lunedì 27 febbraio 2017

Morro DìOro-Nerostellati= 0-4.

di Ufficio Stampa USD NEROSTELLATI 1910 

Poker da Play Off per i Nerostellati.

MORRO D’ORO - Importante vittoria dei Nerostellati di mister Di Marzio che dimostrano come, la permanenza nelle zone alte della classifica non sia un caso, grazie alla sontuosa prestazione di un super Isotti che, con due gol e due assist spiana la vittoria all’unidici nerostellato, ma andiamo con ordine. Locali al gran completo mentre tra le fila ospiti da segnalare le assenze di Vitone, Safon e La Gatta, si rivede dal primo minuto Palombizio.
La prima occasione del match è per i biancorossi, al secondo minuto Torbidone avanza libero in area, ma calibra male il cross che si spegne in fallo laterale. Pronta risposta dei Nerostellati: al 9’ lancio di Ponticelli per Palombizio, abile nel controllare il pallone e portarsi in avanti, ma più bravo di lui è il difensore Giammarino che argina l’offensiva ospite. Al 16’ angolo di Nanni, in area nessuno è lesto a deviare il pallone in rete, ne scaturisce un contropiede per i locali, Recchiuti è abile nel portar palla e innescare il numero 10 Di Sante che, tuttavia, cerca un dribbling di troppo e viene stoppato dalla difesa nerostellata. Al 24’ scampagnata offensiva di Giallonardo che finta il tiro, elude il tenativo di recupero di Giammarino e conclude velenosamente in porta, si fa trovare pronto Modesti che devia in corner. Al 31’ ottima sponda del numero 10 locale Di Sante, conclusione al volo di Colacioppo che si spegne debolmente a lato. Al 43’ del primo tempo la svolta del match, punizione di Isotti a cercare un liberissimo Nanni sul secondo palo, intervento scomposto di Torbidone e rigore per i Nerostellati. Dal dischetto Isotti(in foto)  è freddo e realizza la rete del vantaggio.
Nemmeno il tempo di ripartire che un Isotti in versione Diabolik, scippa elegantemente un pallone destinato a Ciannelli, si invola verso la porta avversaria, dribbla elegantemente Modesti e insacca in rete. Si va al riposo con i Nerostellati abili a rifilare un uno-due puglistico prima del gong.
La ripresa corre via senza troppe emozioni, da segnalare l’ingresso di Moscone al 18’ della ripresa in favore di un generoso Verrocchi. I Nerostellati chiudono la pratica al 25’, Isotti, in giornata di grazia, imbecca Palombizio che, controlla la sfera e la scaglia lenta ma precisa alle spalle dell’estremo difensore biancorosso. Spazio anche per Cicconi che, al 31’ entra per Rossi. Proprio Cicconi serve il poker al 33’, servito sempre da un indiavolato Isotti. La partita si avvia ai titoli di coda senza grossi rischi per gli ospiti, al 35’ Isotti lascia il campo in favore di Di Bacco, prendendosi una meritata standing ovation. Vittoria importantissima per i Nerostellati che, forti di un ruolino di marcia degno delle prime della classe, hanno tutte le carte in regola per tentare l’assalto alla vetta della classifica e coronare una stagione da sogno.

A.S.D. Morro D’Oro Calcio: Modesti, Ciannelli, Cichetti, Colacioppo, Gianmarino, Di Francia, Gentile, Di Giancinto (13’ s.t. Arciprete), Torbidone, Di Sante, Recchiuti.
A Disposizione: Di Gianmatteo, Patacchini, Di Michele, Di Diadoro, Seca, Mingone.
Allenatore: D’Eugenio Domenico

U.S.D. Nerostellati 1910: Meo, Giallonardo, Ponticelli, Valente, Del Gizzi, Pacella, Nanni, Verrocchi (18 s.t Moscone), Palombizio, Isotti (35 s.t. Di Bacco), Rossi (31 s.t. Cicconi)
A Disposizione: Marulli, Passalacqua, Antonucci, Iacobucci.
Allenatore: Matteo Di Marzio

Arbitro: Ursini  (Pescara) - Assistenti: Nappi e Buonpensa (Pescara).

Marcatori:  45’pt su rigore e 46’pt Isotti, 26’st Palombizio, 34’st Cicconi

Note. Ammoniti: Torbidone, Di Sante (M). Giallonardo, Pacella (N). Recuperi: 0 p.t., 2’ s.t.

Nessun commento: