domenica 5 ottobre 2014

Castello 2000-Goriano Sicoli= 1-0

Promozione Girone B.

Un rigore di D'Amico regala i tre punti ai giallorossi.

CASTEL DI SANGRO - Il Castello 2000 supera di misura il Goriano Sicoli al termine di una gara non esaltante. Locali senza Gentile (infortunato) e Mapelli (squalificato); ospiti che devono rinunciare a La Gatta e Giancola (squalificati), Ponticelli (infortunato) ed all'ultimo momento al giovane Dante per motivi personali. 
Cronaca. Avvio di slancio per i giallorossi di Troiano con D'Amico che esita al momento della battuta a rete fovorendo il recupero disperato del rientrante Pierluca Cifani. Al 17' l'episodio che decide il match: il centrale Massimiliano Di Bacco scivola in area di rigore toccando d'istinto il pallone con le mani. Inevitabili rigore ed espulsione. Dal dischetto D'Amico (in foto) spiazza Lattanzio (1-0). Con l'uomo in meno Mister Di Sante e' costretto ad arretrare in difesa il mediano Savese avvicendando. a meta' campo, Matteo Di Bacco col giovane Del Conte, al rientro dopo un mese e mezzo. Il Goriano si riorganizza e sfiora il palo alla mezz'ora con un diagonale di Pizzola. Cinque minuti dopo il colpo di testa di Pizzola viene salvato sulla linea da un difensore sangrino. Nel finale della prima frazione di gioco il centrale Marra scalcia a gioco fermo la punta Pizzola, D'Orazio di Teramo decide per un giallo a testa!
.Ad inizio ripresa Pennacchioni divora la palla del 2-0, risponde Forcucci che calcia sul fondo l'assist al bacio di Pizzola. Al 22', sugli sviluppi di un corner Di Bendetto centra la traversa ed alla mezz'ora Lattanzio devia in angolo la conclusione centrale di D'Amico. Al 38' Pennacchioni approfitta di un disimpegno errato di Forcucci, salta Savese ma calcia ancora sul fondo. Il Castello gestisce il vantaggio e rischia solo allo scadere quando Cesa sventa in angolo il tiro-cross di Ventresca deviato da un difensore giallorosso. Migliori in campo D'Amico (Castello 2000); Del Conte D. (Goriano Sicoli).

Castello 2000: Cesa, Tartaglia, Ferrara L., Iallonardi S. (11' st Iacobucci M.), Uzzeo (cap.), Marra, Ibishi, Iallonardi M. (32' st Frascone), Pennacchioni, D'Amico (42' st Cincione), Bezpalko.
A disposizione: Di Nenno, Di Bartolomeo, Rispo, Verlingieri.
All. Troiano.

Goriano Sicoli: Lattanzio, Leombruni (26' st Cifani A.), Di Bacco Mat. (38' pt Del Conte), Cifani P., Di Bacco M., Di Benedetto, Forcucci, Savese, Graziani, De Mutiis (Cap.), Pizzola (34' st Ventresca).
A disposizione: Scelli, Paolini, Krasniqi, Petrella F.
All. Di Sante.

Arbitro: Matteo D’Orazio di Teramo (Fioretti di Chieti e Mancini di Avezzano)

Marcatori: 18' pt Rig. D'Amico.

Note. Espulso al 17' pt Di Bacco Mas. (Goriano Sicoli). Ammoniti Marra, Iallonardi M.e Pennacchioni (Castello 2000), Pizzola e Savese (Goriano Sicoli). Recuperi Pt 1' - St 4'.

Nessun commento: