giovedì 20 novembre 2014

Numeri e curiosita' in Ecccellenza.

CAPISTRELLO COLPO ALLA CAPOLISTA. FRANCAVILLA AGGANCIO IN VETTA.

Campionato equilibrato sette squadre in tre punti.

SULMONA - Quattro vittorie interne, tre esterne e due pareggi nel 13° turno di Campionato. Realizzate 20 reti (11 interne e 9 esterne) con una sola doppietta quella di Antonacci dell'Alba Adriatica. Un pareggio senza reti contro il Montorio '88 basta al Francavilla per agganciare in testa il Pineto sconfitto a domicilio dal Capistrello grazie alla rete di Di Gaetano. L'Avezzano inciampa a Cupello (rete decisiva di Martelli) e colpo esterno del Miglianico in casa della Torrese (2-3). Il San Salvo scivola a Martinsicuro (ora ad un punto dalla zona Play Off), mentre il Paterno piega il Sulmona nel finale con un gran goal di Salvati. Una doppietta di Antonacci permette all'Alba Adriatica di espugnare Borrello (1-2) e pari tra Vastese ed Amgolana con il Bomber Soria che nega la vittoria ai locali allo scadere. Quarto successo per il Vasto Marina che tra le mura amiche liquida per 2-1 il 2000 Acqua & Sapone di Montesilvano.
Curiosita'. Pineto, Francavilla, Avezzano e San Salvo sono le squadre con piu' vittorie (8), il Sulmona resta l'unica squadra a non aver vinto.  Pineto, Francavilla e Paterno hanno perso solo due volte, il Sulmona 12. Vastese con 8 pareggi, Sulmona, Avezzano e San Salvo con uno. Miglior attacco per Avezzano, Martinsicuro e Torrese (24 reti realizzate); il Sulmona appena tre. Francavilla e Paterno con  7 reti subite, il Cupello ne ha subite 25. Mantiene l'imbattibilita' il portiere Valerio Spacca (in foto) del Francavilla che non subisce reti da 228' minuti.

Classifica marcatori.
12 Reti: ROSA (Martinsicuro)
11 Reti: MARINELLI (San Salvo)
9 Reti: MORO (Avezzano) e PIGLIACELLI (Torrese)
7 Reti: AQUINO (Paterno), PENDENZA (Cupello)
6 Reti. LALLI (Francavilla), DE LUCA (Renato Curi Angolana)
5 Reti: ANTONACCI (Alba Adriatica), DI GAETANO (Capistrello), DI PROPERZIO (Borrello), NARDONE (Pineto), BOLZAN (Paterno), ROSSI FINARELLI (Miglianico), CATARUOZZOLO (Vasto Marina)
4 Reti: DEL GALLO (Acqua & Sapone), MICCICHE'  (Capistrello), LA SELVA (Francavilla), COLACIOPPO (Pineto), NEPA (Martinsicuro),  CINQUINO (Miglianico), DE SANCTIS (Torrese), SORIA (Vastese), CAPPARELLA (Torrese)
3 Reti: DI VIRGILIO (Capistrello), COCCIA (Montorio '88), DI DONATO (Acqua & Sapone),  MORELLI (Avezzano), RIDOLFI (Montorio '88), CAPRETTA (Torrese), MUSTO, SACCHETTI (Montorio '88), PUGLIA (Avezzano),  FALASCA (Pineto, PICCIONI, D'AMORE
2 Reti:  MASSETTI e DI MASSIMO (Alba Adriatica), STACCHIOTTI e MALOKU (Pineto),  DI DOMIZIO, PETITO (Miglianico), POTACQUI (Montorio '88), FARINDOLINI, VALENTINI (Borrello),  ANTENUCCI (San Salvo),. MASSETTI, ANTENUCCI (San Salvo).

Nessun commento: