domenica 15 gennaio 2012

Castelvecchio Subequo-Red Devils Cepagatti= 6-1

2^ Categoria Girone C.

Castelvecchio inizia il 2012 come aveva salutato il 2011: vittoria, spettacolo e tante giocate di alto livello. Bastano soltanto due minuti al neoacquisto Mirko De Amicis (nella foto) per mostrare di che pasta è fatto: su lancio da centrocampo, il numero 8 prima controlla di petto e poi, girandosi, di punta infila sotto al sette. Red Devils frastornati: la palla, messa al centro, viene subito conquistata da Di Nardo. Lancio in profondità per De Amicis, che controlla il pallone e con una violenta conclusione firma il 2 a 0. Sotto di due goal dopo soli cinque minuti, Cepagatti non sembra riuscire a reagire. Castelvecchio spadroneggia in ogni angolo del campo, deliziando i tifosi giocata dopo giocata.  Al 15' è ancora una volta De Amicis che, dal limite dell'area, prova la conclusione: stavolta finisce alta sulla traversa. Al 20' bella la giocata di Davide Fasciani a centrocampo: delizioso il suo esterno in profondità per De Amicis, ma questa volta l'attaccante non batte di prima intenzione e il difensore riesce a mettere la palla in corner. Sull'azione successiva, stavolta è Mancuso ad offire la palla a De Amicis che, entrato in area, dribbla l'avversario e viene steso. Per l'arbitro è calcio di rigore. Davide Fasciani, dagli undici metri, continua a dimostrarsi un cecchino infallibile: 3 a 0  e terzo goal consecutivo per il numero 10 del Castelvecchio. La prima conclusione, anche se sterile, per i Red Devils, arriva solo al 35', con un tiro di Sborgia, che termina a lato della porta difesa da Torre. Prima del 45', sono Porretta, Di Camillo e Mancuso a cercare la via del goal.
Nella ripresa, il copione non cambia. Il neo entrato Pace, al 4' ha una ghiotta occasione: triangolo stretto Fasciani-De Amicis, palla filtrante per Pace che ritarda la conclusione, con la palla che finisce sul fondo.
Al 10' l'esterno sinistro non fallisce l'appuntamento con il goal: dribbling secco di Fasciani sulla sinistra, palla in profondità e per il velocissimo Pace è un gioco da ragazzi saltare il portiere e depositare la palla alle sue spalle. Al 20' Angelo Marinucci, subentrato a Mancuso, ci prova su calcio di punizione: conclusione velenosa, sventata da Mazzocco. Cinque minuti più tardi, Cristian Marinucci pesca Pace con un bel lancio in profondità. Il giovane attaccante entra in area e dopo aver saltato  Creati viene steso. Per l'arbitro è ancora una volta calcio di rigore. Fasciani lascia a De Amicis l'opportunità di tirare dal dischetto e la gioia della tripletta alla prima presenza in campionato con la squadra subequana. Sul 5 a 0, il Castelvecchio tira i remi in barca e i Red Devils collezionano due occasioni da goal: la prima, fallita da Chiavaroli. La seconda, su batti e ribatti davanti a Torre, viene invece concretizzata da Giammarino: unica nota stonata, questa, per la squadra di Di Marcantonio, che vede così arrestarsi  a 350 minuti l'imbattibilità di Torre. C'è ancora spazio, però , per un altro goal. Bellissimo il taglio di Di Nardo per Angelo Marinucci, che dal limite dell'area lascia partire un violento sinistro che non dà scampo a Mazzocca.Continua la rincorsa al primo posto per i subequani, in attesa della trasferta della settimana prossima sul sintetico di Scafa.

Castelvecchio Subequo: Torre, Mondazzi, G. Gasciani, Di Nardo, C. Marinucci, Marcelli, Mancuso (35'st A.Marinucci), De Amicis (30' st Carducci), Di Camillo, D. Fasciani, Porretta (1' st Pace).
A disp: Frattaroli, Pallozzi, Marinucci v., Giallorenzo
All. Di Marcantonio
Red Devils Cepagatti: Mazzocco, Chiarieri, Creati, Erbivendolo, Pietrangelo, Forcella, Potenza, Chiavaroli, Libertini, Giammarino, Sborgia
A disp: Tacconelli, Marinelli, Chiulli, Gabriele

Marcatori: 2'pt, 5' pt e 25' st (rig.) De Amicis, 20' pt rig. D. Fasciani, 15' st Pace, 36' st Giammarino, 40' st A. Marinucci

L'Addetta Stampa del Castelvecchio Subequo Eleonora Falci            

Nessun commento: