martedì 25 novembre 2008

1^ Cat. Girone A: Commento alla 10^ Giornata.

Jaguar e Tagliacozzo la fuga continua. Il Castello supera 2-1 il Pacentro, pari a reti inviolate Capistrello-Fucense. Termina nel Caos Cese-Montevelino.

Continua la marcia solitaria tra Jaguar e Tagliacozzo in testa alla Classifica del Girone A di Prima Categoria, un testa a testa che potrebbe pero' spezzarsi nel prossimo turno, quando al Comunale di Luco Dei Marsi sara' di scena l'atteso Big-Match tra le due Capoliste.
Intanto, nella decima giornata di Campionato, la Jaguar Luco espugna brillantemente il Comunale di San Pelino con un secco 0-3.
Le reti dell'incontro sono state realizzate da Rossi, Del Beato (Autorete) e dal Bomber Mancinelli.
Tra le note da segnalare l'espulsione per doppia ammonizione proprio di Mancinelli in occasione della terza rete, espulsione che non permettera' al brevilineo attaccante marsicano di disputare l'incontro contro l'altra capolista (Tagliacozzo) nel prossimo turno. Un vero peccato.
Il Tagliacozzo trascinato da Letta e Bisegna supera per 2-0 gli aquilani del Bazzano.
Sostanzialmente si e' trattato di un bell'incontro chiuso dai marsicani nella ripresa. Da incorniciare la rete del raddoppio ad opera del difensore Bisegna (nella foto) partito in fuga solitaria dalla propria meta' campo.
Il Castello 2000 (senza ben otto titolari) supera per 2-1 a domicilio il Pacentro '91 che esce, pero', tra gli applausi dell'antistadio Patini di Castel Di Sangro.
Gara ricca di capovolgimenti di fronte, nella quale all'iniziale vantaggio ospite a firma di Antonio Cuccurullo hanno risposto nella ripresa i giallorossi Ricci (complice una deviazione del rientrante Tosti) e Cristian Calvitti ribaltando il risultato.
Finisce 0-0 l'incontro tra Capistrello e Fucense. Gara avara di emozioni e di occasioni da rete. La piu' nitida capita a Ranieri nel finale, ma la difesa ospite si salva in maniera provvidenziale.
Il Balsorano passa per 1-0 sul difficilissimo campo del Goriano sceso in campo senza De Santis, Ventresca, Paolucci C., Fasciani e Monaco.
I ragazzi di Mister D'Amico riscattano la sconfitta di Domenica scorsa sofferta a domicilio contro il Castello 2000 e ringraziano Daniele Valentini autore del goal che vale tre punti importanti per la Classifica.
Uno Sportland Celano sciupone non va oltre lo 0-0 interno contro la Folgore Collelongo di Capitan Marianella. Troppe le occasioni da goal fallite dal team castellano che deve accontentarsi del pareggio e di un punto che fa comunque classifica.
Termina nel caos l'incontro tra Cese e Montevelino. La gara terminata 1-0 per i locali (alla prima vittoria stagionale) grazie alla rete di Luciani ha avuto un epilogo negativo.
Infatti l'arbitro Terzini di Pescara e' stato costretto a chiamare sul campo le forze dell'ordine dopo essere stato colpito da un giocatore del Montevelino.
Da segnalare, inoltre, le espulsioni (tutte nel Montevelino) di Scafati, Luciani e dei fratelli Alessandro e Massimiliano Sami.
Pareggiano per 2-2 , infine, San Benedetto e Ortigia. Gara rocambolesca per via delle reti di Carufo (Ortigia), Patane' e Moracchioli (San Benedetto) e definitivo pareggio ospite a firma di Galassi.
In questa giornata di campionato sono state realizzate in tutto 17 reti.

Nessun commento: