domenica 1 ottobre 2017

Il Sulmona batte il Bucchianico nel segno del 3

DOPPIO RANAURO E GOL DI TIRINO. BUCCHIANICO K.O.

SULMONA - Chiamatelo fortino Pallozzi. Il Sulmona contro il Bucchianico non solo trova il secondo successo in tre gare interne, ma conserva anche l'inviolabilità della propria porta tra le mura amiche. Tre come i punti conquistati oggi contro un Bucchianico con l'alibi delle assenze. Tre come i gol maturati tutti nella ripresa con la doppietta di Ranauro e la rete di Tirino. Tre, sempre per rimanere nel campo della numerologia, come le espulsioni ai danni degli ospiti che hanno messo piede al Pallozzi questa stagione. La squadra di Di Felice si è rimessa in carreggiata dopo l'inaspettato stop di Piazzano. Non è stata una metamorfosi per il semplice fatto che, a differenza della gara di mercoledì, i biancorossi hanno concretizzato le occasioni avute e non hanno solo mostrato un bel gioco. Può anche mancare una punta di peso agli ovidiani, ma i movimenti senza palla di Aquilio mettono comunque in apprensione la difesa del Bucchianico che deve ringraziare uno strepitoso intervento di Pompilio al 27' che chiude la porta al numero nove biancorosso. Il palleggio del Sulmona è fluido. Sulla sinistra Schirone è una locomotiva ma cross pennellati con il mancino risento dell'assenza dei centimetri di un bomber d'area. Il Bucchianico è poco cosa e si fa vedere dalle parti di Di Censo solo a fine primo tempo con una conclusione di Di Properzio che viene murata dall'estremo difensore locale. Nella ripresa lo spartito non cambia: Sulmona in avanti e rossoblu schierati negli ultimi venticinque metri, concedendo al massimo una sassata a Lorenzetti che viene disinnescata da Pompilio. La scintilla che accende il Sulmona arriva quasi per caso con un tiro di Ranauro sul quale si avventa in area Pizzola. Il numero undici sulmonese sbuca alle spalle di Di Menna che lo stende. L'arbitro Di Renzo indica il dischetto e sventola in faccia il rosso al difensore del Bucchianico. Dagli undici metri Ranauro è di una precisione chirurgica. Sulmona in vantaggio, Bucchianico colpito e affondato. Gli ospiti tentano l'assalto all'area ovidiana più con la forza della disperazione che con la giusta lucidità. Lucidità, appunto, che non manca al neo entrato Coletti, bravo a far partire l'azione del raddoppio sulmonese a cinque minuti dalla fine. Il classe 2000 prima manda a vuoto due avversari a metà campo. Poi apre per Schirone che mette al centro un cross sul quale si avventa Shala. La conclusione dell'esterno ovidiano viene smanacciata da Pompilio e sulla sfera si avventa rapace Ranauro che a porta sguarnita firma la propria doppietta. C'è tempo anche per il tris dei biancorossi che arriva al 90' con Tirino che fredda Pompilio dopo essere stato servito alla perfezione da Cotognini.

SULMONA - BUCCHIANICO 3-0

SULMONA: Di Censo, Di Bacco, Schirone (41' st Safon Cavedo), Lorenzetti (43' st Cotognini), Trozzo, Seihtaj, Bianchi (15' st Coletti), Del Conte  (21' st Shala), Aquilio  (31' st Tirino), Ranauro, Pizzola. 
A disp.: Ventresca, Youssouph.
All. Di Felice

BUCCHIANICO: Pompilio, Di Crescenzo, Zaccagnini, Orlandi (28' st Zuccarini), Di Menna, Di Felice, Montanaro, Spadoccini  (20' pt Barone), Palumbo, Di Properzio, Di Renzo.
A disp:: Vallieri, D'Andrea, Liberati.
All. D'Orazio.

RETI: 11'st rig., 40'st Ranauro, 45' st Tirino

ARBITRO: Di Renzo di Avezzano

NOTE:  Espulsi: al 10' st Di Menna per fallo da ultimo uomo ammoniti: Aquilio (S); Di Crescenzo, Di Felice, Montanaro (B)Recuperi: +2, +4  Angoli:5-2.

Valerio Di Fonso

Nessun commento: