mercoledì 16 novembre 2016

3^ Categoria Girone A (L'Aquila): il punto dopo la 7^ giornata.

CADE LA VIRTUS BARISCIANO ED IL ROIO RESTA DA SOLO IN VETTA
Tra le compagini peligne vittorie per Ovidiana e Campo di Giove, pareggia l’ Aurora, sconfitte casalinghe per Cansano e Ferroviaria

SULMONA – Una sola vittoria interna, tre pareggi e tre vittorie esterne nel 7° turno di Campionato, in cui sono state realizzate complessivamente 22 reti (9 interne e 13 esterne), tra cui l’unica marcatura multipla è rappresentata dalla doppietta di Di Berardino del San Demetrio.

Il 7° turno.  Il Roio rallenta la sua corsa impattando per 1-1 sul proprio terreno di gioco al cospetto del Bazzano, che grazie alla rete  di Buffardeci negli ultimi di gioco riesce a recuperare l’iniziale svantaggio dopo il gol messo a segno dai locali con Scoccia. Nonostante il pari, il Roio si ritrova in vetta da solo approfittando dell’inaspettata sconfitta della Virtus Barisciano in quel Campo di Giove, dove i padroni di casa ottengono la prima vittoria stagionale e si impongono sull’ex capolista con un bel 2-0 firmato De Chellis e Carducci (in foto). La Virtus Barisciano viene così raggiunta in seconda posizione da Ovidiana e Capestrano; i biancorossi peligni piegano fuori casa la resistenza dell’Arischia grazie all’uno-due firmato Alosi-Romanelli e rimontato solo in parte dalla rete di Centofanti, mentre i gialloblu tornano con un punto dalla trasferta di Poggio Picenze, dove dopo esser passati in vantaggio con una rete di Di Fiore vengono raggiunti dal rigore realizzato da Vasarelli. Cade malamente al “Cipriani” di Raiano la Ferroviaria, battuta per ben 5-1 dal San Demetrio né Vestini; locali subito in difficoltà ed in svantaggio dopo il gol di Di Berardino ma bravi a recuperare con la rete di Spagnuolo ed andare al riposo sull’1-1,ma nel secondo tempo si scatenano gli ospiti che realizzano ben quattro reti con Di Berardino,Iafrate, Ruiu e Tronca. Sconfitta casalinga anche per il Cansano, superato per 3-2 da un Atletico Preturo che si porta sul triplice vantaggio grazie a Sconci, Avesio e Filippelli per poi subire la parziale rimonta dei padroni di casa con le reti di Scarpone e De Santis. Infine buon pari casalingo dell’Aurora, impegnato al Comunale di Bagnaturo contro il Boca Tirino; gli ovidiani riescono a passare in vantaggio ad inizio ripresa con Matteo Tosti ma vengono recuperati dalla rete ospite di Michetti. 

Risultati del 13/11/2016 
Arischia–Ovidiana=  1-2
Aurora -Boca Tirino=  1-1
Campo di Giove-Virtus Barisciano=  2-0
Cansano-Atletico Preturo=  2-3
Ferroviaria Amatori-San Demetrio Ne Vestini=  1-5
Poggio Picenze–Capestrano= 1-1
Roio Calcio-Bazzano Calcio= 1-1

Classifica
Roio Calcio  17
Capestrano, Ovidiana e Virtus Barisciano 16
Bazzano 13
Poggio Picenze e Boca Tirino 10
Aurora Sulmona 8
Ferroviaria Amatori Sulmona e Atletico Preturo 7
Arischia Calcio 6
Campo di Giove, Cansano  e San Demetrio Né Vestini 4

Prossimo Turno – 8° Giornata del 20/11/2016
Atletico Preturo - Poggio Picenze
Bazzano Calcio – Cansano
Boca Tirino - Roio Calcio
Capestrano - Arischia
Ovidiana - Ferroviaria Amatori
San Demetrio Ne Vestini - Campo di Giove
Virtus Barisciano - Aurora

Nessun commento: