lunedì 4 gennaio 2010

COMUNICATO UFFICIALE “GIOCATORI DEL CASTELLO 2000”

1^ Categoria Girone A.
Con questo comunicato vogliamo rispondere alle domande che molta gente di Castel di Sangro ci ha rivolto in questi giorni e cogliamo l’occasione per scusarci con il nostro pubblico per le precarie condizioni nelle quali ha dovuto assistere alla partita di campionato di ieri pomeriggio svoltasi presso il campo in erba sintetica antistante il palasport.
Malgrado i nostri buoni propositi per una convivenza civile e collaborativa con la società A.S.D. Castel di Sangro ci troviamo costretti a segnalare i seguenti episodi che ci hanno lasciato senza parole:
Viste le pessime condizioni del manto erboso del campo B (sede ufficiale dei nostri incontri casalinghi) abbiamo ritenuto opportuno disputare l’ultima gara interna sul campo in erba sintetica per salvaguardarne il manto erboso su invito del manutentore. Di tutta risposta la società A.S.D. Castel di Sangro ha deciso comunque di far disputare l’incontro casalingo della juniores sullo medesimo campo B vanificando la nostra decisione a tutela dell’impianto.
Nella giornata di ieri inoltre l’A.S.D. Castel di Sangro ha “pensato bene” di organizzare una partita amichevole allo stadio “Teofilo Patini” in contemporanea alla nostra partita di campionato dimostrando una totale mancanza di rispetto nei nostri confronti.
Inoltre durante la finestra relativa ai trasferimenti dei calciatori è stato letteralmente VIETATO il passaggio alla nostra società dei calciatori E.D. e Mattia Gentile. Due ragazzi locali che avrebbero voluto far parte della nostra squadra.
A nostro modesto parere gli episodi sopra citati aggiunti ad altri spiacevoli precedenti dimostrano una mancanza di spirito di collaborazione e rispetto che invece dovrebbe contraddistinguere il rapporto tra due società DILETTANTISTICHE dello stesso paese che non è venuto meno allorquando la stessa A.S.D. Castel di Sangro richiese tesserati della nostra squadra (e di squadre quali la Futura Rionero fallita dopo aver perso gran parte dei tesserati passati all’A.S.D. Castel di Sangro) ricevendo, senza indugi e richieste “accessorie”, risposte positive.
Quanto scritto deve essere da monito a che chi di dovere ritrovi il senso dello SPORT e del DILETTANTISMO.
Concludiamo ringraziando tutti i nostri sostenitori e tutti coloro che tra mille avversità cercano di portare avanti una squadra allestita nel lontano 2000 per dare la possibilità ai ragazzi locali di giocare a calcio e speriamo che nel prossimo anno (anno del nostro decennale) i rapporti tra le due società possano essere migliori.
Castel di Sangro, lì 04/01/2009 - I GIOCATORI DEL CASTELLO 2000

1 commento:

luca ha detto...

Piccole beghe di un piccolo paese...qui a Sulmona ne sappiamo qualcosa ed aver fatto professionismo non insegna quando la mentalità rimane paesana...peccato