mercoledì 7 dicembre 2016

Sporting Goriano Sicoli-Castelvecchio Subequo= 2-4

Calcio a 5 Serie D.

GORIANO SICOLI - Vittoria per l'A.S.D. Castelvecchio Subequo nel derby Subequano. I RossoBlu hanno avuto la meglio nella partita che, aldilà della locale rivalità, rappresentava un vero e proprio testa-coda. Lo Sporting Goriano Sicoli, che occupa l'ultimo gradino della classifica, non ha avuto alcuno scampo contro i ragazzi di Mister Fonte, che a tratti sono sembrati spenti, ma in zona gol hanno commesso ben pochi errori tornando a Castelvecchio con 3 punti fondamentali. Arbitro del match il Sig. Marco Ambrosini della sezione di Teramo. Mister Fonte sceglie di partire con il seguente quintetto: Curatella tra i pali, Caputo, Pizzocchia, Amicosante e Graziani.
Pronti via e l'A.S.D. Castelvecchio Subequo è gia in vantaggio. Pizzocchia pesca con un preciso filtrante Amicosante che è bravo ad eludere il portiere e ad infilare la palla in rete da posizione ravvicinata. Passano pochi minuti ed arriva il pareggio dello Sporting Goriano in seguito ad un calcio d'angolo mal interpretato dalla difesa rossoblu. Sul punteggio di 1-1 le due squadre entrano in una fase di studio; gli ospiti provano ad impostare l'azione e i padroni di casa si espongono a delle pericolose ripartenze. Ma a pochi minuti della fine della prima frazione arriva la seconda rete del vantaggio per il Castelvecchio con Ginnetti grazie ad una rasoiata precisa e potente. Proprio sul gol dell'1-2 si chiude il primo tempo.
Nella ripresa l'A.S.D. Catelvecchio Subequo si schiera in campo con Curatella, Di Bartolo, Pizzocchia, Krasniqi e Ed Dyouri. Proprio quest'ultimo, dopo appena 1 minuto porta il risultato sull'1-3 con un tiro da fuori area. I padroni di casa sono demoralizzati dal repentino gol e la partita si innervosisce. Al minuto 20 della ripresa sono 3 i tiri liberi falliti dai rossoblu. Ma la rete della sicurezza arriva poco dopo con Krasniqi che non lascia alcuno scampo al portiere dello Sporting Goriano. Da segnalare sullo scadere anche la rete casalinga del 2-4 con il quale termina il match.
L'A.S.D. Castelvecchio Subequo porta a casa i 3 punti da un campo difficile in un derby molto sentito. Mister Fonte può essere contento del risultato ma per quanto riguarda la prestazione c'è stato un passo in dietro rispetto alla partita casalinga di 7 giorni prima contro lo Sporting Carsoli. Tutto sommato la distanza in classifica si è vista tutta, con i rossoblu che non hanno mai rischiato di lasciare a Goriano i 3 punti. L'appuntamento ora va a Sabato 10 alle ore 15:00 contro l'A.S.D. Futsal Sulmona.

Nessun commento: