martedì 25 gennaio 2011

1^ CATEGORIA Girone C – Il punto dopo la 17^ Giornata

LA TORRESE SI ACCOMODA IN VETTA (PRATOLA PELIGNA PERMETTENDO...)

di Giulio Misticone.

Solo due i confronti disputati nella diciassettesima giornata del girone C di Prima Categoria a fronte dei rinvii causati dall’impraticabilità della stragrande maggioranza dei terreni di gioco. Su disposizione della Figc Abruzzo, le gare non disputate verranno recuperate nel turno infrasettimanale di Mercoledì 2 Febbraio 2011.

La Torrese ritrova il primato grazie al successo (1-3) sul campo del fanalino di coda Popoli e al concomitante riposo forzato del Pratola Peligna, impossibilitato a giocare il match contro la Valle Aterno Fossa. Tre punti comunque importanti per la squadra di Petrella che costruisce il successo nella seconda parte del match. A inizio ripresa è infatti D’Andrea a sbloccare il risultato con un destro infilatosi all’angolino basso prima del penalty concesso ai granata: dagli undici metri Coppa trova la respinta del portiere locale Giovani, superato grazie a un evidente colpo di mano di Di Giovanni (nella foto al momento del tocco irregolare con la mano destra) sfuggito solo al direttore di gara. Forti e giustificate le proteste dei popolesi che più tardi incassano anche la terza rete firmata da Nico Sciarra. Sul finire di gara Iacuone realizza il goal della bandiera per il Popoli, condannato alla dodicesima sconfitta stagionale e amaramente inchiodato all’ultimo posto; per raggiungere la salvezza, indispensabile un deciso cambio di rotta.

Vittoria importante anche quella del G. Chiola che batte di misura (1-0) il Rosciano. A decidere il match in favore dei padroni di casa è un calcio di rigore trasformato da Fusco negli ultimi minuti del primo tempo. Con questo successo i pescaresi compiono un altro passo importante verso la salvezza diretta, scavalcando in classifica proprio i rossoneri di Antinucci che dovranno lottare con tutte le loro forze per evitare le sabbie mobili dei play-out.

Nessun commento: