mercoledì 8 febbraio 2017

Aurora Sulmona-Capestrano= 0-1

3^ Categoria Girone C.

Sconfitta di misura per gli uomini di Mister Ciampa al cospetto di un Capestrano, deciso a confermare il primato in classifica. Il primo tempo vede le due formazioni affrontarsi a viso aperto: gli ospiti pericolosi su calcio da fermo, al 12' pt quando a Mattozza viene annullato un gol sugli sviluppi di un calcio d'angolo per una presunta trattenuta in aerea di rigore e poi al 17' con una punizione dal limite, sempre dello stesso numero nove giallo-blu, che trova in opposizione la splendida parata di Bonanno. Dall'altra parte i padroni di casa rispondono con due belle incursioni personali di Iannamorelli le cui conclusioni vengono respinte da un attento Molinaro e con Pagliari, che, al 24' pt, perde l'occasione giusta per concludere a rete da buona posizione. Al 32' pt è ancora Iannamorelli ad andare vicino al gol del vantaggio,arrivando con un attimo di ritardo sulla spizzata centrale di Della Valle. Sul finire della prima di frazione di gara è però Rossi M. a sbloccare il sostanziale equilibrio della partita e a siglare il punto dello 0-1 con un bel tiro da fuori area che non lascia scampo al numero uno rossoblu, La ripresa vede i padroni di casa alla ricerca del pari, senza però creare grossi grattacapi alla retroguardia ospite. In effetti i principali pericoli per la porta del Capestrano arrivano con delle conclusioni da lontano, prima con il solito Iannamorelli che al 22' st costringe Molinaro ad una plastica deviazione in calcio d'angolo e poi con Di Berardo, la cui conclusione non sorprende l'attento portiere giallo-blu. Al 36' st l'espulsione di Rossi M., per proteste, non fa che aumentare la pressione offensiva dell'Aurora costringendo il Capestrano a rintanarsi all'interno del propria metà campo. L'ultimo sussulto della partita avviene al 44' st quando Leombruni non riesce ad agganciare il bel servizio di Iannamorelli che gli avrebbe permesso di concludere a rete da buona posizione. La partita termina così con la vittoria della capolista che consolida il primo posto in graduatoria e con l'Aurora che torna a casa con una buona prestazione che però non basta a muovere la classifica. Prossimo turno Atletico Preturo-Aurora. Migliori in campo: Imurana (A), Mattozza (C).

AURORA: Bonanno, Di Berardo, Scelli F., Della Valle (29' st Leombruni), Pagliari, Giammarco, Imurana, Del Monaco (14' st Ciampa), Di Flauro, Iannamorelli, Tosti.
A disp.: Diano.
All. Ciampa.

CAPESTRANO: Molinaro. Hibrahimi, Aleandri, Silveri, Palacios, Ciccone, Di Fiore A. (25' st Cerasoli), Mucciante, Mattozza, Rossi M., Hallulli (10' st Di Giambattista).
A disp.: Bisljimi S., Bisjimi B., Di Toma, Rossi C., Ferretti.
All.: Pierannunzio.

Reti. 45' pt Rossi M. (C).

NOTE. Espulsi: 36' st Rossi M. (C) per proteste. Ammoniti: Giammarco (A), Della Valle (A), Di Fiore A. (C), Mucciante (C), Silveri (C).

Nessun commento: