lunedì 3 ottobre 2016

AURORA Sulmona-CANSANO= 1-1

3^ Categoria.

Pareggio nel Derby.

BAGNATURO di PRATOLA - Si apre con pareggio tra le mura domestiche l'avventura della squadra rossoblu nel Campionato di III Categoria 2016/2017. L'avvio di gara vede gli ospiti vede sfiorare ripetutamente il punto dello 0-1, prima con Iannamorelli M. che da due passi spreca una ghiotta occasione e poi con Scarpone che, ben lanciato a rete, viene chiuso in due tempi da una prona uscita di Bonanno. Dopo soli 8' mister Ciampa si trova ad operare il primo cambio di giornata, con capitan Traficante costretto a lasciare il campo per il riacutizzarsi di un fastidioso infortunio muscolare, Gli sforzi del Cansano vengono premiati, al 16' pt, quando Scarpone è più lesto di tutti ad avventarsi su una corta respinta del portiere e procurarsi il calcio di rigore che lui stesso si incaricherà di trasformare per il gol del vantaggio. Tramortiti dal gol subito i padroni di casa non riescono a rendersi pericolosi dalle parti di Paolini, scoprendo ancor più il fianco alle precise ripartenze del Cansano. La partita cambia quando al 27' pt l'arbitro estrae il cartellino rosso nei confronti del numero 6 della formazione ospite Ciampaglione P., consegnando di fatto il pallino del gioco in mano all'Aurora. Che, prima si fa vedere con Iannamorelli L. che per ben due volte manda alto da buona posizione e poi, al 36' pt, va vicina al gol del pari con lo stesso Iannamorelli L. che di testa manda a lato da posizione favorevolissima. Nella ripresa gli ingressi di Del Monaco e Colella danno ulteriore vigore e spinta alla manovra rossoblu, trovando però di fronte un ottimo Cansano, in grado di rispondere egregiamente a tutti gli assalti. Le prime avvisaglie del successivo pareggio si hanno al quarto d'ora della ripresa quando, prima un palo su un tiro a botta sicura, e poi un clamoroso salvataggio sulla linea, negano a Di Flauro la gioia del gol. Al 22' st è invece l'arbitro a spegnere l'entusiasmo rossoblu annullando, per un dubbio fuorigioco, la bella punizione di Giammarco che si era insaccata alle spalle del portiere. Gli sforzi dei padroni di casa sono premiati al 28' st quando Colella è bravo a depositare in rete un suggerimento del neo-entrato Fasciani. La partita si conclude senza ulteriori sussulti, con le due squadre incapaci di produrre ulteriori pericoli in zona gol. Da segnalare l'esordio dal 1', tra le file dell'Aurora di Imurana e Suwanen e della festosa rappresentanza africana che dagli spalti ha seguito e incoraggiato il loro debutto nel calcio italiano.  Prossimo turno Poggio Picenze-Aurora, in programma Domenica 9 ottobre sul neutro di Barisciano

AURORA Sulmona: Bonanno, Di Berardo, Giammarco, Mammarella, Scelli F., Traficante (8' pt Della Valle (41' st Leombruni)), Imurana (1' st Del Monaco C.), Suwanen, Di Flauro, Iannamorelli L. (25' st Fasciani), Tosti (8' st Colella).
A disp.: Scelli M., Pagliari.
All.: Ciampa

CANSANO: Paolini, Del Monaco L., Genitti E., La Pietra, Celeste (18' st Di Martino), Ciampaglione P., Goti, Recanati, Iannamorelli M. (32' st De Santis), Genitti M. (18' st Di Giallonardo), Scarpone.
A disp.: Di Loreto, De Panfilis.
All. De Panfilis

Marcatori: 16' pt Scarpone rig. (C), 28' st Colella (A).

Note: Espulsi: Ciampaglione P. (C).Ammoniti: Del Monaco C. (A), Goti (C). Migliori in campo: Colella (A), La Pietra (C).

Nessun commento: