domenica 6 novembre 2016

Capestrano-Cansano= 3-1

3^ Categoria.

Il Capestrano tora alla vittoria.

Capestrano - Torna alla vittoria un rimaneggiatissimo Capestrano (assenti Vitale, Palacios, Salandra, Battistella per infortunio e Colantonio per squalifica) contro un buon Cansano. 
Cronaca - Partita molto tirata sin dalle prime battute e indubbiamente condizionata dal forte vento. I padroni di casa partono subito in avanti, vogliosi di "vendicare" la sconfitta contro Roio. Al 15' i gialloblù , oggi in divisa rossa, passano in vantaggio con Silveri; palla filtrante che, complice il vento, si infilla beffarda alle spalle di Ahmety. Prova a leggittimare il vantaggio il Capestrano con un paio di tentativi Di Fiore Augusto che però non centra la porta. Al 30 raddoppio locale, Mattozza si gira al limite dell'area e fa partire un destro insidioso, sulla restinta del portiere ospite si avventa Di Fiore Simone (classe 97,esordio da titolare per lui) che sigla il raddoppio. Al minuto 32 una punizione di Mattozza esce di poco alla destra di Hahmety. Al 40' il Cansano passa alla prima occasione; leggerezza di Ciccone che perde palla in uscita, La Pietra si invola verso Molinaro ma viene trattenuto in area da Marini; rigore che Scarpone realizza spiazzando Molinaro. Al 43'è provvidenziale Molinaro che in uscita bassa sventa il possibile pareggio ospite. Nella ripresa il Cansano si getta in avanti alla ricerca del pareggio, agevolato dal vento a favore. Gli attacchi ospiti sono ben contenuti dalla difesa locale, anzi è Di Fiore che in un paio di occasioni Cicca malamente appena dentro l'area di rigore. Al minuto 70 il neo entrato Ganga va vicino alla rete con un gran destro al volo fuori di poco. Al minuto 85 l'episodio che chiude la gara; Mattozza viene steso in area, rigore netto che il numero 9 locale trasforma con freddezza. Ad una manciata di secondi dalla fine il Capestrano va vicino alla quarta realizzazione con il duo Di Toma Rossi, ma il tiro di quest'ultimo finisce fuori.  Prossimo turno: Poggio Picenze- Capestrano; Cansano-Atl. Preturo.

A.s.d. Capestrano: Molinaro, Ibrahimi, Aleandri, Silveri, Marini, Ciccone, Di Giambattista (15' st Ganga), Omoregie (42' st Rossi C.), Mattozza (42' st Di Toma), Di Fiore A. (35' st Mucciante), Di Fiore S (30' st petricola).
A disposizione: Ferretti.
All. Pierannunzio

A.s.d. Cansano: Ahmety. Genitti, Battaglia, Colangelo, Ciampaglione, Del Monaco, Di Giallonardo, Goti, la Pietra, Recanati, Scarpone.
A disposizione: Paolini, Marinucci, Di Paolo, Celeste, De Panfilis.
All. Bisignani

Marcatori: 15' Silveri (Cap), 31' Di Fiore S. (Cap), 40' Scarpone (Can), 84' Mattozza (Cap)

Note. Terreno in buone condizioni (pozzolana) pubblico numeroso. Recupero. 1' primo tempo, 3' secondo tempo.

Nessun commento: