giovedì 4 maggio 2017

Castelvecchio Subequo-Orione Avezzano= 6-3

Calcio a 5 i subequani volano in C1.

Il riassunto della finale playoff di Serie C2 di Sabato 29 Aprile

CASTELVECCHIO SUBEQUO - Dopo una lunga battaglia sportiva è l’A.S.D. Castelvecchio Subequo a conquistare la promozione in C1. I padroni di casa infatti si sono infatti imposti per 6-3 contro i ben più esperti ragazzi dell’Orione Avezzano i quali, in virtù della terza posizione finale di campionato, avevano un solo risultato a disposizione. La gara si è svolta sotto gli occhi di una numerosa folla di pubblico accorsa a sostenere entrambe le due squadre. Gli arbitri dell’incontro sono i Sig. Bassi (L’Aquila) e Ricci (Pescara). Mister Fonte decide di scendere in campo con il seguente quintetto: Curatella tra i pali, Pizzocchia, Caputo, Ed Dyouri e Krasniqi.
L’inizio del match è tutto dell’A.S.D. Castelvecchio Subequo. I subequani schiacciano nella metà campo avversaria i marsicani fino al minuto 10, quando Ed Dyouri salta il diretto marcatore e trafigge il portiere firmando l’1-0. Il momento positivo dei padroni di casa continua e al minuto 16 l’Orione colpisce in pieno un palo, la palla così va tra i piedi di Krasniqi, il quale, lanciato in contropiede, salta l’ultimo uomo dell’Orione e raddoppia le marcature. Gli ospiti non demordono e riescono nel giro di 5 minuti prima a segnare la rete del 2-1 e dopo addirittura a pareggiare. Il risultato di 2-2 dura per altri 8 minuti, fino a quando Ed Dyouri manda a vuoto il laterale sinistro ospite e realizza la sua doppietta portando il risultato sul 3-2 con il quale si torna negli spogliatoi.
Nella seconda frazione di partita l’A.S.D. Castelvecchio Subequo torna bene in campo e riesce a contenere la pressione della formazione ospite che deve assolutamente trovare il pareggio. Il 3-3 arriva però al minuto 10 della ripresa quando un rapido scambio al limite dell’area permette al numero 5 ospite di pareggiare i conti. La partita sembra avviarsi al termine sul punteggio di 3-3 ma al minuto 19 Graziani inventa il gol dell’anno; un colpo di tacco gli permette di lasciare sul posto il suo diretto marcatore e di trafiggere il portiere marsicano (4-3). A questo punto l’Orione accusa il colpo e schiera il portiere di movimento ma la mossa risulta errata. Prima Krasniqi ed infine Ed Dyouri chiudono la partita firmando il quinto e il sesto gol a porta sguarnita. La partita termina 6-3 e la festa può cominciare, l’A.S.D. Castelvecchio Subequo va in C1.
I ragazzi di Mister Fonte approdano così nella massima serie regionale. La soddisfazione del presidente Costantini e di tutta la dirigenza è grande. Le scelte e le scommesse di inizio anno si sono rivelate esatte. Nonostante l’età media della rosa di circa 23 anni, i ragazzi hanno dimostrato la maturità giusta per affrontare un campionato come la C2. Ci abbiamo creduto e alla fine ce l’abbiamo fatta #ForzaCastelvecchio
Marcatori: Ed Dyouri (3), Krasniqi (2), Graziani (1).

Nessun commento: