lunedì 1 febbraio 2010

Castel Del Monte-Fed. Bugnara= 2-1.

2^ Categoria Girone B.
BUGNARA - La Federlibertas ha chiuso il girone di andata in zona play-out, in seguito alla sconfitta di misura subìta in trasferta contro il Castel del Monte e alla vittoria di sabato del Pitinum, che ora si trova in classifica con un punto in più dei bugnaresi. Si è giocato nell'impianto
sportivo di Capestrano, dove gli spogliatoi, tanto utilizzati in questa stagione, non si sono presentati al meglio sotto il profilo igienico. E' stato un incontro combattuto. Il Castel del Monte si è portato da subito in avanti, mentre la Federlibertas ha risposto in contropiede. Al 15' gli ospiti hanno marcato il vantaggio: Marco Turchetti ha calibrato un calcio piazzato sulla testa di Luca Leombruno (nella foto), che ha siglato lo 0-1 e la prima rete personale nel torneo. Al 25' lo stesso Leombruno ha commesso un fallo nella propria area di rigore, sanzionato dall'arbitro con il penalty, ha protestato e ha ricevuto il rosso diretto; dagli undici metri i padroni di casa hanno raggiunto l'1-1 (Ottaviani), risultato con il quale le due squadre sono andate al riposo. Il secondo tempo è proseguito con lo stesso tema tattico del primo: Castel del Monte in attacco, ma senza creare molte opportunità, ospiti pronti a ripartire, insidiosamente, grazie alla punta Massimo Caramente, che ha messo a dura prova i difensori avversari in velocità. Con il passare dei minuti gli aquilani sono diventati più pericolosi. Intorno al 70', prima il portiere bugnarese Manuel Tortis ha salvato con bravura su una conclusione ravvicinata, poi nulla ha potuto sulla combinazione del 2-1 locale: cross dalla destra, sponda di testa per l'accorrente compagno (Giallonardo), che ha infilato in rete. Il Castel del Monte è indietreggiato a protezione del vantaggio. La Federlibertas, nonostante l'inferiorità numerica, ha provato a riequilibrare le sorti del match, riversandosi in avanti e sfiorando due volte il 2-2 con Luca Epifano, che ha concluso pericolosamente da buona posizione in entrambe le circostanze, ma ha solo sfiorato il bersaglio. La gara è terminata 2-1.
Commento a cura di www.valledelsagittario.it

Castel Del Monte: Iannessa, Ottaviani, Petricola, Di Fiore, Marini, Salerno, Giuliani G., Palacios, Ganga, Di Loreto, D'Alessio.
A Disposizione: Giuliani R., Giuliani F., Del Boccio, Giallonardo, Di Giambattista, Neddeo.
All. Di Ruscio.

Fed. Bugnara: Tortis, Valente, Grasso, Gualtieri, Epifano, D'Andrea, Taglieri, Colangelo, Caramante, Leombruno, Settevendemie.
A Disposizione: Corrado, Ramunno, Piccoli, Turchetti, Aureli.
All. Ramunno.

Arbitro: Scimia de L'Aquila.

Marcatori: 15' pt Leombruno, 25' pt Ottaviani (Rig.), 25' st Giallonardo.

Note: Espulso Leombruno nella prima frazione di gioco.

Nessun commento: