sabato 23 settembre 2017

Il Campobasso passa di rigore, Nerostellati K.O. immeritato.

UN PENALTY DI D'AGOSTINO ALL'ULTIMO MINUTO REGALA I TRE PUNTI AI ROSSOBLU

SULMONA - Non basta la rete di Giallonardo (in foto) ai Nerostellati Pratola, che vengono battuti dal Campobasso a causa di un autogol di Pacella e il rigore a tempo quasi scaduto di D’Agostino. Un Pratola tutto cuore, nonostante le pesanti assenze di Vitone, Cicconi e Ponticelli, sfiora i primi punti della sua stagione mettendo in difficoltà un Campobasso che nella prima frazione si è mostrato troppo timido. Tra i Nerostellati rientrano Pacella e Del Gizzi, mentre in mediana viene riconfermato Isotti. Il primo squillo è di marca peligna con la discesa di Di Rosa che trova Palombizio in area, ma l’ex Montorio da due passi non inquadra la porta. Il Campobasso risponde con una punizione di D’Agostino che si abbassa troppo tardi per inquadrare lo specchio. Molisani che mostrano un miglior palleggio e mente lucida quando bisogna manovrare negli ultimi 20 metri. I Nerostellati, invece, si affidano alle conclusioni dalla lunga distanza. Prima Pacella ubriaca Danucci e conclude di sinistro al volo da fuori, ma trova Landi pronto. Poi è Isotti a cercare fortuna dai trenta metri ma il suo tiro sibila il palo alla sinistra di Landi. Nerostellati più volenterosi rispetto ai rossoblu, e meritatamente trovano il vantaggio al 44′: schema su punizione, Isotti apre per Giallonardo lasciato colpevolmente solo a destra. Il tiro-cross del terzino è velenoso per Landi che vede la sfera superarlo andandosi ad insaccare nella porta molisana. 1-0 e tutti negli spogliatoi. A inizio ripresa i “lupi” escono però dalla tana, e azzannano il Pratola. Al 50′ uno spiovente di D’Agostino viene ribattuto di testa da Pacella che sfortunatamente insacca nella propria rete. I Nerostellati non commettono l’errore di disunirsi come con Francavilla e L’Aquila, e dopo neanche 60″ dal gol ospite arriva il calcio di rigore fischiato da Centi per fallo di mano di Capozzi. Dal dischetto, però, Landi ipnotizza Isotti e chiude a doppia mandata la sua porta. I Nerostellati esauriscono il carburante, il Campobasso preme sull’acceleratore. Parente deve allungarsi prima su una velenosa punizione di D’Agostino, e poi su un destro da fuori di Lagnena. Dove non arriva il numero uno locale ci arriva la fortuna, come ad esempio la traversa che coglie Salim al 63′. Il Campobasso persevera e, a un minuto da termine, trova il vantaggio. Palombizio atterra in area un Capozzi furbo a procurarsi il penalty. Dagli undici metri è glaciale D’Agostino nel fulminare Parente. I locali non ci stanno e a un secondo dal triplice fischio sfiorano il pari con Konè, che da pochi passi viene murato da uno strepitoso Landi.

NEROSTELLATI PRATOLA-CAMPOBASSO= 1-2

NEROSTELLATI PRATOLA: Parente, Valente, Del Gizzi, Palombizio, Isotti, Giallonardo (48′ st Di Ciccio), Verrocchi (10′ st Bruni), Pacella, Di Ruocco (29′ st Donatangelo), Konè, Di Rosa.
A disp.: Capone, Moscone, Rossi, Iacobucci, Puglielli, Di Cerchio.
All. Di Marzio (in panchina Pulsone)

CAMPOBASSO: Landi, Lagnena, Elefante (38′ st Strianese), Danucci, Capozzi, Del Duca (2′ st Bolzan), Salim, Leone (25′ st Gerardi), Gurma, D’Agostino, Vecchione (15′ st Sorrentino).
A disp.: Salsano, Bisceglia, Spinelli, Scognamiglio, Esposito Lauri.
All. Manzillo

RETI: 44′ pt Giallonardo (NP), 6′ st aut. Pacella, 45′ st rig. D’Agostino (C)

Arbitro: Centi di Viterbo (assistenti Fine di Battipaglia e Battista di Pesaro)

Note: ammoniti: Pacella, Isotti, Donatangelo, Palombizio (NP); Danucci, Capozzi (C). Angoli: 4-8; recuperi: +2; +5

Nessun commento: