domenica 5 marzo 2017

Nerostellati-River Chieti= 1-0

Eccellenza.

I Nerostellati battono il River Chieti e balzano al secondo posto.

PRATOLA PELIGNA. Continua il sogno dei nerostellati che superano di misura il River Chieti e si affermano come seconda forza solitaria del girone alle spalle del Martinsicuro, avanti di soli tre punti. Decisiva la zampata di Palombizio (in foto) al 40'st, che ha risolto una gara che ormai sembrava destinata a un pareggio senza reti. Ma se il Pratola ieri ha trovato difficoltà ad esprimere il proprio gioco è stato merito del River di Miani, sceso in campo orfano di Antignani, imbottito di giovani di prospettiva ma non per questo rinunciatario o rassegnato a recitare i panni di vittima sacrificale, come i venti punti di differenza tra le due squadre potevano lasciar presagire. Il primo pericolo è di marca ospite su azione di calcio d'angolo, con Meo bravo a dire di no su Criscolo. Il Pratola si vede dalle parti del portiere ospite specie su calcio da fermo, senza creare pericoli degni di nota. Nella rirpresa l'inerzia della partita non cambia: i Nerostellati non riescono ad esprimersi al meglio, mentre il River confeziona un paio di occasioni pericolose, prima con Cocchini e successivamente con Criscolo. Quando il pareggio ad occhiali sembrava logica conseguenza di un incontro piuttosto incolore, arriva la rete che spezza l'equilibrio: lancio filtrante di Pacella per Cicconi, Napoli si supera sulla bella conclusione di quest'ultimo ma Palombizio non può sbagliare avventandosi sul pallone vagante. E' la rete che scuote dal torpore l'Ezio Ricci e conferisce a Vitone e compagni un'importante iniezione di fiducia in vista dello scontro al vertice di domenica prossima contro il Paterno. (Luca Di Ianni).

NEROSTELLATI: Meo, Giallonardo, Valente, Ponticelli, Del Gizzi, Pacella, Moscone (10’ st Cicconi), Vitone (31’ st Nanni), Palombizio, Isotti (41’ st Iacobucci), Rossi. 
A disposizione: Marulli, Di Bacco, Verrocchi, La Gatta. 
Allenatore: Di Marzio

RIVER CHIETI: Napoli, Buccella (45’ st Bassi.), De Marco, Marcelli, Feragalli, Dema, Cocchini, Barbarossa, Criscolo (35’ st Federico), Ciarfella, Scariti. A disposizione: Ubertini, Di Carlo, Del Zotti, Di Felice, Bruni. Allenatore: Miani

ARBITRO: Giampietro di Pescara

RETE: 40'st Palombizio

NOTE: Ammonito Scariti

Nessun commento: