martedì 29 novembre 2016

AURORA-VESTINA SAN DEMETRIO= 1-2

3^ Categoria.

Sconfitta interna per i rossoblu.

Cade anche l'imbattibilità interna per l'Aurora che perde la sua seconda partita consecutiva. Nelle prime battute del match è la formazione di casa a farsi vedere con insistenza nella metacampo offensiva, senza però riuscire a rendersi pericolosa per via di una qualcerta imprecisione al momento dell'ultimo passaggio. Il primo sussulto della gara arriva al 18' pt quando la conclusione di Di Flauro viene parata facilmente dall'estremo difensore ospite. Pochi minuti più tardi, al 31' pt, sono gli ospiti a portarsi in vantaggio: dopo aver recuperato il possesso di gioco, la palla arriva al numero 10 Loca che dalla trequarti lascia partire un tiro-cross, la cui traiettoria non lascia scampo a Bonanno. Colpiti alla prima vera occasione concessa, i rossoblu appaiono incapaci di reagire e solo nel finale della prima frazione di gioco, grazie alle iniziative di Filippi e poi ancora di Di Flauro, tornano a rendersi pericolosi dalle parti di Broccia. L'ingresso di Pagliari nella ripresa restituisce ampiezza alla manovra dell'Aurora ed è lo stesso numero 16 rossoblu, al 11' st, ad andare vicino al gol del pareggio al termine di una bella azione personale di Filippi. Al 16' st è invece Suwanen a mancare di poco il bersaglio grande, calciando a lato da buona posizione. Il forcing dei padroni di casa trova il proprio coronamento al 25' st con Giammarco, bravo a farsi trovare ben appostato in area di rigore sul suggerimento di Suwanen e a concludere a rete da due passi. Galvanizzati dall'acquisito pareggio gli uomini di Mister Ciampa si riversano in attacco alla ricerca del gol del potenziale 2-1, sfiorandolo prima con Filippi e poi di nuovo con Pagliari, il cui tiro termina alto sulla traversa, Al 28' st il Vestina San Demetrio rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Pasquali ma, nonostante l'uomo in meno, sono proprio gli ospiti a sfiorare il nuovo vantaggio, pochi minuti più tardi, con un colpo di testa di Traficante A. da distanza ravvicinata. Al 42' st avviene l'episodio che determina l'esito della gara: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Iafrate raccoglie la sfera sull'out di sinistra e, nel tentativo di servire a centro-area i propri compagni, disegna un traversone che vede terminare la propria corsa, in maniera beffarda, alle spalle del portiere rossoblu. L'ennesimo gol subito nei minuti final spegne ogni velleità di un'eventuale rimonta dei padroni di casa e consegna al Vestina San Demetrio il terzo successo consecutivo. Nel prossimo turno l'Aurora si troverà di fronte la Ferroviaria Amatori Sulmona, nel primo dei tre derby peligni che il calendario ha riservato prima della sosta natalizia.
Migliori in campo: Filippi (A), Di Berardino (VS)

AURORA: Bonanno, di Berardo (34' st Funel Fasciani), Scelli F., Traficante, Giammarco, Della Valle, Di Flauro, Suwanen, Filippi, Iannamorelli, Tosti (1' st Pagliari).
A disp.: Scelli M., Ciampa, John.
All.: Ciampa.

VESTINA SAN DEMETRIO: Broccia, Marrone, Iafrate, Pasquali, Marcu, Di Fabio (39' st Di Loreto), Giammatteo, Traficante (40' st De Matteis), Di Berardino.
A disp.: Ciccone, Nardis, Cardinale, Ruiu, Tronca.
All.: Pagliariccio.

Reti: 31' pt Loca (VS), 25' st Giammarco (A), 42' st Iafrate (VS).

Note. Espulsi: 28' st Pasquali (VS) per gioco scorretto.Ammoniti: Scelli F. (A), Di Flauro (A), Della Valle (A), Traficante (A), Giammatteo (VS), Di Berardino (VS).

Nessun commento: