mercoledì 3 agosto 2016

Sulmona Calcio 1921: dal ritiro di Caramanico.

Promozione Girone B.

Confermato Mister Cau, il Capitano sara' Zaurrini. Squadra sicuramente competitiva ma il problema principale sono gli impianti sportivi sulmonesi.

CARAMANICO - "Stiamo allestendo una buona squadra grazie anche all’ingresso in societa' dell’ex Avezzano Antonello Cellini in qualità di dirigente e di Omar Trovarello, ex Direttore Sportivo del Chieti, ma il problema principale - esordisce il Direttore Generale Rudy D'Amico - resta la situazione degli impianti sportivi cittadini". Infatti con l'inagibilita' del Mezzetti ed il Pallozzi da preservare per le gare interne del Sulmona 1921, ma anche della Sulmonese-Ofena e perche' no dell'Ovidiana e l'Aurora Sulmona, le compagini locali saranno costrette a cercare "terreni" di fortuna per affrontare la prossima stagione. Tra l'altro la Riunione tra Societa' e Comune e' slittata addirittura al 23 Agosto, un po' tardi se si pensa che cinque giorni dopo (28 Agosto) il Sulmona e la Sulmonese-Ofena inizieranno ufficialmente la stagione calcistica in Coppa Italia. In parole povere il Sulmona, dopo la settimana di ritiro a Caramanico, sara' costretta ed emigrare altrove (Trasacco o Moscufo?) per garantire continuita' alla stagione prededente che i biancorossi hanno onorato fino in fondo, disputando la Finale Play Off del proprio ragguppamento, poi persa di misura col Passo Cordone.
Nel frattempo si continua a sudare agli ordini di Mister Cau, del preparatore atletico Tonino Retico ed il preparatore dei Portieri Mario Pulsone. Tra i giocatori confermato il centrale Massimiliano Zaurrini ('84), che vestira' i gradi di Capitano, il ritorno della punta croata Matteo Druskovic ('92), ed il tesseramento del portiere Cristian Chessari ('81 - ex Sambenedettese, Fermana e Lauretum), e della la punta Nicolo' Mergagliotti ('94 ex Notaresco). Ancora stand-by la posizione dei fratelli Alberto e Daniele Di Girolamo, la societa' punta fortemente sul fuoriquota classe 1998 Francesco Moroni proveniente dalla Juiniores Attualmente Moroni e' l'unico elemento sulmonese in "Rosa" oltre agli juniores della passata stagione rimasti tutti vincolati col Sulmona, ma richiesti dalla Sulmonese-Ofena. "Entro ferragsto la rosa dovrebbe essere al completo -conclude D'Amico- con l'ufficializzazione di altri giocatori (alcuni in prova) che renderemo noti dopo la firma ed un paio di elementi di spessore che arriveranno dall’Argentina".

Nessun commento: