lunedì 10 ottobre 2016

Morronese-Sangregoriese 2-0

Seconda Categoria A

Avvio alla grande con la doppietta di Liberatore 

Bagnaturo – Primi tre punti stagionali per la Morronese all’esordio casalingo nel campionato di Seconda Categoria che, di fatto, è cominciato oggi per la squadra delle frazioni visto che, nel turno precedente, ha dovuto digerire a malincuore la sconfitta a tavolino nella gara sospesa contro il Forconia. La prima vera partita è stata caratterizzata dal solito entusiasmo e con l’arma in più di Matteo Liberatore, autore di una doppietta che ha steso la Sangregoriese. Le due formazioni si affrontano al campo di Bagnaturo dopo la brillante scorsa stagione che ha visto l’accesso diretto in Seconda Categoria dei peligni ed il ripescaggio degli aquilani. La gara comincia nel migliore dei modi per i padroni di casa che vanno in vantaggio al 7’ quando un lungo lancio di Intenza trova pronto in avanti Liberatore che si dirige verso la porta trafiggendo Giulioni. In campo esiste solo e soltanto la Morronese che al 20’ ci prova con Porretta e sei minuti più tardi con un colpo di testa di Di Cristoforo. Alla mezz’ora testa di Pezzullo con palla che finisce alta. Al 36’ da un angolo di Caramante, in area non riesce a calciare bene Liberatore che manda fuori. Al 39’ una punizione di Liberatore termina di poco alta. E’ l’ultimo sussulto del primo tempo al cospetto di una Sangregoriese non pervenuta. Nella ripresa c’è subito un’opportunità dei locali con Pezzullo che, lanciato da Caramante, manda sull’esterno della rete. Al 4’ la Morronese mette il risultato al sicuro andando in gol ancora con il bomber Liberatore che, dopo un corner di Porretta, in area riesce a trovare il pertugio giusto per la doppietta e per scrivere anzitempo i titoli di coda visto che Pezzullo in due circostanze mancherà l’opportunità di portare a tre le marcature. All’8’ Incani prova a servire Pezzullo, il tentativo di Mazza di anticipare non evita al giocatore della Morronese di conquistare il pallone che però dentro l’area non riesce a centrare lo specchio della porta. Ancora Pezzullo fallisce alla mezz’ora quando, servito da Liberatore, manda alto. Per lui l’appuntamento è rimandato ai prossimi confronti. Al 31’ si vedono gli ospiti per la prima volta con una punizione di Parasmo respinta da Torre. L’ultimo quarto d’ora è di normale amministrazione per la Morronese che giunge al triplice fischio di Alessio Di Santo di Sulmona con il meritato successo. 

POLISPORTIVA MORRONESE: Torre, Rosato, Intenza, Caramante, Di Cesare, Giallorenzo, Porretta, Di Cristoforo (26’ st Restaino), Incani (17’ st Di Nunno), Liberatore, Pezzullo (35’ st Colabrese).
A disposizione Musella, La Civita, Colonico, Coccovilli.
Allenatore Nando Restaino.

SANGREGORIESE: Giulioni, Mazza (11’ st Iannone), Turco (16’ st Tozzi), Ciuffetelli (11’ st Iovinelli), Bucci, Giallonardo, Crossoni, Parasmo, Tarquini, Moro, Scimia M..
A disposizione Scimia A., Sebastiani, Masciovecchio, Attardi.
Allenatore Guido Tarquini.

Arbitro: Alessio Di Santo di Sulmona.

Reti: 7’ pt e 4’ st Liberatore.



Domenico Verlingieri

Nessun commento: