venerdì 21 novembre 2014

1^ Categoria Girone E: presentazione 10° turno.

Nella decima giornata del campionato di Prima categoria E, gli occhi saranno puntati sul big match di giornata all’Ezio Ricci di Pratola Peligna, tra Virtus Pratola e Virtus Montesilvano Colle. I padroni di casa di mister De Amicis avranno tutti a disposizione tranne Simone Celeste fuori per uno stiramento nell’ultima partita (per lui si prevede uno stop di dieci/quindici giorni), ma vorranno sfruttare il fattore campo dove hanno conquistato tredici dei venti punti, mettendo tutto se stessi per continuare l’inseguimento al Pinetanova. La Virtus Montesilvano dal canto suo vorrà riprendersi dopo la sconfitta inaspettata nell’ultimo turno contro la Fater, che di fatto ha creato qualche grattacapo per mantenere l’aggancio alle inseguitrici della prima della classe. In dubbio per mister Terrenzi,  Marco Coppa (foto Abruzzo Web tv) che è uscito nell’ultima partita dopo trenta minuti per una contrattura ad un polpaccio.
Altro match interessante è quello che si terrà domenica mattina al Galileo Speziale di Montesilvano tra Verlengia e Pinetanova. I padroni di casa vittoriosi nell’ultimo turno in quel di Cerratina tenteranno il sorpasso alla Virtus Montesilvano, se avranno buone notizie da Pratola Peligna nel big match di giornata. Il Pinetanova dopo che ha vinto nel finale in una partita combattuta qual è stata quella contro il Casoli proveranno a conquistare ancora una volta la maglia rosa della giornata facendo valere il fattore campo, per continuare a sognare. Tutti a disposizione dei due mister.
L’Ursus ospita il Vis Cerratina in una gara sulla carta senza patemi d’animo per i padroni di casa. Ursus che viene vittorioso dall’ultimo turno contro una squadra in forma qual è il Raiano. La vittoria fuori casa avrà sicuramente rinvigorito gli uomini di Antinucci che proveranno a far dimenticare ai propri tifosi la débâcle di due settimane fa. Vis Cerratina che in trasferta non ha mai vinto proverà a conquistare qualche punto ma sembra difficile per gli uomini di Virdis in un campo ostico come quello dell’Ex Gesuiti. Non farà parte della gara Pace Claudio (Vis Cerratina) fermato per un turno dal giudice sportivo.
Gara interna quella che andrà in scena al Comunale di Elice tra la compagine locale e l’Atletico Montesilvano. L’Elicese di mister Proietto proverà a sfruttare le mura amiche per dare continuità alla larga vittoria di Ofena, dove hanno conquistato undici dei venti punti fin qui in cassaforte per puntare l’inseguimento alla prima della classe. L’Atletico Montesilvano proverà a rialzare la testa dopo la pesante sconfitta subita dalla Virtus Pratola, non sarà comunque facile visto che lontano da casa ha collezionato solo un punto. Non ci sarà per i padroni di casa Leone Piergiuseppe fermato per un turno.
Gara da tripla quella che ci sarà tra il Casoli di mister D’Isidoro e il San Marco di Palladinetti. I padroni di casa avranno la possibilità di rilanciarsi verso i play-off, nonostante la vede protagonista con risultati altalenanti che hanno oscurato il buon avvio di campionato fatto. Gli ospiti dal canto loro proveranno a rimanere agganciati al treno play-off dando continuità alla propria serie positiva (sette punti nelle ultime tre giornate), sfruttando anche il fatto che agli ospiti mancheranno ben tre uomini come Forcella, Giorgitto e Marzoli fermati per squalifica per una gara. Tutti a disposizione per il San Marco.
Punti pesanti per uscire dalle zone calde quelli che saranno di scena tra Fater- Raiano e San Donato- Real Ofena. La Fater di mister Alberico Raffaele saranno carichi dopo la vittoria contro la Virtus Montesilvano e andranno a caccia di altri punti salvezza tra le mura amiche. Gli ospiti invece dopo lo stop subito in casa cercano punti per tentare la risalita nelle zone nobili della classifica. Le due squadre dovranno fare a meno del bomber Saponaro (Raiano) e Donatucci Manuel (Fater) fermati dal giudice sportivo.
San Donato- Real Ofena sarà una gara salvezza per le due squadre visto il distacco di soli due punti tra esse.
I padroni di casa di mister Foschini cercheranno di sfruttare il fattore campo per allontanarsi dalla zona calda della classifica, provando a prendere i tre punti che mancano tra le mura amiche dal 2 Novembre scorso (San Donato- Elicese 2- 0). Gli ospiti di mister D’Ortenzio tenteranno di prendere i primi tre punti stagionali fuori dal comunale di Ofena per uscire dalla zona play-out ma il ruolino in trasferta non è di buon auspicio: zero punti fatti con due goal all’attivo e undici subiti, nonostante un buon calcio giocato. Tutti a disposizione per i due mister.
Chiude la giornata domenica mattina al San Marco di Pescara Pro Tirino- Castellamare. Pro Tirino ancora ferma in ultima posizione proverà a risalire la china sfruttando il fattore campo per avere ancora speranze di salvezza. Castellamare dopo aver perso pesantemente il derby contro il San Marco andrà concentrata in una partita da non prendere sotto gamba, visto gli otto punti di distacco tra le due squadre che potrebbe precludere il cammino per una salvezza tranquilla. Mancheranno per la partita Mancini Alessandro (Pro Tirino) e Berardi Roberto (Castellamare) fermati per una gara, e Di Giosaffatte Marco (Castellamare) fermato per due gare.  ( A. F. )
Fonte da http://asdvirtuspratola.blogspot.it/

Nessun commento: