domenica 7 agosto 2016

Iniziata l'avventura del Raiano in Promozione

Promozione Girone B.

Confermato il blocco della passata stagione.

RAIANO - È iniziata mercoledì 3 agosto la preparazione del Raiano al campionato di promozione. Il club presieduto da Fausto Di Bartolo ha ufficializzato i primi acquisti tra cui diversi giovani: Mamadou Cissé classe 97 (ex San Donato); Federico Di Giandomenico classe 98 (ex Sambuceto); Antonio Trinetti classe 98 (ex Nerostellati e Goriano Sicoli); Francesco Di Mascio classe 97 (ex Sambuceto).
Lunedì si aggregherà al gruppo l'ultimo neo acquisto che la società ha messo a disposizione di mister Antinucci. Si tratta del forte esterno d'attacco Vincenzo Ariani classe 92 ex Torre Alex Cepagatti. Il mercato del Raiano non è chiuso e la società in primis sta cercando un portiere under.
In uscita da segnalare la cessione in prestito di Christian Stampone alla Virtus Montesilvano Colle. Il resto della rosa che ha permesso il ritorno del Raiano in promozione dopo 25 anni è stato confermato in blocco.
Ieri intanto al Cipriani si è giocata sotto la pioggia la prima amichevole stagionale contro il River Chieti. Buon test per i peligni terminato 0-0. Martedì nuova amichevole in programma sempre contro una compagine di Eccellenza, ovvero quella dei Nerostellati 1910.
La società raianese farà di tutto per iscrivere anche la formazione juniores al campionato di appartenenza entro il 22 agosto.
La scuola calcio raianese, presieduta dal 1999 da Carlo Del Boccio, per il secondo anno consecutivo è affiliata al Pescara calcio e come ogni anno ha organizzato l'attività di base dai piccoli amici ai giovanissimi e a breve inizierà la nuova stagione 2016/2017. L'obiettivo del Raiano in ottica futura sarà produrre nuove leve per la prima squadra, con la speranza che ragazzi del vivaio vengano selezionati da società professionistiche, come è accaduto per il raianese doc classe 2000 Mattia Del Rossi, portiere cresciuto nel settore giovanile rossoblu dal 2008 al 2015 ed ora accasatosi alla Maceratese.

Nessun commento: