mercoledì 19 aprile 2017

3^ Categoria Girone A (L'Aquila): il punto dopo la 25^ giornata.

L’OVIDIANA RALLENTA ED IL CAPESTRANO SI RIAVVICINA
I biancorossi vengono fermati sul pari dall’Aurora, il Cansano si aggiudica il derby con la Ferroviaria, sconfitta per il Campo di Giove.

SULMONA – Cinque vittorie interne, un pareggio ed una vittoria esterna nel 25° turno di Campionato, in cui sono state realizzate ben 31 reti (19 interne e 12 esterne), tra cui spicca la tripletta del capocannoniere Sommese (34 gol stagionali).
Il 25° turno. L’Ovidiana non riesce ad aggiudicarsi il derby disputato al “Pallozzi” contro l’Aurora, anzi sono proprio gli ospiti a dover recriminare per essere andati due volte in vantaggio con un’autorete ed una rete di Imurana ed essere stati rimontati entrambe le volte prima da una punizione di La Vella e poi dalla zampata di Grandis, giunta all’ultimo giro di lancette. Il Capestrano non si lascia scappare l’occasione e si porta a soli tre punti dalla capolista, dopo la netta vittoria per 5-1 nel derby contro il Boca Tirino; padroni di casa in rete con Ciccone(doppietta), Mucciante, Mattozza e Rossi mentre gli ospiti realizzano il gol della bandiera allo scadere con Di Carlo. Gara ricca di gol anche quella della Virtus Barisciano, vittoriosa per 6-2 sul campo di Pizzoli contro l’Arischia grazie ai gol del bomber Sommese (tripletta per lui e 34° gol stagionale), D’Innocenzo, Del Grasso e Bernardi mentre per i padroni di casa sono andati a segno Capogrossi e Centofanti. Alle spalle del Barisciano continuano a correre sia il Roio sia il Poggio Picenze; i primi battono per 2-1 il Campo di Giove  grazie alle reti di Sfarra e Ciccozzi inframezzate dal momentaneo pareggio di Pasquale De Chellis, mentre i poggiani si impongono per 3-1 sul San Demetrio né Vestini in virtù di un’autorete e della doppietta di Panella (per gli ospiti rete di Osmani). Il Cansano si aggiudica per 3-0 il derby contro una Ferroviaria decimata dalle molte assenze di giornata; i padroni di casa mettono al sicuro la vittoria già nella prima frazione di gioco caratterizzata dalla doppietta del solito Scarpone, mentre nella ripresa controllano il risultato realizzando la terza rete con Bologna. Infine l’Atletico Preturo torna al successo ed abbandona l’ultima posizione in classifica; le reti di Peluso ed Avesio consentono di avere la meglio sul Bazzano, andato a segno sul finire del match con Aromatario. Nel prossimo turno si recupera la seconda giornata del girone di Ritorno, non disputata causa neve.

Risultati del 9/4/2017
Arischia - Virtus Barisciano= 2-6
Atletico Preturo - Bazzano Calcio=  2-1
Cansano - Ferroviaria Amatori=  3-0
Capestrano - Boca Tirino=  5-1
Ovidiana - Aurora=  2-2
Poggio Picenze - San Demetrio Ne Vestini=  3-1
Roio Calcio - Campo di Giove=  2-1

Classifica
Ovidiana 54
Capestrano 51
Virtus Barisciano 50
Roio 46
Poggio Picenze 43
Cansano 37
Boca Tirino 33
Aurora 30
Bazzano 26
San Demetrio Né Vestini  e Arischia Calcio  24
Campo di Giove e Atletico Preturo 16
Ferroviaria Amatori Sulmona  15

Prossimo Turno –14^ giornata (non disputata il 22/01/2017)
Campo Di Giove - Arischia
Vestina San Demetrio - Atletico Preturo
Virtus Barisciano - Bazzano Calcio
Roio Calcio - Cansano
Ferroviaria Amatori - Capestrano
Boca Tirino - Ovidiana
Aurora - Poggio Picenze

Nessun commento: