CAMPO DI FANO - Il Campo di Fano ha conquistato il quinto successo interno della stagione, sconfiggendo con sicurezza il Cesaproba Calcio. I fanesini hanno fornito l'ennesima buona prestazione, specie nel primo tempo. I padroni di casa hanno sfiorato il vantaggio al 5', quando il capitano Francesco Giammarco ha imbeccato con un cross la testa di Francesco De Sanctis, sulla cui deviazione il portiere ospite si è esibito in un bell'intervento. Al 10' gli aquilani hanno rimesso in campo un fallo laterale lungo, per il centravanti (Laurenzi), che ha avuto il tempo di girarsi e piazzare il diagonale vincente: 0-1. Il Campo di Fano si è scosso e ha cominciato a macinare gioco, di qualità, in crescendo, dominando. Al 15' il pareggio: azione rapida e precisa sulla destra tra Mirko Guglielmi e Cristian Reitano, che ha servito al centro il bomber De Sanctis, il quale ha esploso al volo un destro vincente sotto la traversa. Al 20', su calcio d'angolo battuto da Filippo Natale, il difensore Leonardo Giammarco (nella foto) ha siglato un gran gol, schiacciando prepotentemente di testa in rete il pallone del 2-1. Al 30' un lancio di Natale ha smarcato F. Giammarco sulla sinistra, il cui traversone è stato ancora per la testa di De Sanctis: fuori di poco. Al 35' Michele Scarpone ha raccolto un servizio in profondità e ha impegnato il portiere aquilano con un diagonale. I primi 45' si sono conclusi con il risultato di 2-1. La ripresa si è aperta nel migliore dei modi per i locali: al 55' Leonardo Giammarco ha siglato il 3-1 e la personale doppietta, indirizzando verso la porta avversaria un cross, che si è infilato imparabilmente sotto l'incrocio dei pali opposto. La partita non ha perso di mordente, in quanto al 65' il Cesaproba la ha riaperta: di nuovo sugli sviluppi di una rimessa laterale, dopo un paio di tentativi in area, la palla è giunta a un giocatore ben appostato (Di Piero), che non ha fallito il 3-2. I successivi 10' sono stati di sofferenza per il Campo di Fano, che è stato ben pressato e costretto in difesa, ma non ha corso grandi pericoli. Poi i padroni di casa sono riusciti ad imbastire le ripartenze, sfiorando la quarta rete all'80' con De Sanctis, che al volo ha calciato di poco alto. Infine, all'85', Piero Aromatario ha scambiato bene al limite con De Sanctis, è entrato in area e ha infilato nell'angolo alto il 4-2 finale.
Arbitraggio buono, favorito dalla correttezza delle due contendenti.
Commento a cura di www,valledelsagittario.it
Campo Di Fano: Giammarco P., Giammarco F. (20' st Giammarco M.), Giammarco L., Petrella, Guglielmi, Margani (28' st Leone), Aromatario, Natale, Reitano, De Sanctis, Scarpone (35' st Villani).
A Disposizione: De Magistris, Muccini, Del Monaco, Galante.
All. D'Ulisse.
Cesaproba: Silvestri, Petrucci, Tinari (1' st Feliciani A.), Antonelli, Filosini, Sabatini, Picchioni (1' st Di Piero), Mercati, Laurenzi, Feliciani F., Salomone (29' st Cicchetti).
All. Mansueti.
Arbitro: Torrieri di Chieti.
Marcatori: 10' pt Laurenzi, 15' pt De Sanctis, 20' st e 10' st Giammarco L., 20' st Di Piero, 40' st Aromatario.
Nessun commento:
Posta un commento