

Domenico Verlingieri

giovedì 28 luglio 2016

Il giovane portiere Mattia Del Rossi dal Pratola alla Maceratese

Categoria Allievi.

Pratola Peligna – Un giovane del vivaio dell’Usd Nerostellati 1910 di Pratola Peligna finisce alla Maceratese. Si tratta del portiere Mattia Del Rossi, classe 2000, che approda nel settore giovanile del club marchigiano. Per la società del Pratola calcio è motivo di grande orgoglio aver piazzato un proprio talento in una squadra importante. Mattia Del Rossi è stato scelto tra una quindicina di ragazzi del Pratola che hanno partecipato ad uno stage a Macerata. Sarà a disposizione delle squadre allievi e berretti nazionale. Nei primi giorni di agosto comincerà la preparazione nelle Marche ed alloggerà nel convitto della Maceratese dove proseguirà gli studi. Le trattative sono state condotte dal responsabile tecnico del settore giovanile Silvio Di Bacco che esprime enorme soddisfazione: “E’ il frutto del lavoro svolto in questi anni da noi ma anche dalla società del Raiano dove il ragazzo aveva militato nella precedente stagione. Ciò è servito a farlo crescere per poterlo inserire in un ambiente professionistico di una squadra che costituisce il serbatoio della Maceratese per la Lega Pro”. L’auspicio è quello di lanciare altri giovani grazie anche alla collaborazione consolidata con l’Udinese ed a quella che nascerà tra non molto con l’Ancona.
Il risultato valorizza il lavoro del settore giovanile della Nerostellati 1910 capitanata dal responsabile dirigenziale Gelso Malvestuto e dai responsabili tecnici Silvio e Domenico Di Bacco. Lo staff tecnico si completa con Davide Santangelo (juniores), Marco Rossi e Marco Pizzoferrato (allievi), Mario Sulli (giovanissimi), Alessandro Mastrogiuseppe ed Ennio Puglielli (esordienti), Dino Franceschini (pulcini), Concezio Mondazzi e Rocco Presutti (piccoli amici) con i collaboratori Maria La Civita, Antonello Ienco, Freddy Di Cosmo ed Antonio Rossi. Preparatore dei portieri Salvatore Puglielli, oltre che della prima squadra anche del settore giovanile. E’ in atto inoltre una collaborazione con il centro sportivo Spazio Ri-Creativo Agorà che ha sede nello Sport Village di Sulmona dove sono iniziati i raduni di tutte le categorie dal 2000 al 2010 in attesa dell’avvio ufficiale delle attività dopo ferragosto. Il settore giovanile della Nerostellati 1910 ritenendo infine indispensabile l’alimentazione dei ragazzi ha avviato un rapporto di collaborazione con il nutrizionista Dino Di Meo.

Domenico Verlingieri

Sulmonese Ofena - intervista Pasquale Moro

Tre rinforzi per la Virtus Pratola

1^ Categoria 

Miccoli, Gambacorta e Dancona alla corte di Palladinetti

PRATOLA PELIGNA - La Virtus Pratola Calcio continua il rafforzamento dell’organico in vista della prossima stagione e dopo aver preso l’esterno Scelli, piazza tre colpi importanti per reparto. Trattasi del difensore classe ’88 Alessio Miccoli (in foto), per lui si tratta di un ritorno in Valle Peligna visto che nella stagione 2011-2012 ha vestito la maglia dell’Usd Pratola 1910 nel campionato di Promozione (Vis Pianella, Miglianico e San Marco) le altre squadre, del centrocampista Andrea Gambacorta classe ’94 (ex San Marco e Angolana e dell’attaccante Davide Dancona classe ’91 ex Chieti Calcio, Ebolitana, Angolana, Civitanovese e San Marco. Tre giocatori di indubbio valore per la categoria che vanno a rinforzare la rosa già competitiva.
La dirigenza tutta augura ai vecchi e ai nuovi tesserati un grande in bocca al lupo per la stagione che sta per iniziare sperando che sia piena di soddisfazioni per tutto l’ambiente biancorosso.

ASD Virtus Pratola

mercoledì 27 luglio 2016

Morronese: tutto ok per la 2^ Categoria.

Ripartiamo in seconda!!!...era lo slogan per festeggiare il salto di categoria...

Oggi, a giudicare dalla campagna acquisti, la POLISPORTIVA MORRONESE sembra essere RIPARTITA... e anche  particolarmente bene!!!. Dopo aver stravinto lo scorso anno il campionato battendo record su record (71 punti in 28 partite, miglior attacco con 85 gol fatti, miglior difesa con 20 gol subiti, i propri tesserati Matteo LIBERATORE capocannoniere del campionato con 34 realizzazioni in 22 partite giocate, Gianluca TORRE miglior portiere con 16 gol subiti in 24 partite giocate)
e dopo aver effettuato un riassettato societario: Presidente  Alfredo LEOMBRUNI, Vice-Presidente  Antonio MOSCHETTA, Direttore Sportivo Olimpio LIBERATORE, Dirigenti: Massimo ANTOLINI, Costantino CIANFAGLIONE, Secondo DELLI CASTELLI, Ruggiero DI STEFANO, Roberto GENTILE, Angelo INCANI, Alessio RAVENNA,
la squadra del nuovo patron Alfredo LEOMBRUNI conferma in blocco lo staff tecnico collaudato della scorsa stagione (Mister Fernando RESTAINO, Preparatore atletico Roberto TIRINO e  Preparatore dei portieri Giovanni PETRELLA) ed aggiunge - alla già competitiva rosa - qualche innesto mirato  per disputare nuovamente un campionato da protagonista.
Il Mister Fernando RESTAINO ed il  DS Olimpio LIBERATORE  riescono a portare ai piedi del Morrone giocatori che in passato hanno militato in categorie superiori: i difensori Daniel INTENZA (ex Sulmona, Pacentro 91 e Pratola),Emanuele LA CIVITA (ex San Nicola Sulmona e Ovidiana), Mario VERROCCHI (ex Bugnara), il centrocampista Michele DEL SIGNORE (ex Fossombrone, Valle del Giovenco e Pacentro 91) e gli attaccanti Paolo COLABRESE (ex Sulmona, Pratola e Ovidiana in foto), Erik DINUNNO (ex Pratola e Virtus Pescara). Inoltre si segnala il ritorno del giovanissimo e promettente Davide MASTROGIUSEPPE - mandato in prestito lo scorso anno - per fare esperienza. 
Lasciano la squadra per vari impegni i giocatori Piero AROMATARIO, Morris BELFIORE, Gianluca CIANFAGLIONE, Micael GASBARRO, Simone VALENTE e Luca FAVILLA (passato alla Sulmonese Ofena): a tutti loro va un sentito ringraziamento ed un caloroso augurio da parte della Società.
Vladimir FJODOROV, Simone INNOCENTI E Andrea VIRTUOSO rimangono invece  tesserati, ma almeno nell’immediato non potranno garantire piena disponibilità per motivi di studio e lavoro.

Questa la rosa che affronterà il campionato di seconda categoria:
PORTIERI: TORRE Gianluca (74)– MUSELLA Leonardo (89) – SCARPONE Stefano (83)
DIFENSORI: BALLA Kujtim (87) - DI CESARE Antonio (89) – INTENZA Daniel (85) - LA CIVITA Emanuele (90) – LEOMBRUNI Gregory (87)-  LEOMBRUNI Oreste (75) – PERNA Ottavio (85) - RESTAINO Andrea (77) – ROSATO Christian (90) – VERROCCHI Mario (92) -  VIRTUOSO Davide (88)
CENTROCAMPISTI: ANTOLINI Flavio (90) - CARAMANTE Massimo (86) – DEL SIGNORE Michele (90) - DI CRISTOFORO Luigi (88) – GIALLORENZO Michele (87)– PORRETTA Armando (90) – RESTAINO Matteo (91) – SERVELLO Emanuele (93)
ATTACCANTI: COLABRESE Paolo ( 94) – DINUNNO Erik (94) -  INCANI Antonio(85) – LIBERATORE Matteo (88) – MASTROGIUSEPPE Davide (98) – PEZZULLO Domenico (88)

Nerostellati 1910 - le voci dei nuovi innesti

martedì 26 luglio 2016

Massimiliano Di Bacco all'Amiternina.

Eccellenza.

Sfuma il ritorno con i Nerostellati e l'ex Capitano seguira' Mister Di Corcia a Scoppito.

SCOPPITO - Il difensore Massimiliano Di Bacco (Classe 1993 - in foto) e' uno dei volti nuovi dell'Amiternina Scoppito di Aldo Di Corcia nel prossimo Campionato di Eccellenza Abruzzese. 
Avversario. Sembrava inevitabile il ritorno in maglia Nerostellata per l'ex Capitano della Stagione 2013/14 che, invece, tornera' all'Ezio Ricci solo da avversario nel prossimo campionato. 
Carriera - La Serie D. Pratolano doc, Max Di Bacco, ambidestro difensore esterno o centrale, dopo la trafila nelle giovanili nel Celano con 8 presenze in Serie D (stagione 2012/13), passa al Sora (Serie D) nel Gennaio 2013 collezionando altre 13 presenze. 
Pratola, Goriano, poi la Virtus. Nel 2013/14 torna a Pratola (Promozione - 30 presenze e 3 reti) nella stagione che, pero', sancisce la sfortunata retrocessione dei Nerostellati in 1^ Categoria. Nel 2014/15 e' uno dei protagonisti della salvezza della matricola Goriano Sicoli in Promozione. In maglia biancazzurra colleziona 30 presenze realizzando 2 reti. E' reduce dalla stagione con la Virtus Pratola (1^ Categoria) allenata proprio da Aldo Di Corcia che ritrovera' all'Amiternina. 
Un innesto di indubbio valore per la compagine aquilana che prosegue la campagna di rafforzamento 
seguendo la linea verde. 
La Redazione di Calcio Peligno augura a Massimiliano Di Bacco una grande stagione calcistica (rds).

Nerostellati 1910: inizio preparazione

Nerostellati al lavoro in vista dell’Eccellenza:

Eccellenza

Nuovi innesti Isotti, Nanni e Iacobucci

Pettorano sul Gizio – “Ripartiamo con un gruppo solido con la voglia di misurarci nel campionato che rappresenta la massima espressione regionale”. Così il tecnico della Nerostellati Pratola 1910 Matteo Di Marzio dopo il primo giorno di lavoro a Pettorano sul Gizio in vista dell’impegnativo campionato d’Eccellenza. Confermato in gran parte il gruppo della passata stagione tranne Dionisi e Sablone e, per motivi di lavoro, Campanella e Safon. Gli innesti sono l’attaccante Guglielmo Isotti, proveniente dalla squadra di Eccellenza umbra del Subasio e con trascorsi importanti con Angolana, Sambenedettese e Foggia, ed i centrocampisti Mattia Nanni, ex San Gregorio, e Rocco Iacobucci, nella scorsa stagione alla Virtus Pratola ed ex del Pacentro in Promozione proprio con il tecnico Di Marzio. Nell’organico sono stati inoltre inseriti alcuni giovani come l’attaccante Cicconi ed il centrocampista Verrocchi, entrambi classe ’99 provenienti dall’Olympia Cedas. “Stiamo sondando il mercato – annuncia Di Marzio – per trovare altri rinforzi che però oltre al nome devono avere le giuste motivazioni e dimostrare attaccamento ai colori nerostellati sposando il nostro progetto come hanno fatto l’anno scorso i vari Meo, Vitone, Valente, Palombizio, Del Gizzi ed altri. Per noi è stato motivo di orgoglio confermarli per poter ripartire da un gruppo già consolidato”. 

Isotti dovrebbe rimpiazzare Dionisi? “Diciamo di sì”. Risponde Di Marzio che poi entrando nel merito della mancata conferma di Guglielmo Dionisi afferma: “Cercavamo un altro tipo di giocatore diverso da Guglielmo che ringraziamo per tutto ciò che ha fatto nei sei mesi che è stato con noi. La nostra è stata una scelta ponderata visto che, avendo in rosa elementi con caratteristiche simili, abbiamo preferito un altro tipo di attaccante per provare nuove soluzioni tecniche”. 
L’obiettivo della società del presidente Gianluca Pace è quello di mantenere la categoria che rappresenta un vanto per la Valle Peligna essendo la Nerostellati 1910 l’unica squadra del territorio in Eccellenza. “La società – sostiene l’addetto stampa Andrea Di Meo – sta dimostrando di voler continuare a fare bene proseguendo nel progetto intrapreso dall’inizio”. La squadra resterà a Pettorano sul Gizio fino al 14 agosto. “Abbiamo cominciato con una serie di percorsi di potenziamento incentrati sulla forza e sulla rapidità che svilupperemo maggiormente in seguito in base alla condizione dei ragazzi”.

Ecco i giocatori attualmente a disposizione: Meo, Marulli, Del Gizzi, Ponticelli, Valente (infortunato al ginocchio), Antonucci, Rossi, Pacella, Vitone, Palombizio, La Gatta, Moscone, Luzzi, Trinetti, Zimei, Del Conte, Passalacqua insieme ai nuovi Nanni, Iacobucci, Isotti, Cicconi e Verrocchi.

Domenico Verlingieri

domenica 24 luglio 2016

Calcio peligno in lutto

Grave lutto per il calcio locale.

PACENTRO - Lutto nel calcio peligno per la scomparsa della cara madre dell'ex Presidente del Pacentro '91 Nino Ciccone. Numerosi amici, sportivi, Presidenti, Allenatori e Calciatori si sono stretti al dolore che ha colpito lo storico presidente peligno. I funerali si svolgeranno in Pacentro Domenica 24 Luglio alle ore 15:00 muovendo dall'abitazione in Via Madonna Dei Monti. 
La Redazione di Calcio Peligno si unisce al dolore che ha dolpito la Famiglia Ciccone.

sabato 23 luglio 2016

RAIANO IN PROMOZIONE

DI BARTOLO: “LAVOREREMO PER CONSERVARE LA CATEGORIA CONQUISTATA CON SACRIFICIO”

Raiano – Raiano può festeggiare l’accesso al campionato di Promozione. E’ arrivata l’ufficialità dalla Figc che ha sancito il ripescaggio. Grande gioia da parte di tutto l’ambiente che nel corso degli anni ha lavorato con passione consolidando un gruppo che si è rivelato vincente. Ad esternare tutta la sua soddisfazione è il vice presidente Daniele Di Bartolo (in foto).

D – Il ripescaggio premia gli sforzi compiuti nell’ultima stagione e cancella la sconfitta ai rigori nella finale play off con il San Benedetto ma era nell’aria e non vi sorprende più di tanto. E’ vero Di Bartolo?
R – “Il ripescaggio lo aspettavamo in quanto, dopo aver presentato la documentazione in ragione dei criteri indicati dalla Federazione, ci siamo accorti subito che eravamo quelli ad avere più punteggio per aver disputato la finale play off e terminato il campionato al secondo posto. Fino a quando però non c’era l’ufficialità non siamo mai stati sereni”.

D – Cosa rappresenta per l’intera comunità raianese tornare in Promozione esattamente dopo 23 anni?
R – “E’ molto importante perché già nella fase dei play off avevamo riscontrato grande entusiasmo, partecipazione ed interesse da parte della gente. Speriamo che tutto ciò possa continuare in termini di sostegno”.

D – Quali sono i programmi e gli obiettivi e che squadra verrà allestita per il nuovo campionato?
R – “Sui programmi già stiamo lavorando da tempo con le idee chiare. Confermiamo il gruppo dei giocatori, ritoccheremo solo qualcosina come l’attacco ed introdurremo alcuni fuoriquota che sono essenziali. L’obiettivo è quello di conservare la categoria conquistata dopo tutti questi anni di intenso lavoro”.

D – Confermato il tecnico Marco Antinucci?
R – “Certamente, non ho mai messo in discussione l’allenatore perché rappresenta la base su cui ripartire”.  

La nuova stagione sarà impegnativa ma nello stesso tempo entusiasmante. Dopo i ripescaggi vengono ipotizzati i due gironi di Promozione con l’inserimento del Raiano nel raggruppamento B insieme a Sulmona 1921 e Sulmonese Ofena. Si prospetta una stagione avvincente con i derby tra squadre peligne. “Per noi – ammette Di Bartolo – è un motivo di orgoglio. Speriamo di fare bene perché sappiamo che le due società di Sulmona stanno allestendo organici competitivi ma ciò sarà per noi uno stimolo maggiore”. Soddisfazione per il ripescaggio viene espressa anche dal sindaco Marco Moca. “Sono contento per i giocatori ed il mister – ha affermato – per la splendida stagione fatta, per i dirigenti e per tutti gli sforzi effettuati”. Il primo cittadino, in considerazione del periodo particolarmente difficile a livello economico, sollecita alla dirigenza una programmazione senza tentare voli pindarici. Il vice presidente Di Bartolo assicura che il Raiano calcio rimarrà con i piedi per terra: “Siamo un’associazione dilettantistica legata ad un territorio che cerca di premiare i ragazzi del nostro paese. Continueremo con questo spirito anche in Promozione”. La preparazione precampionato comincerà l’8 agosto in sede.

Domenico Verlingieri

Mundialito Beach Soccer - Prima giornata.

Memorial Tonino Angelilli: Pacentro 23 Luglio 2016 (ore 16:00).


venerdì 22 luglio 2016

Raiano torna in Promozione dopo 23 anni: ufficializzato il ripescaggio

Promozione.

Rossoblu in festa per il salto di categoria.

Raiano – Buona notizia per il calcio peligno. Il Raiano (in foto) è stato ripescato in Promozione. Nonostante la sconfitta nella finale play off contro il San Benedetto dei Marsi la squadra del presidente Di Bartolo può festeggiare il salto di categoria in considerazione dei due posti lasciati liberi in Promozione dal River Chieti e dal Sambuceto, ripescati in Eccellenza. Il ritorno in Promozione avviene esattamente dopo 23 anni dalla stagione ‘92/’93. Il Raiano è risultato primo nella graduatoria con il punteggio di 19,50. La seconda squadra ripescata è il Castiglione Val Fino. Con il ripescaggio vengono ripagati gli sforzi compiti dal club rossoblù nel campionato di Prima Categoria. Dopo aver concluso la stagione regolare al secondo posto, il Raiano ha sconfitto ai play off Elicese, Fater Angelini e Piazzano per poi accedere alla finalissima persa ai calci di rigore contro il San Benedetto. Il ripescaggio era nell’aria ed è arrivato ufficialmente oggi. Il Raiano raggiunge in Promozione le due squadre del capoluogo peligno Sulmonese-Ofena e Sulmona 1921. (Domenico Verlingieri).

Virtus Pratola: Raduno Stagione 2016/17

Con l’approssimarsi della prossima stagione sportiva l’Asd Virtus Pratola Calcio organizza nella giornata di Mercoledi 27 Luglio presso il proprio Centro Sportivo “Campus” di Pratola Peligna un Raduno di tutte le categorie  per la formazione delle squadre partecipanti ai campionati 2016/2017.
Si partirà dalle ore 17 alle 19 con il raggruppamento della Scuola Calcio suddiviso nelle categorie “piccoli amici-pulcini ed esordienti”, dalle 19 alle 21 ci sarà la Prima Squadra che affronterà la categoria Juniores della Virtus.
A concludere la giornata dalle ore 21 alle 23 ci saranno le categorie Allievi e Giovanissimi.
Come ogni anno i raggruppamenti saranno seguiti da personale altamente qualificato per sviluppare al meglio la metodologia di lavoro. Da questa stagione, inoltre per i propri tesserati, la Asd Virtus Pratola Calcio investe ancora di più nel Settore Giovanile adottando un protocollo di valutazione posturale e prestativa dei ragazzi dai 10 a 16 anni, un programma che attraverso alcuni test di valutazione con cadenza all’incirca bimestrale, consente di monitorare la crescita dei ragazzi in modo da modulare gli allenamenti in base ai dati raccolti e soprattutto di verificare l’andamento della postura in un periodo particolarmente sensibile dell’età evolutiva. Il rapporto istruttore/allievi sarà tale da garantire i giusti tempi di apprendimento dando la possibilità all’istruttore di operare correzioni specifiche.  Impegno, qualità del lavoro, qualità dei tecnici e professionalità sono le caratteristiche che contraddistingue l’Asd Virtus Pratola Calcio. Di seguito il Programma della Giornata del Raduno
                                                                 
PROGRAMMA
  • DALLE 17:00 ALLE 19:00
CATEGORIE ESORDIENTI, PULCINI E PICCOLI AMICI, OVVERO RAGAZZI, RAGAZZE, BAMBINI E BAMBINE, NATI DAL 2004 FINO A 5 ANNI COMPIUTI SARANNO SEGUITI DAI MISTER VINCENZO SACCOCCIA, GOFFREDO CREATI, PASQUALE PREVITALI E GIOVANNI TOFANO;
  • DALLE 19:00 ALLE 21:00 
PRIMA SQUADRA E JUNIORES SEGUITE DAL MISTER PAOLO PALLADINETTI E DAL PREPARATORE ATLETICO ORAZIO CAPUTO;
  • DALLE 21:00 ALLE 23:00
CATEGORIE ALLIEVI E GIOVANISSIMI SEGUITE DAI MISTER NANDO LUCANTONI E MATTEO DI GIUSTINO.
L’INVITO E’ ESTESO A TUTTI RAGAZZI/E INTERESSATI A PARTECIPARE AL PROGETTO DELL’ASD VIRTUS PRATOLA CALCIO.

Ufficio Stampa Asd Virtus Pratola Calcio

giovedì 21 luglio 2016

Olympia Cedas - raduno Esordienti

Fabio Scelli alla Virtus Pratola

Prima Categoria

Sembrava destinato alla Sulmonese-Ofena, ma l'ex Pacentro '91 giochera' con la Virtus.

Pratola Peligna – Primo innesto della Virtus Pratola. Alla corte del neo tecnico Paolo Palladinetti arriva l’esterno, classe ’89, Fabio Scelli, ex San Nicola Sulmona, Popoli, Pacentro '91 e Raiano. “Giocatore tatticamente valido e veloce – si legge in una nota – che può ricoprire il ruolo sia di difensore che di centrocampista”. Fabio Scelli, reduce da una buona stagione con la maglia della Federlibertas Bugnara, va a rinforzare l’organico della scorsa stagione che è stato riconfermato in gran parte. 
La società e la Redazione di Calcio Peligno formulano a Scelli i migliori in bocca al lupo per la nuova esperienza con la maglia biancorossa della Virtus Pratola.

Domenico Verlingieri.

lunedì 18 luglio 2016

Sulmona calcio, offerta dalla Spagna per Roberto Cau

Promozione.

Intanto sta nascendo un grande Sulmona che andra' in ritiro a Caramanico.

Sulmona – Potrebbero dividersi le strade tra il Sulmona calcio e Roberto Cau (in foto). Il tecnico sardo ha ricevuto un importante offerta dalla Spagna. Contattato telefonicamente mentre si trova in vacanza in Sardegna, Cau ha confermato l’interesse manifestato nei suoi confronti da parte di una squadra spagnola: “In Spagna ho degli amici che mi hanno chiamato ma mi piacerebbe rimanere a Sulmona”. Roberto Cau, se non dovesse andare in porto la trattativa con il club spagnolo, vorrebbe restare alla guida della squadra che, nella scorsa stagione, ha portato ai play off della Promozione anche se la dirigenza biancorossa sembrerebbe indirizzata verso un nuovo allenatore. “Nei giorni scorsi – ha affermato – mi è stato chiesto se volevo continuare ad allenare il Sulmona. Ho risposto che ne avremmo parlato al mio rientro dalle vacanze. Nulla è escluso ma adesso è presto fare valutazioni perché non c’è niente di ufficiale”. Da indiscrezioni però sembra che la società abbia già individuato il sostituto di Cau che dovrebbe essere un allenatore di provata esperienza per la categoria. Top secret sul nome ed anche sui giocatori che andranno a comporre l’organico che starebbe contattando l’ex ds del Chieti Omar Trovarello. Starebbe nascendo una squadra forte con diversi elementi di spessore. Se ne saprà di più quando comincerà la preparazione precampionato il 30 luglio a Caramanico Terme.

Domenico Verlingieri 

domenica 17 luglio 2016

SECONDA EDIZIONE NOTTE BIANCA DELLO SPORT – RAIANO

Estate, vacanze, sport-

RAIANO - Lo SPORT è da sempre sinonimo di aggregazione, salute, amicizia, lealtà, divertimento e passione ed è con questo spirito che l’Associazione Prodigio di Raiano sta costruendo la Seconda Edizione della Notte Bianca dello Sport.
Dopo il successo della passata edizione i ragazzi della Prodigio hanno voluto riproporre questa giornata cercando di ingrandire e migliorare la manifestazione. 
L'idea è sempre la stessa: riunire bambini, giovani e adulti e garantire loro la possibilità di provare gratuitamente tutti gli sport, anche quelli meno conosciuti ma comunque presenti nel nostro territorio. Coinvolgimento e divertimento sono le parole chiave per tuffarsi col giusto spirito in questa giornata unica.
Saranno presenti all’interno del Campo Sportivo “A. Cipriani” di Raiano sport per tutte le età: calcio, basket, volley, tennis, fitness, tiro con l’arco, paintball, ping pong, nordic walking ed equitazione; per i più piccoli è assicurato il divertimento anche con giochi da tavola giganti, giochi d’acqua, baby dance e gonfiabili.
La novità di quest’anno sarà il BUBBLE SOCCER che sta spopolando in tutta Italia e che per la prima volta sarà praticabile nella nostra Valle Peligna. Il gioco consiste in una semplice partita di calcio, con la variante che si viene inseriti in una enorme bolla gonfiabile.
Inoltre per coloro che volessero cimentarsi in una gara podistica, ci sarà la “Stracittadina Podistica Raianese” con un percorso cittadino di 9,5 km.
Un’altra novità di questa edizione sarà l’escursione “Per le Vie del Sacro” a cura della Riserva Naturale “Gole di San Venanzio” in cui si potranno ammirare tutte le bellezze della Riserva Naturale e di Raiano stessa.
Il programma sportivo è stata integrato ulteriormente con mostre ed esibizioni sportive a cura di associazioni sportive e palestre della zona.
La manifestazione proseguirà per tutta la notte sia nel Campo Sportivo che nell’adiacente Piazzale Sant’Onofrio dove verranno allestiti Stand Gastronomici ed il tutto sarà allietato da musica dal vivo con l’esibizione della band Dr. Quentin & Friends, dal Dj-Set con artisti locali (Vale S, Z.ACK e Rocco) e dall’ospite d’eccezione Dj Girasole direttamente dalla Radio “m2o”.
Il programma è ricco, la voglia di sport degli organizzatori è tanta, non resta altro che partecipare alla NOTTE BIANCA DELLO SPORT, l’unico evento di questo genere nella Valle Peligna.

Pippo Ciurlia torna in biancorosso

Promozione.

Sulmona – Filippo Ciurlia (in foto con la maglia del San Nicola Sulmona stagione 2010/11) è un giocatore della Sulmonese Ofena. L’ex del Paterno ha raggiunto l’accordo con la società del presidente Piergiorgio Schiavo. Si tratta di un altro colpo di mercato importante portato a termine dal direttore sportivo Valdo Lerza. Le sue caratteristiche sono quelle di interno mancino di estrema qualità. Giorni fa aveva ringraziato la società del Paterno, dichiarando di essere pronto per una nuova esperienza. Giunta la chiamata della Sulmonese Ofena ha accettato di sposare l’ambizioso progetto della nuova realtà calcistica del capoluogo peligno che parteciperà al prossimo campionato di Promozione. Filippo Ciurlia, classe ’83, con la sua esperienza andrà a rinforzare il reparto di centrocampo dei biancorossi. Proveniente dal Paterno ma vanta trascorsi in Serie D con Valle del Giovenco ed Ischia ed in Eccellenza con L’Aquila, Maglie, Casarano ed i pugliesi del Matino. Per lui si tratta di un ritorno in quanto è stato a Sulmona nella stagione 2010/2011 giocando con il San Nicola in Promozione. Quello di Ciurlia è il terzo arrivo dal Paterno che va ad aggiungersi al difensore Gabrieli ed al centrocampista Tuzi. Gli altri innesti sono Moro dall’Avezzano e Solomakha dal Poggio Barisciano insieme all’altro ritorno di Bovino e di diversi elementi locali. La preparazione pre-campionato comincerà il primo agosto a Campo di Giove.

Domenico Verlingiei

giovedì 14 luglio 2016

Palladinetti nuovo allenatore della Virtus Pratola Calcio.

1^ Categoria.

Palladinetti per il dopo Di Corcia.

Sarà Paolo Palladinetti a ricevere le redini della squadra pratolana, dopo la separazione consensuale con il mister Aldo Di Corcia, prossimo all’avventura in Eccellenza con gli aquilani dell’Amiternina, a cui va tutto il nostro ringraziamento per il lavoro svolto durante la passata stagione.
Palladinetti, dopo aver lasciato la guida tecnica della San Marco Pescara dopo due stagioni, ha preso con entusiasmo questa sua nuova avventura in terra peligna, mettendo a disposizione la sua esperienza e preparazione calcistica alla causa bianco-rossa.
Tra le squdre che ha allenato la Chiola Pescara,Vacri, Elicese e Rosburghese di Roseto. 
La società tutta fa un grande in bocca al lupo al nuovo mister sicuri che la scelta fatta porterà miglioramenti ai già ottimi campionati appena trascorsi.

UFFICIO STAMPA A.S.D. VIRTUS PRATOLA CALCIO

http://asdvirtuspratola.blogspot.it/

martedì 12 luglio 2016

Comunicato stampa Olympia Cedas Sulmona

Raduno Esordienti e Giovanissimi

SULMONA - L'A.S.D. Olympia Cedas Sulmona comunica che Lunedì 18 e Mercoledì 20 luglio alle ore 18.00 si terrà un raduno di giovani calciatori per la formazione delle squadre giovanili  presso il campo sportivo di Pettorano sul Gizio (campo in erba).  
Lunedì 18 luglio il raduno è riservato ai nati negli anni 2004 e 2005per la Categoria Esordienti.   
Mercoledì 20 luglio il raduno è riservato ai nati negli anni 2002 e 2003 per la categoria Giovanissimi.
Lo stage sarà seguito dai tecnici delle rispettive formazioni giovanili, con la presenza dei Responsabili del Settore Giovanile mister Joachim Spina e della Scuola calcio mister Adelmo Ramunno. All'atto del raduno i calciatori dovranno presentarsi con una divisa da gioco.

Per informazioni e approfondimenti:  
338-9546154 (Ivan) / 339-5966425 (Mauro) / 335-5332049 (Orlando)
oppure olympiacedas@libero.it.

lunedì 11 luglio 2016

Vallelarga vince il Torneo di Santa Margherita di Pettorano Sul Gizio.

Torneo amatoriale.

Successo per la frazione peligna.

PETTORANO SUL GIZIO - Vallelarga (in foto) vince il Torneo "Santa Margherita" di Pettorano Sul Gizio, superando in Finale i Bianco-verdi di Rocca Pia per 4-0. Tutte nella ripresa le reti che hanno caratterizzato l'incontro firmate da una tripletta di Eduardo Cuccurullo ed una rete di Andrea Crugnale. Le due squadre avevano raggiunto agevolmente la Finalissima; Rocca Pia con il 7-0 a Pettorano B, mentre Vallelarga con il 5-0 a Pettorano A. Da segnalare l'ottima prova di Alberto Paolini (Classe '60 - Rocca Pia) e gli esordi con la prima  volta con la maglia del proprio paese per Sebastiano Schiappa (Pettorano A), Tiziano Di Sante (Rocca Pia) e Leone ed Almonte (Vallelarga). Buona la cornice di pubblico.

domenica 10 luglio 2016

La Pro Sulmona cambia nome: Sulmona calcio 1921

Promozione

Sulmona – La Pro Sulmona cambia nome diventando Sulmona calcio 1921. Lo scorso 6 luglio la Figc ha accolto la richiesta del cambio di denominazione da parte della società che ripropone il nome del glorioso club biancorosso la cui storia si è interrotta nell’agosto 2008 quando il titolo fu dichiarato inattivo. Da allora il calcio nella patria di Ovidio è andato avanti con altre realtà chiamate San Nicola (acquisizione titolo sportivo Aielli per poi diventare Sulmona 1921) e Pro Sulmona (fusione Cerchio-Real Sulmona) che hanno potuto solo sostituirsi alla storia, cancellata bruscamente otto anni fa. Modificato il nome andranno ora stilati i programmi per la prossima stagione che, per adesso, non vengono annunciati in quanto saranno svelati in una conferenza stampa nel prossimo mese di agosto. 
La società detiene ancora i giocatori della juniores della passata stagione che restano vincolati al Sulmona con l’impossibilità di sistemarsi altrove. Per quanto riguarda invece la prima squadra i portieri Matteo Gaudino ed Eddy Bighencomer passano rispettivamente al Casalbordino ed alla Sulmonese-Ofena dove finisce anche il centrocampista Carlo Cavasinni mentre viene ipotizzato il ritorno del croato Matteo Druskovic. Per l’allestimento della squadra sta collaborando con la dirigenza l’ex ds del Chieti Omar Trovarello. A breve dovrebbe esserci anche l’ingresso dell’ex ds dell’Avezzano Antonello Cellini. Per il momento in casa biancorossa non si sbilanciano sui nomi dei giocatori che verranno confermati e su quelli da prendere. Dopo alcuni tentativi andati a vuoto per cedere la società c’è ora la certezza che l’ex Pro Sulmona rimane a tutti gli effetti. Sempre se le due squadre cittadine non dovessero essere inserite in gironi diversi, si profila un campionato avvincente all’insegna del derby tra Sulmona e Sulmonese. (Domenico Verlingieri).

sabato 9 luglio 2016

Conferenza stampa Sulmonese-Ofena.

“Grazie alla fusione è nato un progetto per il territorio”. Presentati i programmi della prima squadra e del settore giovanile

Sulmona – “Siamo andati oltre la normale collaborazione creando una fusione per aggregare le forze in grado di garantire un servizio di qualità alla città ed al territorio”. Così Flavio Moscetti ha sintetizzato il significato che ha portato alla nascita della Sulmonese-Ofena in apertura della conferenza stampa per la presentazione del progetto al Manhattan Village. Moscetti ha costituito l’anello di congiunzione tra più persone che si sono unite per un obiettivo comune: creare una squadra che abbia come base un valido settore giovanile. Il primo compito è stato quello di dare vita alla fusione grazie alla disponibilità dimostrata immediatamente da Gianni Dell’Orso, presidente del Real Ofena che in cinque anni di storia è riuscito a vincere tre campionati dalla Terza alla Prima Categoria. Dell’Orso rimane nello staff dirigenziale insieme al segretario Francesco Silveri. “Cinque anni fa – ha ricordato Dell’Orso – sono partito con il calcio ad Ofena con gli stessi auspici di adesso tant’è che nel discorso avevamo coinvolto Capestrano ma non funzionò perché non tutti purtroppo dimostrano di avere un’apertura mentale. Quando Flavio mi ha prospettato questa possibilità sono stato felicissimo di accettare perché per me è stato come fare un passo indietro di cinque anni visto che credo molto nelle unioni”. Insieme a Flavio Moscetti, vice presidente e direttore generale, ed a Gianni Dell’Orso che riveste la carica di presidente onorario presenti anche gli altri componenti dello staff dirigenziale sia della prima squadra che del settore giovanile. “E’ un momento magico – ha commentato il presidente Piergiorgio Schiavo – perché siamo riusciti a creare un’unica scuola calcio. Ringrazio Dell’Orso che ci ha permesso di beneficiare di questa opportunità”. Schiavo ha rivolto un appello alla nuova amministrazione comunale di Sulmona chiedendo nello specifico la realizzazione del sintetico allo stadio Pallozzi per agevolare le attività che ora, per quanto riguarda il settore giovanile, possono usufruire dei campi dell’Olympia Cedas e della scuola degli agenti di polizia penitenziaria di Fonte d’Amore. Ivan Giammarco e Mauro Incorvati, presidente e vice del settore giovanile, si sono dichiarati entusiasti del progetto perché “ottimizzando le risorse sarà migliore il rendimento”. Ha affermato Incorvati mentre Giammarco ha preso come esempio il modello Pineto che è riuscito a crescere con le forze locali. L’obiettivo è quello di sfornare ragazzi per la prima squadra “sperando tra qualche anno di non servirsi più di giocatori di fuori”. Ha sottolineato il direttore sportivo Valdo Lerza che, parlando della prima squadra, ha aggiunto: “Sta nascendo un gruppo competitivo e buono ma non dobbiamo dimenticare che siamo sempre una matricola che dovrà affrontare un campionato di Promozione più difficile degli altri anni”. Agli innesti di Moro, Gabrieli, Tuzi, Bovino e Solomakha vanno aggiunti diversi giocatori di Sulmona come Bighencomer, Favilla, Cavasinni, Lorenzetti, Scelli ed altri insieme agli elementi dell’Ofena confermati Del Conte, Di Toro e D’Orazio. Sulla mancata conferma dell’attaccante argentino Manno il ds Lerza ha detto: “E’ un giocatore interessante ma seguendo anche le direttive del tecnico Tiziano D’Ortenzio abbiamo preferito Moro”. Il presidente Schiavo ha aggiunto: “Ci sono tutte le prerogative per fare un campionato bellissimo grazie alla professionalità di Valdo Lerza che sta mettendo in piedi una squadra competitiva. Io di solito prima dell’inizio del campionato faccio proclami ma quest’anno no perché l’obiettivo più importante è quello di riuscire a portare a giocare con la Sulmonese-Ofena ragazzi del territorio”. Altre finalità sono quelle di far riacquistare alla città di Sulmona credibilità calcistica ed “abbandonare il campanilismo”. Ha aggiunto Dell’Orso che ha riconosciuto come non è facile far capire a tutti i cittadini di Ofena il passo che è stato compiuto. “Era impossibile mantenere il calcio ad Ofena – ha sostenuto Dell’Orso – perché il campo non è regolamentare. Saremmo dovuti andare lo stesso a giocare fuori, ad esempio a Popoli o in un’altra località, senza avere nessuna possibilità di utilizzare il nostro impianto”. Il progetto trova il placet dell’amministrazione comunale di Ofena, presente alla conferenza stampa con il sindaco Antonio Silveri e l’assessore allo sport Mara Salvati. “Invito – ha dichiarato il sindaco – a fare una presentazione anche ad Ofena per par condicio e per far condividere questo progetto alla cittadinanza perché, stando al di fuori, è difficile capire i contenuti importanti che ci sono”. E’ stato annunciato che ad Ofena potranno essere organizzate attività del settore giovanile. “Lo spirito – ha concluso il presidente Schiavo – è quello di unire le forze della Valle Peligna e della Valle del Tirino”. La preparazione della prima squadra comincerà il primo agosto a Campo di Giove fino 13. La seconda parte si svolgerà probabilmente a Pettorano sul Gizio. (Domenico Verlingieri). 

venerdì 8 luglio 2016

La Sulmonese-Ofena si presenta alla città


Alle 18 al Manhattan Village

SULMONA - La Sulmonese-Ofena si presenta ai nastri di partenza della prossima stagione sportiva. 
E’ stato messo in piedi un ambizioso progetto che ha portato alla fusione tra il Real Ofena, neo promosso in Promozione, e la società della Sulmonese, impegnata da alcuni anni nella valorizzazione dei giovani. 
Gli obiettivi, oltre alla prima squadra, interessano infatti anche il settore giovanile con l’Olympia Cedas e la stessa Sulmonese che lavoreranno insieme per far crescere i ragazzi del territorio. 
Prima squadra e settore giovanile costituiscono un binomio perfetto per giungere a risultati importanti. 
Questi gli auspici della Sulmonese-Ofena che verrà presentata in conferenza stampa domani venerdì 8 luglio alle 18 al Manhattan Village.
Sarà illustrata anche la campagna tesseramento per diventare soci sostenitori della nuova società biancorossa.

mercoledì 6 luglio 2016

Alan Ballatore a Macerata Calcio

Settore giovanile Lega Pro.

Il preparatore dei portieri peligno lavorera' nelle Marche

Macerata - Un importante innesto nello staff tecnico del settore giovanile della Maceratese calcio (Lega Pro). Il Responsabile Alessandro Degli Esposto è molto soddisfatto dell'accordo raggiunto nei giorni scorsi con Alan Ballatore (classe '91 . in foto): " è il preparatore che cercavamo, con la sua passione e la voglia di fare lavorerà molto bene qui da noi".
Soddisfatto Ballatore per la nuova avventura : "Sono molto contento di questa chiamata del Direttore Degli Esposti, farò del mio meglio qui a Macerata". Un mix di esperienza, gioventù e qualità. Ballatore ha già dato prova di affidabilità al Pacentro 91, Sulmona Calcio, Celano, Avezzano, L'Aquila Calcio, Avellino Calcio
La società della Maceratese e la Redazione di Calcio Peligno augurano le migliori soddisfazioni ad Alan Ballatore per la nuova esperienza.

Sulmonese-Ofena attivissima sul mercato.

Promozione.

Sulmona – Uomini di esperienza in tutti i reparti che dovranno formare il gruppo insieme agli elementi locali. Muove in questa direzione il lavoro della Sulmonese-Ofena che ha raggiunto il pre-accordo con diversi elementi di qualità. Si tratta di Pasquale Moro, Emanuele Gabrieli, Massimiliano Tuzi, Alfonso Bovino ed Andriy Solomakha che firmeranno ufficialmente nei prossimi giorni.

Pasquale Moro (’84), attaccante nell’ultima stagione in forza all’Avezzano in Serie D. Negli anni precedenti, tra Eccellenza e Promozione, ha avuto una buona media di gol realizzati sempre in doppia cifra. Ha giocato con Luco dei Marsi, Montereale, Colledara, Valle del Gran Sass
o e Civitella Roveto.

Emanuele Gabrieli (’80), difensore centrale proveniente dal Paterno. Si tratta di un giocatore con notevole esperienza maturata anche all’estero per aver militato nella Serie B inglese con lo Sheffield United ed anche nella Serie C1 con il Boston United. In Italia ha collezionato campionati in C1, C2 e D vestendo le maglie di Avezzano, Chieti, Cavese, Rieti, Celano, Melfi e Teramo.

Massimiliano Tuzi (’86), centrocampista che nelle ultime due stagione ha giocato con il Paterno. Nel corso degli anni ha collezionato un ottimo curriculum anche in Serie D nel Lazio con il Morolo ed in Abruzzo con l’Avezzano. Agli inizi della carriera è stato agli allievi del Sora ed alla primavera del Mantova. Negli ultimi anni prima del Paterno ha vestito le maglie del Civitella Roveto e dell’Ortygia in Promozione.

Alfonso Bovino (’79 - in foto), esterno destro d’attacco, nell’ultima stagione prima alla Pro Sulmona e poi alla Delfino Flacco Porto. Per lui si tratta di un ritorno a Sulmona con tanta voglia di far bene. Indiscusse le sue qualità che gli hanno permesso di essere apprezzato in tutte le squadre dove ha giocato. E’ stato a Sulmona anche nel 2008/2009 con il San Nicola. Molti anni trascorsi in Abruzzo con Montorio, L’Aquila, Francavilla, Amiternina, Team 604 ed Avezzano.

Andriy Solomakha (’86), centrocampista di origine ucraina che vive in Abruzzo ormai da diversi anni. Nell’ultima stagione al Poggio Barisciano in Promozione. Dopo aver iniziato nel settore giovanile dell’Aquila è stato a Paganica, Cavaliere, Angizia Luco, Civitella Roveto, Team 604 e Torrese.

Per quanto riguarda i giocatori della scorsa stagione del Real Ofena rimarranno alla corte del tecnico Tiziano D’Ortenzio solo l’attaccante Luca Del Conte, il centrocampista Giacomo Di Toro ed il difensore Emiliano D’Orazio. Oltre ad altri innesti l’organico verrà completato con elementi locali di sicuro affidamento che hanno già fatto bene negli anni passati a Sulmona.

Domenico Verlingieri

domenica 3 luglio 2016

Nasce la collaborazione tra Nerostellati e Morronese.

Alfredo Leombruni nuovo presidente della squadra delle frazioni. Dionisi non confermato dai Nerostellati 1910

Pratola Peligna – Gettano le basi per la prossima stagione la Nerostellati 1910 e la Morronese per i rispettivi campionati di Eccellenza e Seconda Categoria. E’ stato raggiunto un accordo di collaborazione tra le due società, pronte a venire incontro alle esigenze di ognuno. Questa unione potrebbe portare alla Morronese giocatori che non hanno spazio a Pratola e permetterà di perseguire altri obiettivi comuni. I termini precisi dell’accordo verranno comunque illustrati in un comunicato stampa nei prossimi giorni. Si tratta di una collaborazione importante tra due realtà che hanno ben figurato nella scorsa stagione. La Nerostellati è riuscita a tornare in Eccellenza vincendo la finale play off mentre la squadra delle frazioni ha vinto meritatamente il campionato di Terza Categoria dopo una stagione condotta da protagonista. Sulle ali dell’entusiasmo Nerostellati e Morronese si mettono insieme per costituire un punto di riferimento quantitativo e qualitativo del calcio peligno. In casa Morronese c’è stato nel frattempo il cambio al timone. Assume l’incarico di presidente Alfredo Leombruni che succede a Piergiorgio Schiavo, approdato alla neonata Sulmonese-Ofena. “Nel corso di una riunione mi hanno chiesto di fare il presidente – afferma Leombruni – e ho accettato dopo aver notato che da parte di tutti c’è la volontà di continuare questa bella esperienza. Il lavoro che ci attende è quello di reperire più sponsor possibili per affrontare la nuova stagione”. L’incarico di vice presidente che era ricoperto da Alfredo Leombruni passa ad Antonio Moschetta mentre il resto del direttivo rimane immutato ma il neo presidente precisa: “Siamo un gruppo paritetico nel senso che tutti i componenti della società hanno pari dignità perché siamo una squadra nel vero senso della parola”. Alla guida tecnica è stato confermato Nando Restaino. Per quanto riguarda i giocatori, tranne alcuni costretti a lasciare per motivi di lavoro, rimarranno quasi tutti come la coppia del gol Liberatore-Pezzullo. “Mantenere l’ossatura della scorsa stagione permetterà di pianificare meglio gli obiettivi – prosegue Leombruni – che sono quelli di ben figurare per ottenere la salvezza il prima possibile e poi provare a toglierci qualche soddisfazione”. Per quanto riguarda invece il mercato della Nerostellati 1910 si attende il sostituto di Guglielmo Dionisi in quanto si sono separate le strade tra l’attaccante e la società che ha deciso di non confermarlo per l’Eccellenza.  (Domenico Verlingieri).