lunedì 26 marzo 2018

Nerostellati-Vis Pesaro= 0-3

Serie D Girone F.

Sconfitta interna dei Nerostellati opposti alla vice-capolista Vis Pesaro

SULMONA. Si ferma contro la Vis Pesaro la rincorsa dei Nerostellati, che dopo due vittorie consecutive escono sconfitti in casa contro la vice capolista del neo tecnico Gianni D'Amore. La Vis Pesaro chiude i conti nel primo tempo, andando a segno prima su rigore e successivamente su calcio di punizione. I marchigiani, pur brillando più di tanto sul piano del gioco, hanno dimostrato grande solidità ed esperienza e restano pienamente in corsa per il primato. Sconfitta pesante per i Nerostellati il cui distacco dalla zona playout rimane invariata. Ma quando mancano solo sei giornate al termine del campionato, i ragazzi di Di Corcia vedono ridursi sempre di più le speranze di cambiare il proprio destino. Inizio incoraggiante quello dei peligni, che nei primi minuti giocano su ritmi molto elevati, costringendo la Vis Pesaro ad un atteggiamento improntato sulla prudenza. Ma al 13' la difesa di casa, orfana di Bitsindou, la combina grossa: Parente esce con troppa veemenza su un pallone piuttosto innocuo, franando su Bellini. Picchi decreta la massima punizione che Olcese trasforma (in foto). I Nerostellati reagiscono al colpo, trovando però molta difficoltà negli ultimi venti metri, dove Bruni fa a sportellate, spesso soccombendo, contro la coppia di centrali avversaria composta dagli esperti Radi e Cacioli. Ci vorrebbe un'invenzione dalla distanza, Pacella ci prova alla mezz'ora dai trenta metri ma è sfortunato: il suo destro, infatti, accarezza la traversa per quello che resterà di fatto l'unico tiro in porta di una certa pericolosità dei Nerostellati. Passano quattro minuti e la Vis Pesaro beneficia di un calcio di punizione, il sinistro a girare di Radi è velenoso e si insacca alla spalle di Parente. Gara praticamente chiusa. La ripresa è piuttosto scialba, i cambi non mutano l'inerzia di un confronto saldamente nelle mani dei marchigiani che triplicano con Olcese al 39': "E' stata una settimana movimentata", ha detto il neo tecnico della Vis, D'Amore, "ma i ragazzi si sono comportati bene vincendo una gara delicatissima". "Abbiamo perso contro una squadra fortissima", ha detto Pierpaolo Zavarella che ha parlato in sala stampa al posto dello squalificato Di Corcia, "gli episodi ci hanno condannato. Ce l'abbiamo messa tutta contro una squadra esperta e strutturata. Ci abbiamo provato".

NEROSTELLATI (4-2-3-1): Parente 6; Pupiski 6, Di Ciccio 6,5 (28'st Tarantino s.v.), Puglielli 6,5, Masiero 6; Pacella 6,5 (39'st Gabriele s.v.), Iacobucci 6 (4'st Kone 5,5); Onwuachi 6, Gasparotto 5,5 (12'st Moscone 6), Giallonardo 6; Bruni 6 (23'st Cicconi 6).
A disposizione: Di Cicco, Liberto.
Allenatore: Di Corcia

VIS PESARO (4-3-1-2): Marfella 6; Calzola 6, Cacioli 7,5, Radi 7, Rossoni 6; Paoli 6, Carta 6,5 (18'st Lignani 6), Bellini 6,5 (25'st Bortoletti 6); Buonocunto 6,5 (41'st Rossi s.v.); Olcese 7, Baldazzi 6,5 (37'st Cruz s.v.).
A disposizione: Cappuccini, Ridolfi, Dragonetti, Castellano.
Allenatore: D'Amore

ARBITRO: Picchi di Lucca

RETI: 13'pt Olcese (rigore), 35'pt Radi, 39'st Olcese

NOTE: Ammoniti Parente, Di Ciccio, Moscone, Baldazzi.

Nessun commento: