lunedì 21 agosto 2017

Rimonta e controrimonta, i Nerostellati escono dalla Coppa Italia

PRATOLANI SOTTO 2-0, RIMONTANO CON ISOTTI, PONTICELLI E DI RUOCCO, MA NEL FINALE IL FRANCAVILLA ESULTA DUE VOLTE CON MANCINI E GALLI

Una gara rocambolesca, dai due, tre, quattro volti: Banegas si presenta solo dopo 5 minuti quando costringe agli straordinari Parente, che si deve ripetere ancora dopo dieci minuti sempre sul forte esterno del Francavilla. Al 16’ arriva il vantaggio dei padroni di casa grazie ad un rinvio maldestro della difesa pratolana che deposita la sfera sui piedi di Miccichè, che smista sul liberissimo Galli che accompagna in rete, al 19’ Miccichè ruba palla a centrocampo, si avvia solo davanti a Parente che anche questa volta si dimostra impeccabile. Occasione per i Nerostellati al 23’ con Di Rosa, ma fa buona guardia Spacca salvando di piede, Francavilla tonico veloce con buone trame offensive, Nerostellati sornioni, sempre pronti a colpire. Ad inizio ripresa raddoppiano i padroni di casa: angolo di Miccichè girata perfetta di testa di Galli in area che non lascia scampo a Parente. Il Francavilla scompare dalla gara, i Nerostellati salgono in cattedra: accorciano le distanze con un calcio di rigore trasformato da Isotti, che si era procurato ad opera di un atterramento subito da Di Sabatino, disorientato dalle finte inebrianti del fantasista.
Errore difensivo dei padroni di casa che lasciano il nuovo entrato Ponticelli ,spietato ad approfittarne e solo in area che realizza di testa il gol del pari su azione di angolo. Triplica la squadra ospite con Di Ruocco, quando al 39’st lanciato splendidamente dal solito Isotti,  brucia in velocità Di Pietrantonio su azione di contropiede batte Spacca. Nulla faceva presagire un risultato così clamoroso per quello che si era visto in campo, ma le emozioni non erano finite, anzi. Al 46’st Mancini con un tiro dai venti metri trova il “sette” e riporta la gara in parità, mentre ci si preparava ad assistere ai calci di rigore, Ponticelli al 50’st atterrava Galli in area, l’arbitro decretava il calcio di rigore, apparso subito molto più che dubbio, che lo stesso attaccante di casa trasformava, e l’arbitro decretava la fine di una gara che ha riservato tante emozioni.
L'allenatore Matteo Di Marzio può dirsi abbastanza soddisfatto dal carattere della squadra, che ha dimostrato grande carattere e sicuramente è apprezzabile anche l'organizzazione di gioco; la squadra Nerostellata potrà dire la sua in questa difficile stagione di serie D.

FRANCAVILLA: Spacca , Di Pietrantonio , Sanseverino  (45’st Rosini), Mele  (23’st Procida), Di Sabatino , Semproni , Banegas , Mancini , Galli , Palumbo  (35’ Duro ), Micicchè  (23’st Milizia ). All: Iervese.

NEROSTELLATI PRATOLA: Parente , Di Rosa  (17’st Rossi ), Puglielli , Valente , Di Ciccio , Vitone , Di Ruocco  (41’st Iacobucci ), Kone (30’st Di Cerchio ), Pacella (35’st Giallonardo ), Palombizio  (17’st Ponticelli ), Isotti.
All: Di Marzio.

Arbitro: Di Marco di Ciampino. 

Reti: 16’, 2’ st, 50’st (rig) Galli, 21’st Isotti (rig), 26’st Ponticelli, 41’ st Di Ruocco, 46’st Mancini . Note : ammonito Vitone, angoli 9 a 3 per il Francavilla, spettatori 300 circa

Nessun commento: