martedì 17 gennaio 2012

Scafa-Pratola Peligna= 1-4.

Juniores Regionale Girone C.


Scafa - Tornano al successo i nerostellati dopo quattro partite, in cui avevano raccolto un solo punto, battendo lo Scafa 4-1. La gara è stata godibile con numerose azioni da rete.
Cronaca. I locali giocano meglio nella prima parte di gara cercando di aggirare la difesa ospite con azioni sulle fasce. Il primo sussulto è di marca pescarese: D'Alfonso con un fendente dal limite dell' area chiama alla respinta Tasinato che si fa trovare pronto. E' buono il possesso di palla dello Scafa che non riesce, però, a trovare concretizzazione in avanti grazie anche alla prova maiuscola della retroguardia pratolana. Al 28' Amicosante colpisce il palo a tu per tu con il portiere; due minuti più tardi lo stesso attaccante in azione fotocopia spedisce sul fondo. Sul finire del tempo è Di Cioccio a mandare il tiro fuori dai quindici metri in posizione defilata. Dopo i primi 45' minuti il risultato è di 0-0. La ripresa vede i locali sbloccare il match al 55' con Limay che in azione personale converge verso il centro e insacca il pallone di destro sotto la traversa. La reazione dei nerostellati è immediata: sulgli sviluppi di una punizione di Di Cioccio la sfera giunge al limite dove Sisi (in foto) stoppa e tira al volo con il pallone che si insacca nel sette. Un minuto dopo Amicosante si divora la rete del vantaggio mandando a lato da pochi metri. Il vantaggio lo colleziona, invece, Ferrini che riceve la sponda di Amicosante e dal limite fredda il portiere di destro. Il match a questo punto subisce una fase di stanca con i locali che non ne hanno più e gli ospiti che difendono con ordine. Al 81' arriva il tris: Amicosante ben imbeccato in profondità difende palla e batte il portiere in uscita festeggiando al meglio il suo diciannovesimo compleanno. Al 90' Di Nunno con un tocco sotto supera l'estremo ospite in uscita e deposita in rete per il definitivo 1-4.

Scafa: Palli, Esposito, D'Aviero (Sanvito), Rulli, Odoardi, Mantenuto, Toppi (Di Renzo), D'Alfonso (Cap.)(Minerba), Barbetta M. (Barbetta A.), Ricci, Limay.
A disp.: Matrodicasa, Troiano, Zappacosta.
All.: Pierdomenico.

Pratola Peligna: Tasinato, Sisi (Pizzoferrato1), Pignatelli, Napoleoni, Pizzoferrato2, Casasanta (Innocenti), Belfiore (Giangregorio), Di Giovani (Cap.), Ferrini (Di Nunno), Di Cioccio, Amicosante (Petrella).
All.: Pizzoferrato.

Nessun commento: