2^ Categoria Girone B.
Continua la corsa ai play off del Castelvecchio Subequo con il settimo risultato utile consecutivo, giocando una grande gara all'attacco nel primo tempo e gestendo sapientemente il risultato nel secondo. Tra i protagonisti Davide Virtuoso (nella foto), autore di una doppietta.
Il Castelvecchio all'arrembaggio fin dal primo minuto, con il portiere avversario richiamato più volte per velocizzare la rimessa dal fondo.
Al 5' è Grasso a tentare la via del goal, con un forte tiro poco sopra la traversa. Pochi minuti più tardi è Virtuoso a impegnare con un rasoterra centrale Tofanacchio, numero 1 del Tornimparte.
Ci prova anche Bonomo nei primi minuti, con una conclusione centrale.
Ma al 16' Tofanacchio è costretto a issare bandiera bianca. Virtuoso segna con stop e tocco morbido, che si va a infilare alla destra della portiere avversario. Tre minuti dopo Grasso raddoppia: l'azione nasce da un affondo di Daniele Marinucci sulla fascia sinistra, che impegna il portiere con un tiro ben piazzato. Sulla ribattuta, lo stesso Marinucci crossa raso terra e Grasso nn può fare altro che appoggiare in rete.
Il primo, debole, tentativo del Tornimparte arriva dopo 25 minuti, ma senza problemi per Di Meo.
Al 29' terzo goal: ancora Virtuoso, su assist di Grasso.
Il Castelvecchio ne ha ancora e cinque minuti dopo cala il poker con Bonomo, che già si era reso pericoloso qualche minuto prima. Stavolta il suo tiro si infila alla sinistra del portiere, che sfiora ma non trattiene. Ultimi cinque minuti del primo tempo con i padroni di casa che continuano a correre e proporsi, mentre il Tornimparte sta a guardare.
Nel secondo tempo gli ospiti scendono in campo più determinati: ma la manovra è disordinata e raramente impegna Di Meo. Le uniche occasioni per il Tornimprte arrivano da calcio piazzato e tiri da lontano
Intorno al 10' è il capitano Corsi a tirare: finisce a destra del palo.
Cominciano le sostituzioni: esce Bonomo per il Castelvecchio, entra il classe 93 Cristiano Fasciani, che si rende subito pericoloso con una conclusione al volo che avrebbe meritato più fortuna.
Al 25' uno-due Bianchi-Davide Fasciani: palla filtrante per Marinucci, cross al centro per Cristiano Fasciani, ancora una volta una minaccia per la squadra avversaria.
Al 30' ancora azione che parte da uno scambio veloce tra Cristiano e Davide Fasciani: pallonetto per Virtuoso che tira al volo senza trovare la porta.
Dall'altra parte è Franchetti che con un colpo di testa cerca la via del goal, senza trovarla: si infortuna al ginocchio sinistro.
A 10 minuti dalla fine nel Castelvecchio esce Virtuoso per Di Camillo, subito chiamato in causa nell'azione successiva. Su angolo di Cristiano Fasciani, doppio dribbling in area di Davide Fasciani e assist per Di Camillo, che viene anticipato.
Passano pochi minuti ed è ancora Cristiano Fasciani protagonista: trattenuto in area, ma l'arbitro fischia fallo in attacco.
Per il Tornimparte, Scarsella e Marcocci provano a segnare il goal della bandiera, ma senza risultato.
La partita si chiude sul 4-0, risultato maturato nel primo tempo e gestito comodamente dai padroni di casa. Mister Di Marcantonio raccoglie i frutti del cambiamento di formazione, con Marinucci e Virtuoso spostati sulle corsie esterne a centrocampo ed il duo centrale Bianchi-Fasciani D. a bloccare le iniziative avversarie e far partire le azioni offensive.
Castelvecchio Subequo: Di Meo, Virtuoso (Di Camillo), Marinucci D.(Di Marco), Bianchi, Fasciani G., Marinucci C., Siani, Fasciani D., Bonomo (Fasciani C.), Fiore, Grasso
A disposizione: Torre, Dionisio, Di Flauro, Pace
All. Di Marcantonio.
Asd Tornimparte 2002: Tofanacchio(Fusari), Francione, Di Prospero, Corsi A., Basile, Di Battista, Corsi M. (Marcocci), Fiorenzi, Scarsella, Franchetti, Affortunato
A disposizione: Nuvolone
Marcatori: 16' e 29' Virtuoso, 19' Grasso, 34' Bonomo
Addetta Stampa ASD Castelvecchio Subequo
Eleonora Falci
Nessun commento:
Posta un commento