mercoledì 7 settembre 2016

Raiano-Celano F.C. Marsica= 3-2

COPPA ITALIA PROMOZIONE

Raiano in rimonta sul Celano

Raiano -  Al "Cipriani" di Raiano è andata di scena la seconda sfida del triangolare F di Coppa Italia di Promozione tra Raiano e Celano. Le due squadre non si sono risparmiate ed hanno dato vita ad una partita maschia e accesa fin dalle prime battute. Infatti sono gli ospiti a passare immediatamente in vantaggio. 
Al 3' Guglielmo Dionisi riesce a penetrare in area e lascia partire un tiro beffardo che, accompagnato dal vento, si insacca imparabilmente sotto l'incrocio. Il gol subito scuote il Raiano che reagisce con veemenza e al 10' trova il pari: Saponaro s'invola e viene steso in area da Fellini. Per il signor Iannella De L'Aquila non ci sono dubbi è rigore. Dagli undici metri lo stesso Saponaro sigla il pari. Al 40' nuovo vantaggio marsicano: sugli sviluppi di una punizione che attraversa tutta l'area è il difensore Tuzi a trovare il tap-in vincente.
La seconda frazione è di marca peligna e soprattutto negli ultimi venti minuti viene premiato il forcing raianese. Al 70' Mascioli di tacco smarca capitan Alessandro Tiberi che da trenta metri lascia partire un missile che non lascia scampo a Ciciotti. La vittoria è nell'aria e si concretizza al minuto 85: calcio d'angolo di Tiberi e stacco imperioso di testa di Facundo Matias Zapata (in foto) che gonfia la rete per il suo terzo gol in sette anni con la maglia del Raiano.  Tre punti importanti per il Raiano che tra due settimane si giocherà il passaggio del turno a San Gregorio, dove basterebbe anche un pari in virtù del pareggio (0-0) maturato nella prima giornata tra Celano e San Gregorio. Migliori in campo: Zapata (Raiano); Di Girolamo (Celano)

Raiano: Addario, Cifani, Di Giandomenico, Tiberi, Zapata, Murazzo, Rante (4' st Di Mascio), Amedoro (1' st Mascioli), Civitareale ( 10' st Ginnetti V.), Saponaro, Ginnetti O.
A disposizione: Trinetti, Ariani, Rossi, Cissè.
Allenatore: Antinucci

Celano F.C. Marsica: Ciciotti, Fracassi, Fellini, Fantozzi (1 st Simone), Villa, Tuzi, Ranieri (1' st Santucci), Di Gaetano, Dionisi, Baruffa (20' st Morelli), Di Girolamo.
A disposizione: Fanti, D'Andrea, Del Vecchio, Curri.
Allenatore: Scatena

Arbitro: Mauro Iannella

Marcatori: 3' pt Dionisi, 10' pt rig. Saponaro, 40' pt Tuzi, 25' st Tiberi A., 40' st Zapata.

Note. Ammoniti: Cifani, Tiberi, Amedoro, Saponaro; Fantozzi, Ranieri. Espulsi: Dionisi.

Nessun commento: