mercoledì 4 marzo 2009

IL SAN NICOLA SULMONA HA INVERTITO LA ROTTA ED ORA NON VUOLE PIU' FERMARSI.

di Luca Di Ianni.
Rinfrancati dal bel successo di Francavilla, gli ovidiani puntano dichiaratamente al terzo posto
Dalle polveri del mercoledì di recupero agli altari della vittoria esterna. Il San Nicola Sulmona si riscopre vincente in trasferta e comincia nel modo migliore il "mini torneo" costituito dalle ultime sette decisive gare in questo finale di stagione.
Vincere al Valle Anzuca contro il Francavilla non era facile, specie se ci si trova a giocare su un fondo più simile ad un campo appena arato che ad un rettangolo di gioco. Per di più, il successo è arrivato dopo essere andati sotto contro una squadra in lotta per evitare i playout e quindi affamata di punti.
Nella prima trasferta disputata senza il calore delle brigate biancorosse (ci si interroga ancora sui motivi della decisione del prefetto di Chieti) è arrivato dunque un successo importantissimo per la classifica.
E’ presto per capire se sia l’inizio di una serie positiva, ma i segnali di una ritrovata convinzione nei propri mezzi cominciano ad emergere. Per il prossimo impegno di campionato, Di Felice avrà nuovamente a disposizione Valente e Di Fabio. Questo permetterà al tecnico di avere più scelte in difesa.
Inoltre, il rientro di Aureli (nella foto) consentirà di disporre di una alternativa a Lalli, che ha mostrato qualche segno di vitalità in più nell’ultima uscita procurandosi e realizzando il penalty da tre punti.
Affrontare e battere le ultime quattro della classe nelle prossime gare di campionato senza sottovalutarle. Questo è l’obiettivo dei biancorossi, intenzionati ad arrivare al derby contro L’Aquila e all’ultimo impegno di Atessa con la qualificazione playoff già in tasca.

Nessun commento: