martedì 22 novembre 2016

Virtus Barisciano-Aurora Sulmona= 3-1

3^ Categoria.

BARISCIANO - L'Aurora cade sull'ostico campo della Virtus Barisciano e rimedia la quarta sconfitta esterna consecutiva. L'avvio di gara vede partire forte i padroni di casa che, già al 5' pt, si portano in vantaggio grazie al rigore trasformato da Sommese. La reazione dei rossoblu non si lascia attendere e per ben due volte Iannamorelli, a due passi dal portiere, manca di poco l'appuntamento con il gol. Al 24' pt è però Di Flauro (in foto) a riequilibrare le sorti dell'incontro, trafiggendo il portiere con un bel tiro al volo di sinistro dopo aver raccolto una corta respinta della difesa. Pochi minuti più tardi è ancora Iannamorelli a farsi vedere dalle parti di Baccigaluppi con un bel tiro di destro che vede terminare la propria corsa non molto lontano dallo specchio della porta. In chiusura di primo tempo è però la Virtus Barisciano ad avere una ghiotta occasione per riportarsi avanti nel punteggio ma la conclusione di Maurizio A., trovatosi a tu per tu con il portiere, termina clamorosamente alta sopra la traversa. La ripresa vede entrambe le squadre allungarsi progressivamente, affidando le rispettive trame di gioco a numerosi lanci lunghi alla ricerca degli ottimi Sommese e Iannamorelli. Ed è proprio sullo sviluppo di uno questi palloni che il numero nove neroverde va vicino al gol per la sua squadra, con una girata di destro che trova l'opposizione di un attento Bonanno. Al 29' st è l'Aurora a sfiorare il punto dell'1-2 quando il suggerimento di Suwanen, trovatosi in area dopo una splendida serie di dribbling, non trova per un soffio il tap-in dell'accorrente Iannamorelli. Giunti nei minuti di recupero, le sorti della partita cambiano inesorabilmente, spezzando l'equilibrio di un match che aveva visto le due squadre affrontarsi a viso aperto senza prevalere l'una sull'altra. Al 47' st Sommese è lesto ad approfittare di una sfortunata carambola tra due giocatori dell'Aurora e a trafiggere Bonanno per il momentaneo 2-1. Due minuti più tardi è ancora Sommese ad approfittare degli spazi lasciati scoperti dall'Aurora, riversatasi in attacco alla ricerca del pareggio, e siglare in perfetta solitudine il gol della sua personale tripletta e del definitivo 3-1. Un risultato che lascia l'amaro in bocca per la prestazione messa in campo dagli uomini di Mister Ciampa ma che chiaramente ne ridimensiona le ambizioni che ad inizio anno lasciavano sperare un altro tipo di classifica. Prossimo turno Aurora-Vestina San Demetrio. Migliori in campo: Sommese (VB), Di Flauro (A).

VIRTUS BARISCIANO: Baccigaluppi, Cantalini, Federico (24' st Di Paolo), D'Innocenzo S. (20' st Del Grasso), Sinistoro, Di Marco, D'Innocenzo A., Iannarelli (15' st Cantera), Sommese, Maurizio A., Maurizio V. (12' st Coletti).
A disp.: Santavicca, Marinelli, Museo.
All.: Leonardis

AURORA: Bonanno, Di Berardo, Scelli, Traficante, John (40' st Mammarella), Giammarco (29' st Ciampa), Di Flauro, Angelone (18' st Di Vito Nolfi), Imurana (7' pt Suwanen) Iannamorelli, Tosti.
All.: Ciampa.

Reti: 5' pt Sommese rig. (VB), 24' Di Flauro (A), 47' e 49' st Sommese (VB).

Note. Ammoniti: Federico (VB), Del Grasso (VB), Scelli (A), Angelone (A).

Nessun commento: