martedì 27 marzo 2012

Futsal Club Avezzano-Aid San Giuseppe= 10-2

Calcio a 5 Serie C2

Ancora fatale la Marsica all'Aid San Giuseppe che esce sconfitta pesantemente dal palazzetto di via Pereto e in attesa del recupero di sabato prossimo con il Don Orione si allontana dalla salvezza diretta. A differenza dell'ultima prestazione esterna con la Pro Calcetto questa volta la squadra di Bugnara è rimasta in partita fino a metà secondo tempo per poi cedere di schianto nel finale. Barillari deve rinunciare a Cicerone, assente per improrogabili impegni familiari, e al ribelle Giovannucci e schiera in partenza Pizzi centrale difensivo, Petrella e Siani laterali e Bruni guastatore in avanti. Incredibile avvio degli ospiti che alla prima azione vanno subito in svantaggio con un tiro non certo irresistibile di un giocatore locale che trova distratto Ciotti che si fa beffare sul suo palo. Bugnara non reagisce ed al decimo minuto è già in svantaggio per 3-0. A questo punto Avezzano cala d'intensità ed i ragazzi di Barillari riescono a prendere campo e al ventesimo accorciano con Pizzi che ben servito da Petrella di tacco realizza la rete che riapre la partita. La rete di Siani su tiro libero, punizione contestata che provoca la reazione dell'allenatore di casa Giffi che viene allontanato, manda le due squadre al riposo sul 3-2 per i padroni di casa.
In avvio di ripresa Bugnara prova a riportare in parità la partita ma al decimo minuto un errore sulla trequarti innesca un contropiede che viene sfruttato dalla Futsal per allungare di nuovo. A questo punto si assiste al crollo degli ospiti che immediatamente subiscono altre due reti senza reagire. Al ventesimo Boccia nel tentativo di velocizzare la battuta di un calcio d'angolo colpisce involontariamente Iacobelli alla testa provocando la reazione dei padroni di casa che si avventano sul giocatore di Bugnara che, sbagliando, reagisce scatenando un parapiglia che non ha nulla a che fare con il futsal. L'arbitro riesce a fatica a riportare la calma mostrando il cartellino rosso ad un giocatore di Avezzano ed allo stesso Boccia che all'uscita dal campo viene anche investito da insulti e soprattutto da sputi da parte di uno spettatore.
Nel finale i padroni di casa realizzano altre quattro reti che fissano il risultato sul definitivo 10-2. Sabato prossimo il sodalizio del patron Bonanno tornerà in campo a Bugnara contro il Don  Orione per cercare di conquistare tre importantissimi punti per poi giocarsi tutto nelle ultime due conclusive giornate che si disputeranno dopo la sosta di Pasqua.

Nessun commento: