lunedì 24 gennaio 2011

Pro Celano 2006-Cerchio= 3-4.

2^ Categoria Girone A.

17^ vittoria consecutiva del Cerchio ottenuta nell'ostico campo della Pro Celano 2006.
Per la cronaca la squadra di casa parte bene con delle buone manovre offensive ma il Cerchio riesce a mantenere la calma e a passare in vantaggio al 30' con una pregievole azione personale di Melone. Passano pochi minuti e, da una disattenzione della difesa del Cerchio, la Pro-Celano perviene al pareggio con l'ottimo Fantauzzi. Tutti negli spogliatoi sul punteggio di 1-1. Appena rientrati ed è il Cerchio a portarsi avanti per 3-1 con un gol in mischia del capitano Tucceri ed una sfortunata autorete del difensore della Pro-Celano che non molla e accorcia di nuovo con Fantauzzi con un forte e preciso tiro da fuori area. La partita sembra concludersi sul 2-3 con qualche episodio per l'una e per l'altra squadra finchè al 90' Fidanza mette la sua pregievole firma sulla partita portando il punteggio sul 2-4. Pochi minuti e arriva il gol della Pro-Celano a significare la voglia di non mollare mai dei ragazzi del neo-mister Braghini. Arriva finalmente il triplice fischio dell'arbitro Perfetto dell'Aquila che ha ben condotto una partita veramente difficile.
Partita preparata nei minimi dettagli dal Mister Prosia che in settimana ha lavorato sopratutto sull'approccio mentale. Grande vittoria del Cerchio con 4 gol e, dato ancor più significativo, con zero espulsi e zero ammoniti, in un clima reso particolarmente infuocato dai locali.
Una società seria, un grande condottiero (Mister Prosia-nella foto) e grandi giocatori a fare la storia di questa grande squadra. Vincere 17 partite consecutive in un campionato di 2^ Categoria, nel girone marsicano, è impresa assai ardua che solo con un grande lavoro e con un grande spirito di abnegazione si è potuto ottenere. La partita di ieri, in un ambiente come quello visto, ne è stato il frutto. E' un record sensazionale dovuto alla compattezza di un gruppo che ha fatto dell'umiltà e del sacrificio i suoi punti fondamentali. Di seguito la rosa dei giocatori che al momento sta dando vita a questo bellissimo sogno:

Portieri: Prosia Daniele -D'Amore Valerio
Difensori: Continenza Domenico-Iannicca Riccardo-Ciaglia Antonio-Trabalsi Berardino-Lancia Alessandro-Restaino Alessandro-Bossi Angelo-Amiconi Sebastian-Cipriani Francesco
Centrocampisti: Tucceri Luca-Meogrossi Francesco-Tomassini Luca-Villanucci Gabriele-Del Turco Marco-Prosia Federico
Attaccanti: Di Salvatore Maicol-Melone Fabrizio-Fidanza Felice-Scagliarini Roberto-Nebbioso Simplicio
Mister Prosia Roberto

Nessun commento: