lunedì 2 gennaio 2017

Del Gizzi e Vitone, le migliori “eccellenze” nerostellate.

Eccellenza.

Abruzzo Calcio Dilettanti stila la migliore formazione del 2016. Riconoscimento anche all’ex Alessandroni.

PRATOLA PELIGNA - In ogni fine d’anno che si rispetti, si è soliti stilare i relativi resoconti su quello che di buono è stato realizzato. Cosi anche per il mondo del pallone dilettantistico, le testate giornalistiche sportive locali tracciano il loro bilancio: è del 31 dicembre infatti, la classifica delle migliori diciotto “Eccellenze”, redatta dalla testata sportiva online Abruzzo Calcio Dilettanti, dove ritroviamo due elementi importanti dell´undici titolare di mister Matteo di Marzio : Alessandro del Gizzi e Fernando Vitone. Alessandro del Gizzi, punto centrale della “muraglia nerostellata” che a discapito dei suoi quattordici goal subiti (gli stessi del Francavilla Calcio), non sta disattendendo le aspettative, dimostrando forza, compattezza e solidità in un campionato che, come quello di Eccellenza, presenta fatiche e sorprese di domenica in domenica. Oltre che faro della difesa nerostellata, Del Gizzi è “l’oro” della squadra peligna: lui pratolano d’origine riesce ad infonde quella grinta e quella rabbia agonistica necessaria all’interno della squadra; sentendosi legato ai colori nerostellati non solo per finalità campanilistiche ma soprattutto affettive; unico difensore ad essere andato a segno con due goal all’attivo nell’annata appena trascorsa.
Insieme a Del Gizzi, il secondo riconoscimento è stato consegnato al capitano della formazione nerostellata: Fernando Vitone. Di lui parlano i fatti e soprattutto il campo: Fernando Vitone, un nome una garanzia nell’universo del pallone abruzzese e nazionale, con un curriculum sportivo che copre l’intero stivale; “eccellenza dello sport” questo il giusto riconoscimento per lo sportivo e per la splendida persona che è, mai sopra le righe e sempre in difesa dei suoi compagni come un vero capitano sa dimostrare. I suoi marchi annuali sono stati due vere e proprie opere d’arte: dapprima a discapito del Penne e poi contro il Miglianico, capitan Vitone ha firmato le sue tele con due meravigliose punizioni che resteranno custodite tra le migliori istantanee nerostellate stagionali.
Un ulteriore riconoscimento è andato a Davide Alessandroni che ha militato nel girone d’andata con i Nerostellati e ora nell’undici del Paterno. Approdato a Pratola all’inizio della stagione, Alessandroni esperto difensore fuori quota è stato titolare per buon parte della stagione nella retroguardia nerostellata mostrando la sua forza fisica e i suoi buoni colpi di testa, a dispetto della sua giovane età (classe ’96).
Un inizio d’anno che si presenta ricco di buoni propositi e di giusti riconoscimenti, rivolti a che nonostante tutto, è baluardo del calcio dilettantistico. Un calcio lontano dai clamori delle cronache e dalle ricchezze delle società, ma che è frutto di quell’attaccamento alla maglia e di quella forza di sacrificio che i nostri due premiati “eccellenti” hanno saputo mostrare nell’anno appena trascorso e che continueranno alla ripresa delle ostilità, per vanto, onore e gloria di Pratola Peligna.
Tratto da http://www.usdpratola1910.it/

Nessun commento: