domenica 17 maggio 2009

San Nicola Sulmona-Penne=2-1

SULMONA. Il San Nicola Sulmona conquista con pieno merito la finale playoff, battendo anche nella gara di ritorno il Penne. Al Penne ieri toccata un compito quasi proibitivo. Il successo del San Nicola nella gara di andata obbligava D'Angelo e compagni a vincere con due reti di scarto. Sulmona più tranquillo ma non per questo sicuro della qualificazione. Entrambi i tecnici dovevano fare i conti con defezioni pesantissime: Moauro e Periotto da una parte, Palmarini, Adorante, Mancini e Feragalli dall'altra. Il Penne parte forte ma la spinta degli ospiti non dura più di un quarto d'ora, quando Montani perde per infortunio anche Giansante. Il Sulmona amministra la gara con tranquillità, andando vicino alla rete in un paio di occasioni con Bovino e Lalli, mentre nel Penne è Marrone ad impensierire Meo con un tiro dalla distanza. Nella ripresa la manovra degli ospiti si fa più prevedibile e il Sulmona controlla gli avversari. Al 10' biancorossi di casa passano in vantaggio con un colpo di testa di Di Fabio su corner. Il raddoppio arriva al 29' grazie a Lalli, ben servito da Bovino. La gara termina qui. D'Angelo allo scadere delizia il pubblico con una punizione che batte Meo. Il Sulmona affronterà la finale senza Federici e Gennaro, entrambi squalificati: "I cartellini gialli di Federici e Gennaro mi hanno fatto arrabbiare, specie quello dato a Gennaro troppo frettolosamente", ha commentato negli spogliato Candido Di Felice, "saremo costretti ad affrontare la finale senza due pedine importanti. Ma ce la giocheremo ad armi pari". "Ringrazio i miei ragazzi", ha detto Montani, "per una stagione molto positiva. Oggi dovevamo compiere un'impresa ma eravamo troppo incerottati".

SAN NICOLA SULMONA: Meo, Partemi, Mammarella, Federici, Di Fabio, Valente, Bovino (42'st Cotognini), Gennaro, Lalli, Tacchi (29'st Cimaglia), Vitone (35'st Turitto).
A disposizione: Tortis, Marcelli, Scelli, Serva.
Allenatore: Di Felice

PENNE: Palena, Petrucci (44'st Ferrante), Scariti, Colacioppo, Giansante (14'pt D'Ercole), Di Martile, Ricci (42'st Di Campli), Marrone, Pasta, D'Angelo, Faieta.
A disposizione: Di Norscia, Andreoli, Palmarini, De Collibus.
Allenatore: Montani

ARBITRO: Giuliani di Teramo

RETI: 10'st Di Fabio, 28'st Lalli, 47'st D'Angelo

NOTE: Ammoniti Partemi, Mammarella, Federici, Gennaro, D'Ercole, Di Martile. Spettatori 700 con rappresentanza ospite. Terreno in buone condizioni di gioco.

Nessun commento: