2^ Categoria Girone B.
Continua la rincorsa della Valle Peligna Calcio (nella foto) di Mister Di Bacco al Poggio Barisciano con una vittoria (2-1) contro Pianola. Davanti ad uno scarso pubblico le due squadre danno vita ad una partita dai due volti: bella nella prima frazione, noiosa nella seconda parte.
Pronti via e la Valle Peligna fa capire subito che per gli aquilani non sarà una domenica facile. Dopo appena 2 minuti Siani batte una punizione dalla destra dell'attacco locale trovando pronto sul primo palo un rapace Cardilli che di testa anticipa tutti e realizza la rete del vantaggio. Trovata la rete Valle Peligna non si ferma e al nono minuto Lamcellari in mischia spara alto da facile posizione. Il Fantasista di Ciarachella è immarcabile e dai suoi piedi partono tutte le azioni pericolose. Al quarto d'ora Siani si libera al limite dell'area e calcia colpendo la traversa, sulla ribattuta si avventa come un cobra Cardilli che realizza il raddoppio. Al 19° Giovannucci ruba palla ad un difensore ospite al limite dell'area ma calcia alto. La partita sembra scorrere tranquilla per i locali ma al 21° l'episodio che riapre la contesa quando Di Bacco commette un ingenuo fallo in area sul capitano del Pianola Centi Calabrese. L'arbitro non può far altro che concedere il rigore che Cusella trasforma magistralmente. A questo punto l'allenatore del Pianola mette Pilone in marcatura fissa su Siani bloccando così tutte le iniziative dei locali. Nel finale del primo tempo Siani riesce a liberarsi e serve Cardilli al limite dell'area che calcia prontamente trovando però sulla sua strada un attento Centipizzutilli.
Nella ripresa gli ospiti provano a pareggiare con un paio di iniziative di Cusella che riesce ad infilarsi tra le maglie larghe della difesa dei locali ma non riuscendo a concretizzarle. Al 20° Cardilli ha sui piedi la palla per chiudere definitivamente la partita ma calcia a lato da posizione favorevole dopo una caparbia azione di Segreto e Giovannucci. E' l'ultimo significativo episodio di un secondo tempo deludente che però permette a Tofano e compagni di proseguire la propria marcia al vertice.
Domenica prossima la Valle Peligna sarà ospite del Lucoli.
A cura di Nico Savocchio e Maria Di Rocco.
Valle Peligna: Molinaro, Di Bacco, Iacobucci (14' st Palombizio), Segreto, Troilo, Tofano, Giovannucci, Ademovsky, Cardilli (38' st F.Rossi), Siani, Lamcellari (27' st Bezea).
A disposizione. D'Andrea, Basile, Carducci, Balla.
All. Di Bacco
Pianola: Centipizzuti, Tudico (23' st Corridore), Centi, Pilone, Cianfarano M., Cianfarano F., Cusella, Salvi A., Romano, Centi Calabrese (27'st Lepidi S.) Grottini.
A disposizione. Lepidi M., Salvi, Malatesta.
All. Pilolli
Marcatori: 2', 15' pt Cardilli (VP); 21' pt Cusella (P)rig.
Note: Giornata fredda con scarsa presenza di pubblico. Ammoniti Cardilli e Giovannucci per la Valle Peligna; Salvi A., Romano, Cusella e Tudico per Pianola.
Nessun commento:
Posta un commento