domenica 29 ottobre 2017

Virtus Pratola-Sp. Celano= 2-0

Promozione Girone B.

Successo interno per la Virtus.

PRATOLA PELIGNA- Per la giornata di Promozione girone B si affrontano la Virtus Pratola Calcio e il fanalino di coda Sportland Celano. Primi minuti di gara con i padroni di casa in avanti senza mai essere pericolosi, al 10’ gli ospiti si fanno vedere in avanti con un velenoso tiro cross di Matteo Paris, bravo Petrucci  a non farsi sorprendere e a deviare in angolo.
Al 13’ galoppata di Vitone sul fondo, con lo stesso che entra in area e mette un cross insidioso allontanato in corner dalla difesa ospite, sugli sviluppi dello stesso colpo di testa di Campanella di poco a lato dalla porta difesa da Cardarelli. Poco dopo bella palla di Mancini per Ranalletta anticipato da Campanella che libera l’area di rigore. Ospiti sempre propositivi in avanti: al 22’ Pacchiarotta pesca Marianetti solo in area ma l’attaccante ospite spedisce largo a lato sprecando una ottima occasione.
Al 25’ vantaggio Virtus: Vitone tiene palla sulla trequarti e premia l’inserimento di Scelli che mette un rasoterra insidioso sulla quale si avventa Crecchia, abile a deviare di quanto basta la palla in rete.
I biancorossi non paghi del vantaggio continuano l’assalto alla porta ospite: al 31’ doppia occasione per i locali, prima con un missile di D’Ancona respinto da Cardarelli che si fa trovare pronto anche sulla conclusione ravvicinata di Vitone.
Al 41’ bravo Gambacorta a superare in velocità Paris, ma in area piccola il centrocampista biancorosso non serve l’accorrente Crecchia e spara a lato di Cardarelli.
Sul finire del primo tempo D’Ancona addomestica palla e serve l’avanzante Campanella che fa partire un missile respinto da un Cardarelli in gran forma.
La ripresa si apre come si è concluso il primo tempo, con la Virtus in avanti, i ragazzi di mister Palladinetti vanno in doppia vantaggio al 5’: Vitone è bravo ad anticipare Paris su una palla vagante, una volta arrivato in area lascia partire un sinistro telecomandato che si insacca all’incrocio dei pali con un Cardarelli che può solo guardare la palla che finisce in rete.
La seconda frazione di gioco va avanti con la Virtus che amministra il vantaggio rendendosi comunque pericolosa con un tiro di D’Ancona al 21’ che si spegne di pochissimo a lato della porta ospite, lo stesso attaccante poco dopo su assist di Vitone si rende protagonista di una bellissima rovesciata che finisce alta. Al 33’ D’Ancona si invola sulla fascia e mette un bel pallone in mezzo per Crecchia, il quale arriva con il corpo all’indietro e di testa spedisce alto.
La gara termina senza sussulti, importantissima vittoria per i biancorossi di Palladinetti che guadagnano terreno in classifica, situazione di emergenza in casa Celano che rimane in ultima posizione del girone B di Promozione.

A.S.D Virtus Pratola Calcio: Petrucci, Scelli, Centofanti (34’ s.t. Gjepali), Campanella, Tosti, Saccoccia, Gambacorta (17’ s.t. Savese), Villani (40’ s.t. Miccoli), D’Ancona, Vitone, Crecchia (38’ s.t. Hallulli).
A disposizione: Marulli, Iacovone, Zimei.
Allenatore: Palladinetti

Sportland Celano: Cardarelli, Paris M.(31’s.t. Buttazzo), Innocenzi, Paris A.(15’s.t. Taccone), Longo (21’ s.t. Stefanucci), Tibaldi, Pacchiarotta, D’Agostino (15’s.t. Pompili), Marianetti(47’ s.t. Curti), Ranalletta, Mancini.
A disposizione: Ridolfi M., Ridolfi C.
Allenatore: Petrini

Arbitro: Francesco Battistini (Lanciano)

Assistenti: Emanuele Di Pietrantonio(Pescara), Bryan Perfetto(Pescara)

Note. Ammoniti:D’Ancona, Tosti, Campanella(V) Paris A., Innocenzi(C). Recuperi:4’ s.t.

Marcatori: 25’ p.t. Crecchia, 5’ s.t. Vitone(V)

Nessun commento: