domenica 4 settembre 2016

Raiano-Virtus Ortona= 3-0

Promozione Girone B.

Raiano buona la prima

Raiano -  E' di Vincenzo Ariani da Gravina di Puglia il primo storico gol in Promozione del Raiano dopo 23 anni di attesa. Il folletto rossoblu è stato devastante per l'intera partita, vera spina nel fianco per la squadra ortonese.
Il Raiano parte forte e sfiora il vantaggio al 20' con Saponaro che manda di poco a lato e con Ariani il cui tiro al volo alla mezz'ora sorvola la traversa. Al 36' Ariani salta un uomo e con un destro secco trafigge Ciccotelli. Al 40' Ariani arriva sul fondo, mette in mezzo un cross teso che Mamadou Cissè spinge in rete. Per il baby peligno esultanza con capriola.
Nella ripresa è ancora un monologo raianese: Murazzo di testa al 60' impegna severamente l'estremo ospite; poi in due occasioni fotocopia con il solito Ariani a mettere la palla dentro ma con Cissè prima e il subentrato Orlando Ginnetti poi a fallire da buona posizione. Il tris è nell'aria e si concretizza al minuto 82. Punizione insidiosa di capitan Tiberi, Ciccotelli fa gli straordinari per respingere, ma il più lesto di tutti è Vincenzo Rossi (in foto) a ribadire in rete di sinistro. Per Rossi raianese doc, non ancora maggiorenne, è la prima gioia in carriera con la maglia del suo paese. Migliori: Ariani (Raiano); De Luca (V.Ortona)  

RAIANO: Addario, Di Mascio, Di Giandomenico (32'st Rossi), Tiberi, Di Giannantonio, Murazzo, Ariani, Amedoro, Mascioli (20'st Zapata), Saponaro, Cissè (22'st Ginnetti O.).
A disposizione: Ginnetti V., Rante, Cifani, Tiberi G.
Allenatore: Antinucci

VIRTUS ORTONA: Ciccotelli, Pantalone, D'Alessandro (14'st Bottari), Firmani, Masciovecchio, Giammarino, De Luca, Hamzai (27'st Iacobini), Di Muzio, Maccarone, Colasanti (20'st Nikolli).
A disposizione: D'Argento, Rattenni, Di Paolo, Valerio.
Allenatore: Bellè

ARBITRO:  Salone di Avezzano

RETI: 36'pt Ariani, 40'pt Cissè, 37'st Rossi

NOTE: Ammoniti Di Mascio, Di Giandomenico, Masciovecchio e D'Alessandro

Nessun commento: