domenica 22 aprile 2018

Sulmona-Il Delfino Pescara= 0-1

Promozione Girone B.

Il Delfino vince a Sulmona e ipoteca il salto di categoria.

SULMONA. Successo di misura di estrema importanza per la Flacco Pescara che sbanca il Pallozzi e vede ormai alla portata la promozione. Ai pescaresi basta una bella rete di Carpegna (in foto) nella ripresa per battere un Sulmona piuttosto spento ed ipotecare il salto in Eccellenza. AI biancazzurri basterà non perdere domenica prossima in casa contro la Fater Angelini per festeggiare. Primo tempo povero di emozioni, poche occasioni da entrambe le parti. La Flacco dimostra però di essere più squadra rispetto ad un Sulmona che gioca senza obiettivi. La gara vive una svolta al quarto d'ora della ripresa, quando La Gatta prende il secondo giallo, lasciando i suoi in dieci. Sull'azione susseguente, Carpegna riceve palla in area, supera Trozzo e batte Di Censo. Il Sulmona si spinge in avanti alla ricerca del pareggio e gioca con più coraggio in inferiorità numerica. Falso è decisivo a pochi minuti dal termine con un doppio intervento su Bianchi e Pizzola, due prodezze che blindano forse la promozione dei ragazzi di Bonati.

SULMONA: Di Censo, Di Bacco, Federico, Ranauro (30'st Bianchi), Valente,Trozzo, Del Conte, Gizzi, La Gatta, Pizzola, Aquilio (42'st Moroni). 
A disposizione: Balassone, Safon, Ponticelli, Tirino, Badji. 
Allenatore: Lo Re

IL DELFINO: Falso, Terzini, D'Alessandro, Rucci, Pesce, Piccioni (42'st Mastropietro), Carpegna, Sichetti, Ligocki, Saltarin, Tine. 
A disposizione:Chiavaroli, De Leonardis, Tocco, Di Giacomo, Di Felice, Perilli. 
Allenatore: Bonati

ARBITRO: Matera di Bergamo

RETE: 17' st Carpegna

NOTE: Ammoniti Di Bacco, Ranauro, Ligocki, Piccioni. Espulso al 16'st La Gatta (doppia ammonizione)


Luca Di Ianni

Nessun commento: