martedì 1 novembre 2016

AURORA-ATLETICO PRETURO= 2-1

Terza Categoria.

L'Aurora supera la compagine aquilana dell'Atletico Preturo con il gol vittoria di Alessandro Colella, arrivato a metà del secondo tempo. Il ritorno in mediana di capitan Traficante regala maggiore equilibrio alla squadra rossoblu, scesa in campo con il dichiarato obiettivo di guadagnare i 3 punti, ed è proprio da un lancio di quest'ultimo che al 14' pt nasce la prima occasione della partita, con Di Flauro che manda a lato da buona posizione. Pochi minuti più tardi è lo stesso Di Flauro a veder respinta la sua conclusione a botta sicura da un salvataggio di un difensore. Al 28' pt è invece Del Monaco a mancare di un soffio l'appuntamento con un traversone di un propositivo Di Flauro. Nonostante una prima mezz'ora di estrema sofferenza sono però gli ospiti a portarsi in vantaggio al primo affondo con un bel tiro dal limite dell'area che, al 35' pt, non lascia scampo a Bonanno. Ferita nell'orgoglio l'Aurora ha il merito di saper reagire immediatamente, pervenendo al pareggio, prima dello scadere della prima frazione di gara, con Traficante abile a trafiggere il portiere sugli sviluppi di una punizione indiretta. Nella ripresa Mister Ciampa aumenta via via il potenziale offensivo della squadra inserendo Iannamorelli, Colella e anche Filippi, nel tentativo di cogliere il punto del vantaggio ma nei primi minuti sono gli ospiti a controllare agevolmente la partita senza però riuscire ad impensierire seriamente la retroguardia rossoblu. In effetti i padroni di casa tornano a farsi vedere dalle parti dell'estremo Ricchetti solo al 23' st quando la conclusione di Filippi trova la pronta respinta del portiere avversario. Pochi minuti più tardi gli sforzi dell'Aurora trovano la loro realizzazione nel gol del definitivo 2-1, quando Colella è bravo a raccogliere la bella giocata dell'asse Iannamorelli-Filippi e ad infilare in rete dal centro dell'area. La reazione degli ospiti si concretizza al 33' st quando la beffarda conclusione di Ettorre viene deviata in calcio d'angolo da un attento Bonanno. La gara si conclude senza particolari sussulti, permettendo, con i tre punti conquistati, ai padroni di casa di resta agganciati alla parte alta drlla classifica invista della delicata trasferta di domenica prossima in quel di Bazzano che permetterà di comprendere meglio quali siano le reali ambizioni dell'Aurora per questo campionato

AURORA: Bonanno, Tosti, John (14' st Colella), Traficante, Scelli F., Giammarco, Imurana (8' st Iannamorelli), Mammarella, Di Flauro (22' st Filippi), Suwanen, Del Monaco (1' st Funel Fasciani).
A disp.: Scelli M., Angelone.
All.: Ciampa.

ATLETICO PRETURO: Ricchetti, Tomei, Tinari, Miceli (31' st Vittorini), Gianneramo, Di Curzio, Giamberardini (31' st Perelli), Ettorre, Ciammetti, Filippellis, Sconci (7' st Panella).
A disp.: Roncone, Vigorito, Irti, Santella.

Reti: 35' pt Ciammetti (AP), 38' pt Traficante (A), 26' st Colella (A).

Note. Ammoniti: Imurana (A), Ricchetti (AP). - Migliori in campo: Traficante (A), Ciammetti (AP)

Nessun commento: