lunedì 13 ottobre 2014

Tre Ville-Castello 2000= 0-1

IL CASTELLO BATTE IL TRE VILLE E BALZA AL SECONDO POSTO.
In una giornata condizionata da un clima prettamente estivo, il Castello 2000 ottiene il terzo successo consecutivo grazie ad un eurogol di D’Amico che permette ai giallorossi di attestarsi al secondo posto in classifica genrale.


Il film della partita
Inizio di partita che vede i padroni di casa impensierire Cesa già 6°pt con un piazzato del brasiliano Fonseca che il numero 1 sangrino respinge con i pugni.
Risponde al 10°pt Pennacchioni con una grande conclusione da fuori area che chiama Prosini alla difficile deviazione in calcio d’angolo.
Ci riprova il Tre Ville al 27°pt con una conclusione ravvicinata di Spadano che Cesa respinge con il piede.
Al 34°pt il Castello sfiora il vantaggio con un tiro-cross di Ibishi che si infrange sulla traversa a portiere battuto.
Rispondono i padroni di casa al 40°pt con il solito Fonseca che da calcio d’angolo colpisce il palo esterno.
Al 38°pt occasionissima per i giallorossi con D’Amico che spedisce di poco alto un cross dalla sinistra di Ferrara.
Al 40°pt punizione dal limite di Iacobucci e sfera che sfiora l’incrocio dei pali.
Al 42°pt clamorosa svista del direttore di gara che non assegna un evidentissimo calcio di rigore per una trattenuta in area su Tartaglia, il gurdalinee vede tutto ma non si assume la responsabilità di segnalarlo al direttore di gara.
Al 44°pt ennesima occasione per i ragazzi di mister Troiano con D’Amico che non riesce a centrare la porta con una conclusione mancina.
Il primo tempo termina a reti bianche con le due squadre che si affrontano a viso aperto.
Nella ripresa la musica non cambia ed i padroni di casa appaiono meno incisivi rispetto alla prima frazione; il Castello invece acquisisce sempre più fiducia e cerca in tutti i modi di portare a casa i tre punti.
Il Tre Ville cerca qualche timida proiezione offensiva affidandosi solo alle individualità dell’estroso Fonseca che eò predica nel deserto.
Al 10°st giallorossi pericolosi con una bella punizione di Pennacchioni che l’ottimo Prosini devia lateralmente.
Al 15°st il Tre Ville ci prova con una conclusione velleitaria di Scopinaro che non impensierisce Cesa.
Al 18°st la terna arbitrale decide di prendersi il proprio momento di gloria allontanando senza motivo il mister dei sangrini senza alcuna motivazione.
Al 20°st è lo sgusciante D’Amico ad impensierire la difesa avversaria con un’azione personale che non sortisce effetti.
Si arriva al 30°st quando D’Amico (nella foto) s’inventa un gol spettacolare con una conclusione al volo di sinistro che si spegne nel sette per la gioia dei tanti sostenitori giunti da Castel di Sangro .
Il Tre Ville tuttavia non riesce a produrre una reazione degna di nota e prova solo a conquistare mischie in area sventate dalle ottime uscite di Cesa.
Dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine delle ostilità ed i giallorossi possono festeggiare la terza vittoria consecutiva che li porta al secondo posto a quota 12 punti.
Nel prossimo turno il Castello ospiterà l’ostico Penne che viaggia nella parte alta della classifica.

TRE VILLE: Prosini, Di Biase, Abbonizio, Scopinaro, Luciano, Costantini, Spadano (23°st Pagano), Pierantoni (31°st Di Pendima), Bussoli, Fonseca, Marfisi.
A disp. Carbonetta, Bussoli, Cianfrone, Bosco, Andreoli.
All. Cimini

CASTELLO 2000: Cesa, Tartaglia, Ferrara, Iallonardi Marco, Uzzeo, Marra, Ibishi (40°st Cincione), Iacobucci (13°st Iallonardi Serafino), Pennacchioni, D’Amico, Bezpalko (16°st Frascone).
A disp. Di Nenno, Di Bartolomeo, Mapelli, Iallonardi Matteo.
All. Troiano.

RETI: al 30°st D’Amico

AMMONITI: Spadano, Pagano, Iallonardi S.

Nessun commento: