lunedì 24 ottobre 2016

CAPESTRANO-AURORA= 3-1

3^ Categoria.

CAPESTRANO - I rossoblu cedono alla legge del Palmara e rimandano alla prossima partita il tentativo di agganciare le zone alte della classifica. I padroni di casa partono subito forte cercando di impensierire la retroguardia avversaria con numerosi lanci lunghi per le punte Di Loreto e Mattozza. La prima vera occasione capita però sui piedi di Tosti che, al 16' pt, lascia partire un bel tiro da fuori area che Molinaro devia brillantemente in angolo. Pochi minuti più tardi è Suwanen a concludere a lato da buona posizione. Al 22' pt è il Capestrano ad andare vicino alla rete del vantaggio per via di una deviazione di Scelli F. che per poco non inganna Bonanno. Il gol dell'uno a zero si concretizza al 26' pt quando Mattozza è lesto ad anticipare un'incerta uscita di Bonanno e depositare la palla in rete con un colpo di testa. Seppur sotto nel punteggio gli uomini di Mister Ciampa sono bravi a non perdere terreno, riuscendo anzi a giungere nei pressi della porta avversaria con azioni manovrate. Ed è proprio dagli sviluppi di una di queste offensive che Del Monaco realizza il gol del pareggio sfruttando il perfetto assist di Iannamorelli, bravo a decentrarsi sulla fascia e a liberare spazio per gli inserimenti dei centrocampisti. L'equilibrio della prima frazione di gara viene subito spezzato in avvio di ripresa quando il neo-entrato Omuregie sigla, al 4' st, il gol del momentaneo 2-1 con splendido stacco di testa dall'altezza del dischetto del rigore. Il nuovo vantaggio frena l'ardore degli ospiti e permette ai padroni di casa di gestire con maggiore serenità l'andamento della gara. Al 22' st è però l'Aurora ad avere la clamorosa occasione per il punto del pari ma il tiro di Iannamorelli, trovatosi a tu per tu con Molinaro, termina abbondantemente a lato. I tentativi di pervenire al pareggio degli ospiti lasciano ampio spazio alle ripartenze del Capestrano, costretti a rimanere in inferiorità numerica per via del doppio giallo comminato a Della Valle al 34' st per fallo di mano. I salvataggi di Tosti e John impediscono ai padroni di casa di concludere in rete due importanti azioni di attacco mentre per l'Aurora il tiro di Di Flauro non impensierisce un attento Molinaro. Il gol del definitivo 3-1 arriva al 48' st, di nuovo con Mattozza bravo ad appoggiare in rete una corta respinta del portiere. La vittoria permette al Capestrano di mantenere immacolato il suo ruolino di marcia e di confermare la momentanea vetta della classifica, mentre per l'Aurora resta il rammarico di un risultato sin troppo pesante per quanto visto in campo ma che in ogni caso lascia l'Aurora a quattro punti in attesa di ricevere la visita dell'Atletico Preturo nel prossimo turno. Migliori in campo: Omuregie (C), Giammarco (A).

CAPESTRANO: Molinaro, Ferretti (1' st Omuregie), Aleandri, Ciccone, Marini, Vitale, Mucciante (1' st Di Fiore A.), Salandra, Mattozza, Di Loreto (31'st Di Giambattista), Palacios.
A disp.: Cerasoli, Di Fiore S., Di Toma, Battistella.

AURORA: Bonanno, Di Berardo, Angelone (8' st Di Flauro), Mammarella, Scelli F., Della Valle, Giammarco, Suwanen, Del Monaco (26' st John), Iannamorelli, Tosti.
A disp.: Scelli M., Pantaleo, Traficante, Imurana, Ciampa.
All.: Ciampa.

Reti: 24' pt Mattozza (C), 37' pt Del Monaco (A), 4' st Omuregie (C), 48' st Mattozza (C).

Note. Espulsi: al 34' st Della Valle (A) per gioco scorretto.Ammoniti: Di Giambattista (C), Angelone (A), Suwanen (A). Recupero. 2' primo tempo, 5' secondo tempo. Terreno in buone condizioni (pozzolana) pubblico numeroso.

Nessun commento: