martedì 6 dicembre 2016

FERROVIARIA AMATORI SULMONA-AURORA 0-5

Terza Categoria.

Dopo 4 partite termina il digiuno di vittorie dell'Aurora che torna al successo con un roboante 0-5 che contribuisce a riportare un po' di serenità nell'ambiente rossoblu. In avvio di gara è l'Aurora a rendersi pericolosa con le conclusioni di Pagliari e Filippi che trovano sulla loro strada l'opposizione di un attento Sciore. La Ferroviaria, dal canto suo, cerca di farsi vedere con le iniziative personali di Bonomo e di De Sanctis che, al 23' pt, è bravo a liberarsi del proprio diretto avversario e a concludere da posizione favorevole, trovando però la deviazione di un difensore a frapporsi fra sé e la porta. Il sostanziale equilibrio della prima mezz'ora di gioco viene rotto al 31' pt quando Filippi, dopo aver raccolto un errato disimpegno della difesa avversaria, riesce a siglare il punto dello 0-1 con una potente conclusione appena sotto la traversa. La seconda frazione di gioco vede i padroni di casa proiettati in attacco alla ricerca del pareggio: parità che viene quasi raggiunta al 6' st quando De Sanctis conclude di poco a lato da posizione favorevole. Pochi minuti più tardi è Pagliari, però, a mettere a segno il gol dello 0-2, superando l'uscita del portiere con un pregevole tocco sotto. Forti del doppio vantaggio, gli uomini di Mister Ciampa (in foto) hanno il merito, a questo punto, di consolidare il possesso di palla e a colpire con gli avversari con ripartenze veloci. Ed è proprio sugli sviluppi di uno di questi contropiedi che il numero 10 rossoblu si procura un calcio di rigore che, al 20' st, il neo-entrato Ciampa realizza per il momentaneo 0-3. Al 26' st è ancora Filippi a realizzare la propria personale doppietta con un diagonale che conclude una bella azione sull'out di sinistra di Di Berardo. In chiusura di match vanno annotate la splendida punizione di De Chellis respinta in angolo da Bonanno ed il gol del definitivo 0-5 con Traficante che al 33' st si iscrive al tabellino dei marcatori con pallonetto che non lascia scampo ad un incolpevole Sciore. La partita si chiude senza ulteriori sussulti, regalando i tre punti all'Aurora chiamata adesso a confermarsi nel secondo dei tre derby, prossimo avversario il Campo di Giove, di questo mese di Dicembre. Migliori in campo: De Sanctis (FA), Filippi (A).

FERROVIARIA AMATORI SULMONA: Sciore, Marinucci (18' pt Mondazzi), Virtuoso, De Sanctis, Valeri (27' st Di Camillo), Mendozzi, L'Erario, Imperatore (1' st Rosso), Bonomo, De Chellis (38' st Paolini), Spagnuolo
A disp.: Luciani, Silvestri.
All. Ramunno.

AURORA: Bonanno, Di Berardo, Scelli F., Traficante, Di Vito Nolfi, Giammarco, Di Flauro, Pagliari, Del Monaco (17' st Ciampa), Filippi, Tosti.
A disp.: Mammarella.
All.: Ciampa

Arbitro: Bonitatibus di Sulmona

Reti: 31' pt Filippi, 8' st Pagliari, 20' st Ciampa rig., 26' st Filippi, 33' st Traficante.

Nessun commento: