sabato 8 settembre 2018

PRIMA E SECONDA CATEGORIA,

DIRAMATI I CALENDARI. ECCO LA PRIMA GIORNATA DEI GIRONI A E C DI 1^ DEL GIRONE A DI 2^

CORFINIO. Sono stati diramati i calendari dei campionati di Prima e Seconda Categoria nella consueta presentazione alla multisala Igioland di Corfinio. La novità in assoluto è rappresentata dall’inserimento dell’Aquila nel girone A della Prima Categoria insieme alle squadre del Centro Abruzzo Virtus Pratola e Federlibertas Bugnara che si sfideranno subito nel derby.

Ecco la prima giornata del girone A in programma domenica 16 settembre alle 15.30 che farà registrare l’esordio casalingo per i rossoblu aquilani di Cappellacci
Città di L’Aquila-Villa Sant’Angelo
Atletico Civitella Roveto-S.Pelino
Celano Calcio-Cesaproba Calcio
Genzano-San Francesco Calcio
Plus Ultra-Valle Aterno Fossa
Real Carsoli-Barrea
San Benedetto Venere-Villa S.Sebastiano
Tagliacozzo 1923-Pizzoli
Virtus Pratola-Calcio-Federlibertas Bugnara

Nella seconda giornata il 23 settembre ci sarà la prima gara in trasferta dell’Aquila che sarà impegnata a Pizzoli. Esordio casalingo invece della Federlibertas Bugnara contro il Genzano e trasferta della Virtus Pratola a San Pelino.
Fanno parte del girone C le altre squadre del Centro Abruzzo Popoli e Pacentro che esordiranno rispettivamente in casa ed in trasferta.

Ecco la prima giornata del girone C
Popoli Calcio-Villamagna
Manoppello Arabona-Pacentro
Cugnoli-San Giovanni Teatino
Elicese-Vis Montesilvano Calcio
Giuliano Teatino 1947-Alanno
Loreto Aprutino-Castellammare Pescara Nord
Pennese Calcio-F.C. Virtus Pescara
Pianella 2012-Pro Tirino Calcio Pescara
Real Villa Carmine-Cepagatti

Nella seconda giornata il Pacentro ospiterà il Cugnoli ed il Popoli affronterà in trasferta la Vis Montesilvano Calcio. Il derby tra pacentrani e popolesi ci sarà alla quarta giornata a Pacentro il 7 ottobre.

Nella Seconda Categoria girone a quindici squadre quello A che vede la presenza di Morronese e Aurora, quest’ultima fresca di ripescaggio. Si partirà sempre il 16 settembre alle 15.30

Ecco la prima giornata
Polisportiva Morronese-Collarmele
Cerchio-Aurora
Cese A.S.D.-Capitignano 1986
Marruvium-Pescina Calcio 1950
Ortigia-Canistro
Scoppito-Marsicana S.C.
Vallelonga-San Giuseppe di Caruscino
Riposa: Deportivo Luco

Nella seconda giornata l’Aurora ospiterà il Cese e la Morronese affronterà in trasferta il Deportivo Luco dopodiché la squadra di Bagnaturo riposerà alla terza giornata e poi si recherà in trasferta due volte consecutive contro San Giuseppe di Caruscino e Marruvium. In pratica per la Morronese ci saranno tre gare fuori casa in quattro giornate. Il derby Morronese-Aurora è in programma alla dodicesima giornata il 2 dicembre al campo di Bagnaturo.

Domenico Verlingieri

Nessun commento: