lunedì 13 novembre 2017

NEROSTELLATI–JESINA= 0-3

Serie D - Girone F

I Nerostellati cadono al Barbati di Pescina contro lo Jesi.

PESCINA. E' notte fonda per i Nerostellati che con la Jesina perdono la sesta partita consecutiva. Tutto facile per i marchigiani, mai in difficoltà e sempre in pieno controllo della partita al cospetto di una compagine di casa che avrebbe dovuto mettere in campo rabbia, grinta e determinazione. Niente di tutto questo, per la delusione dei tifosi che hanno seguito numerosi a Pescina la squadra di Di Marzio. Il commento del tecnico peligno a fine gara non lascia spazio ad equivoci: " La peggior partita di questo campionato, abbiamo affrontato la gara senza coraggio e con troppa paura. Abbiamo messo in campo tutto il contrario rispetto a quanto provato in settimana, sono molto deluso". Primo tempo da incubo per i nerostellati: la Jesina passa al primo tiro in porta, o meglio al primo stacco di testa in area di rigore di Pierandrei, lasciato privo di marcatura e libero di battere indisturbato l'incolpevole Parente. La rete della Jesina taglia immediatamente le gambe ad una squadra già psicologicamente provata dal peso dell'ultima posizione in classifica. I marchigiani nei primi dieci minuti creano quatto palle gol nitide, non concretizzate vuoi per imprecisione, vuoi per sfortuna, mentre al 18' trema la traversa di Parente su conclusione dalla distanza di Magnanelli. Il Pratola è inesistente e la cattiva vena di Vitone, costantemente in difficoltà per l'aggressività dei biancorossi ospiti a metà campo, è lo specchio di una giornata storta. Di Marzio prova nella ripresa a cambiare qualcosa, inserendo prima Kone e cambiando contestualmente sistema di gioco, e poi Di Ruocco. Ma la Jesina passa nuovamente al 6' minuto, quando Ponticelli atterra platealmente in area uno scatenato Trudo. Gremizzi realizza il rigore del raddoppio. Il resto della partita vede i nerostellati cercare generosamente la via del gol che non troveranno mai e la Jesina controllare agevolmente. C'è tempo anche per la terza rete della Jesina. Ancora una volta è un colpo di testa, questa volta di Giorni, su azione d'angolo a punire una squadra stanca, sgonfia e quasi rassegnata al proprio destino: "Abbiamo fatto un passo indietro rispetto alle ultime uscite", continua Matteo Di Marzio", chiediamo pazienza ai nostri tifosi che ci hanno seguito anche oggi, speriamo di superare questo momento".
Luca Di Ianni

NEROSTELLATI (3-5-2): Parente 6; Puglielli 5,5 (1' st Kone 5,5), Valente 5,5 (16' st Di Ruocco 5,5), Del Gizzi 5,5; Ponticelli 5, Vitone 5,5, Pacella 5,5, Censori 6, Di Rosa 5; Cicconi 5,5 (16' st Verrocchi 5,5), Isotti 5.
A disposizione: Capone, Di Ciccio, Rossi, Iacobucci, Giallonardo, Bruni.
Allenatore: Di Marzio

JESINA (4-3-3): Tavoni 6; Anconetani 6 (27'st Sierantoni 6),  , Giorni 7, Gremizzi 7, Sassaroli 6,5 (30'st D'Alessio 6); Zannini 6 (40'st Carnevali 6), Parasecoli 6, Magnanelli 7; Cameruccio 6, Pierandrei 7 (36'st Gubinelli 6), Trudo 7 (34'st Margarita 7).
A disposizione: Bolletta, Carotti, Silvestri.
Allenatore: Giannangeli

ARBITRO: Angiolari di Ostia Lido

RETI: 2' pt Pierandrei, 6' st Gremizzi (rigore), 25' st Giorni

NOTE: Ammoniti Sassaroli, Giorni e Puglielli. Angoli 4 a per la Jesina



Nessun commento: